9 usi ingegnosi per la crema Nivea

9 usi ingegnosi per la crema Nivea

Per preservare la luminosità e la giovinezza della pelle, è importante prendersene cura. Per fare questo, puoi utilizzare prodotti economici e facilmente raggiungibili, come la crema Nivea che si è rivelata un’alleata di bellezza. Scopri i 9 usi di questa leggendaria crema sulla tua pelle.

La crema Nivea ha diverse frecce al suo arco. I suoi diversi usi ti permetteranno di prenderti cura della tua pelle e preservarne la luminosità grazie alla sua azione idratante e lenitiva. La crema Nivea è quindi efficace nel proteggere la pelle dalla secchezza invernale, e può essere utilizzata senza timore anche sulle pelli sensibili.

Crema Nivea

Quali sono i 9 usi della crema Nivea?

La crema Nivea può essere utilizzata per 9 motivi diversi.

  1. Crema Nivea per idratare i gomiti

La pelle sui gomiti è generalmente secca e ruvida. Questa pelle spessa può facilmente rompersi e scurirsi se manca di umidità. Per ammorbidire i gomiti e prevenire la pigmentazione, applica quotidianamente la crema Nivea sui gomiti.

  1. Crema Nivea per idratare le ginocchia

Come i gomiti, la pelle delle ginocchia è spessa e si asciuga rapidamente. Per levigare e ammorbidire la pelle, applicare un po’ di crema Nivea sulle ginocchia dopo la doccia.

  1. Crema Nivea per idratare il viso

Questa crema è efficace per idratare la pelle del viso e limitare la perdita d’acqua, soprattutto in inverno. Per idratare in profondità la pelle secca e ritrovare una pelle morbida e liscia, applica un po’ di crema Nivea sul viso. Copritela con un canovaccio umido per facilitare la penetrazione della crema, e lasciatela agire per mezz’ora. Tieni presente che la crema Nivea è particolarmente efficace per la pelle secca e disidratata. Non è invece adatto per la pelle grassa o a tendenza acneica. La crema Nivea potrebbe causare un’eccessiva produzione di sebo e quindi ostruire i pori delviso e provocare la comparsa di brufoli.

  1. Nivea crema per struccare il viso

Rimuovere il trucco dal viso

Per rimuovere facilmente il trucco, anche quello waterproof, utilizza la crema Nivea. Per farlo basterà applicare un po’ di crema su un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso. Tieni presente che è importante rimuovere il trucco dal viso prima di dormire la notte. Questo ti permetterà di eliminare le impurità che soffocano la pelle e le impediscono di respirare.

  1. Crema Nivea per idratare le labbra

In inverno non è raro avere le labbra screpolate e secche. Per evitare questo inconveniente, applica un po’ di crema Nivea sulle labbra prima di andare a letto. Ripetere questa operazione ogni giorno per notare un miglioramento.

  1. Crema Nivea per idratare i piedi

La pelle dei piedi è povera di ghiandole sebacee, quindi produce poco sebo. Questo è il motivo per cui i piedi sono facilmente esposti alla secchezza. Una mancanza di idratazione può quindi rendere i talloni secchi e screpolati, oltre a causare calli. Per ritrovare i piedi morbidi, applicare una piccola quantità di crema Nivea sui piedi ben asciutti dopo la doccia. Massaggiare accuratamente e indossare calzini per un’idratazione completa.

  1. Crema Nivea per idratare le mani

Idratare le mani

Le attività quotidiane della giornata, come lavare i piatti o cucinare, seccano la pelle. Per mantenere le mani morbide, non esitare a massaggiarle con un po’ di crema Nivea non appena senti che la pelle è secca o tesa. Da notare che questa crema può essere utilizzata anche sulle cuticole per ammorbidirle, o addirittura ammorbidirle, in modo da rimuoverle facilmente.

  1. Crema Nivea per prevenire le smagliature in gravidanza

È comune vedere la comparsa delle smagliature durante la gravidanza. Si formano non appena la pelle si allunga a causa della sua ridotta flessibilità. Per prevenire la comparsa delle smagliature durante la gravidanza, è importante mantenere la pelle idratata e preservarne l’elasticità. Per fare questo, applica la crema Nivea ogni giorno, mattina e sera, sul tuo corpo, insistendo su cosce, fianchi e décolleté.

  1. Crema Nivea per lenire le scottature

La crema Nivea è efficace nel lenire le piccole ustioni e nel prevenire la formazione di vesciche. Puoi usarlo anche per alleviare la pelle dalle scottature solari. Non esitate a stendere una piccola quantità di questa crema sulle zone interessate.

Grazie a questi 9 utilizzi potrai prenderti cura di tutto il tuo corpo, utilizzando semplicemente un vasetto di crema Nivea.

Hit enter to search or ESC to close.