Come avere degli occhi belli con ciglia extra lunghe in modo naturale?

Come avere degli occhi belli con ciglia extra lunghe in modo naturale?

Per avere ciglia belle, folte e con un effetto cerbiatto garantito, è importante mantenerle bene. La maggior parte delle donne fa affidamento sul mascara per avere ciglia belle, arricciate e folte. Tuttavia, è possibile avere ciglia lunghe naturalmente senza l’uso di prodotti chimici.

Scopri questo consiglio per avere ciglia lunghe e folte. Grazie a questi suggerimenti, le tue ciglia ti daranno un aspetto grazioso.

A cosa servono le ciglia?

Ciglia lunghe - fonte: spm

Non tutti hanno la fortuna di nascere con ciglia lunghe, folte e sane senza aggiungere espedienti extra come mascara o ciglia finte. Avere ciglia lunghe può abbellire in modo significativo gli occhi di qualcuno pur rimanendo naturali. Ma le ciglia non hanno solo una funzione estetica, sono una barriera protettiva per gli occhi.  L’arricciatura naturale delle ciglia impedisce al sudore e ad altri batteri esterni di penetrare negli occhi. Le ciglia servono anche a trattenere impurità e corpi estranei sul bordo della palpebra. Aiutano anche a ridurre i raggi del sole quando gli occhi sono chiusi o socchiusi.

Come ottenere ciglia lunghe e folte con questa punta naturale?

Avere ciglia lunghe

Per avere ciglia lunghe e ben idratate, mescola due cucchiai di olio di ricino, due cucchiai  di olio di cocco in un contenitore  e metti il ​​contenitore a bagnomaria. Mescolare l’intera preparazione in modo che sia omogenea.  Versate quindi il balsamo in un contenitore pulito e lasciate raffreddare. Infine, riponetelo in frigorifero per una notte. Potrai poi utilizzare questo balsamo sulle ciglia durante la routine serale prima di andare a dormire applicandolo  con uno spazzolino per ciglia pulito ed evitando di toccare l’interno degli occhi. Lasciare agire tutta la notte e risciacquare con acqua pulita la mattina successiva.

Le proprietà degli oli vegetali favorevoli alla crescita delle ciglia

Olio di cocco - fonte: spm

Prenditi cura delle tue ciglia utilizzando prodotti naturali adatti. Con questi oli vegetali puoi anche accelerare la crescita delle tue ciglia e renderle più lunghe e folte.

L’olio di cocco aiuta a riparare le ciglia più fragili e a nutrirle in profondità. Contiene diverse vitamine e acidi grassi essenziali come l’acido linoleico e l’acido grasso omega-3.   L’olio di cocco  è rinomato per le sue proprietà idratanti.  Quando sono ben idratate, le ciglia saranno più sane e potranno crescere più velocemente.

L’olio di ricino è noto per accelerare la crescita di capelli e ciglia, grazie al suo contenuto di acido ricinoleico.  È multiuso e permette di idratare in profondità i capelli secchi. È ideale anche per la pelle perché aiuta a calmare il prurito e riduce rughe e smagliature.

Olio in bottiglia

 

Questo consiglio ti consente di avere ciglia più lunghe e folte dopo solo poche settimane. Saranno più spessi e rinforzati e questo abbellirà i tuoi occhi, grazie alle virtù dell’olio di cocco e dell’olio di ricino.

Hit enter to search or ESC to close.