Bicarbonato e limone: 6 benefici per la pelle

Bicarbonato e limone: 6 benefici per la pelle

Sapevi che il bicarbonato e il succo di limone sono ingredienti di bellezza inarrestabili? Questi due prodotti naturali sono ottimi alleati per il trattamento sia della pelle grassa che dell’acne perché hanno proprietà detergenti, antisettiche e cicatrizzanti molto forti. Insieme, costituiscono uno dei migliori trattamenti che è possibile utilizzare per i brufoli legati al sebo in eccesso. Oltre ad eliminare le impurità, potrai prevenire questo disturbo dermatologico e ritroverai un colorito radioso.

Limone e bicarbonato di sodio

I benefici del bicarbonato di sodio per l’acne

Il bicarbonato di sodio è uno dei migliori prodotti naturali contro l’acne disponibili. Scopri i benefici del bicarbonato di sodio per l’acne.

Un esfoliante

La sua composizione e consistenza sono perfette per un’esfoliazione profonda della pelle e per eliminare tutte le cellule morte e l’eccesso di sebo che si accumulano nei pori, ostruendoli e provocando impurità e nuovi sfoghi di acne. Grazie alle sue proprietà antisettiche, aiuta a combattere i batteri responsabile della comparsa di questi brufoli.

Bilancia il pH della pelle

Un altro grande vantaggio del bicarbonato di sodio per la pelle è che è alcalino. Ha quindi la capacità di riequilibrare il pH naturale della pelle. Questo squilibrio può essere causato dall’acne, principalmente a causa dell’eccesso di sebo e dell’accumulo di tossine nell’epidermide.

Riduce cicatrici e macchie

Questa polvere bianca ha proprietà schiarenti e previene la comparsa dell’acne. Questo è un buon rimedio naturale per evitare che i brufoli lascino segni o cicatrici sulla pelle del viso. Anche l’incarnato risulterà più uniforme e luminoso.

Succo di limone

I benefici del limone per l’acne

Notevoli sono anche le proprietà del limone contro l’acne, perché questo agrume è molto ricco di vitamina C. È antisettico e schiarente.

Pulisce la pelle

Il limone aiuta a pulire in profondità la pelle, a sbloccare i pori e a neutralizzare i batteri che causano questo disturbo dermatologico. Inoltre, i suoi effetti astringenti riducono l’eccesso di sebo. Gli agrumi sono quindi fondamentali per eliminare le impurità e mantenere la pelle luminosa per tutta la giornata. Ricordiamo che si consiglia di applicare questo succo durante la notte perché è un ingrediente fotosensibilizzante.

Previene l’acne

Prevenendo la crescita batterica e purificando la pelle, il succo di limone è un ottimo rimedio naturale per prevenire nuovi sfoghi di acne e altre impurità, come brufoli e punti neri e molto altro ancora!

Riduce le imperfezioni dell’acne

Il limone contiene vitamina C e questo nutriente aiuta a inibire la produzione di melanina nella pelle, che aiuta a schiarire la pelle opaca e le macchie scure. È molto efficace anche nel ridurre i segni che rimangono sul viso una volta scomparsa l’acne.

Bicarbonato e limone

Maschera al bicarbonato e limone: quali sono i benefici?

I benefici della maschera al bicarbonato e limone

  • Elimina i brufoli
  • Riduce le imperfezioni dell’acne
  • Pulisce la pelle
  • Schiarisce la pelle
  • Esfolia la pelle
  • riduce il grasso

Ricetta maschera bicarbonato e limone

Per pulire adeguatamente i pori, combattere l’eccesso di sebo, ridurre gli sfoghi di acne e prevenire future infezioni della pelle, è meglio optare per una maschera con bicarbonato di sodio, limone e acqua.

Ingrediente:

  • 2 cucchiai di acqua minerale.
  • 4 gocce di succo di limone
  • 1/2 cucchiaio di bicarbonato di sodio

Preparazione e utilizzo:

  1. Tagliare un limone a metà e spremerne una metà per estrarne il succo.
  2. Versare il bicarbonato in una ciotola, aggiungere l’acqua e il succo di limone appena spremuto.
  3. Mescolate tutti gli ingredienti con un cucchiaio finché non vedrete che si forma un impasto omogeneo e senza grumi

Hit enter to search or ESC to close.