Come avere bei capelli lisci senza effetto crespo? 3 maschere naturali che fanno miracoli

Come avere bei capelli lisci senza effetto crespo? 3 maschere naturali che fanno miracoli

Per avere capelli belli e lucenti è necessario eliminare regolarmente le doppie punte e le punte secche e idratare regolarmente i capelli. Alcuni ingredienti naturali sono noti per essere efficaci nel rafforzare la fibra capillare e nel nutrire i capelli secchi e danneggiati. Gli oli vegetali come l’olio di argan, l’olio di cocco, l’olio di ricino o anche l’olio di mandorle dolci hanno proprietà riparatrici e aiutano a rivitalizzare i capelli. In questo senso, molte persone optano per queste alternative naturali per curare i propri capelli secchi e indeboliti. In questo articolo scopri 3 maschere nutrienti per avere capelli belli, lisci e senza effetto crespo.

I tuoi capelli mancano di vitalità e lucentezza? Pensi che tutti gli attacchi esterni a cui sono esposti abbiano finito per danneggiarli? Se stai cercando una maschera anticrespo per riparare i tuoi capelli secchi e valorizzarli, sei nel posto giusto! Scopri 3 maschere naturali per idratare i tuoi capelli e renderli lisci senza crespo.

Capelli lisci senza crespo

Cosa provoca l’effetto crespo?

Se i tuoi capelli sono costantemente crespi senza che tu riesca a identificare la causa di questo inconveniente, sappi che questo segnale può avvisarti di una possibile disidratazione della fibra capillare. Infatti, l’umidità dell’aria ambientale può avere un impatto sulla cuticola secca e causare un effetto crespo indesiderato.

Crespo indesiderato

Anche se l’effetto crespo è più evidente sui capelli lisci, le persone con i capelli ricci sono molto più colpite da questo fenomeno. Per lisciare i capelli e porre fine all’effetto crespo, alcuni optano per la stiratura o la stiratura brasiliana, mentre altri preferiscono fare un’asciugatura quotidiana.

I trattamenti riscaldanti possono danneggiare i capelli

Sfortunatamente, questi trattamenti termici possono essere aggressivi sui capelli e finire per danneggiare la fibra capillare. Da parte loro, molte marche di cosmetici oggi offrono creme, shampoo e sieri per domare l’effetto crespo e valorizzare i capelli ribelli. È però possibile ricorrere ad ingredienti naturali per ovviare a questo inconveniente e idratare in profondità la fibra capillare ad un costo inferiore.

I 3 trattamenti capillari per ritrovare capelli setosi

Per rendere i capelli lisci e ridurre l’effetto crespo, è necessario adottare una nuova routine per i capelli.

Capelli lisci

Ecco 3 trattamenti naturali che ti proponiamo per prevenire l’effetto crespo dei tuoi capelli.

1. Maschera levigante all’olio di cocco

Cocco per riparare i capelli

Ricco di   vitamina E , vitamina K, ferro e acidi grassi, l’olio di cocco è un eccezionale agente idratante che riempie i capelli secchi e danneggiati. Si infiltra nelle fibre capillari e nutre intensamente l’intera capigliatura per garantire maggiore lucentezza. Per combattere l’effetto crespo, applicare 5 cucchiai di olio di cocco su lunghezze e punte. Lascia agire per un’ora e poi usa il tuo solito shampoo per lavare i capelli.

2. Maschera al latte e banana

Latte e banana per nutrire i capelli - fonte: spm

Per ammorbidire la criniera, eliminare l’effetto crespo e accelerare la crescita dei capelli, la banana è una vera alleata. Grazie alle sue numerose proprietà nutritive e alla sua ricchezza di vitamine A, B, C ed E, le banane aiutano a idratare i capelli dalla radice alle punte.

Inizia schiacciando due o tre banane in purea, quindi aggiungi una tazza di latte. Applicare la miscela su tutti i capelli e lasciarla in posa per 30 minuti. Lavare e asciugare i capelli, quindi utilizzare un asciugacapelli per asciugarli.

3. Maschera all’olio d’oliva e all’uovo

Una maschera anticrespo

L’olio d’oliva è rinomato per le sue proprietà idratanti e riparatrici. Da parte sua, l’uovo è ricco di proteine ​​e biotina e nutre intensamente i capelli secchi e danneggiati. Inoltre, aiuta a prevenire la caduta dei capelli e a favorirne la crescita.

Mescolare 3 cucchiai di olio d’oliva e un uovo intero sbattuto quindi applicare il preparato sui capelli, ciocca per ciocca. Lasciare agire per 1 ora, quindi utilizzare uno shampoo delicato per lavare i capelli.

Con questi trattamenti nutrienti e idratanti dirai addio al crespo e ritroverai capelli morbidi e setosi.

Hit enter to search or ESC to close.