Come colorare i capelli in modo naturale? 3 semplici modi per avere dei bei colori in casa

Come colorare i capelli in modo naturale? 3 semplici modi per avere dei bei colori in casa

Se vuoi tingere i capelli, non c’è niente di meglio che optare per un’opzione naturale che eviti l’uso di sostanze chimiche che possono attaccare e danneggiare i tuoi capelli. Esistono ingredienti naturali per realizzare la tua tintura in casa per esaltare il colore dei tuoi capelli e avere un risultato naturale e discreto. Ecco come puoi realizzare il tuo colore di capelli a casa.

Piuttosto che spendere soldi dal parrucchiere per cambiare colore di capelli, potete scegliere l’alternativa naturale utilizzando prodotti semplici ed efficaci. Se desideri colpi di sole o schiariture con sfumature naturali, questi consigli semplici e facili fanno al caso tuo!

Come colorare i capelli castani in modo naturale?

Biondo scuro 

Scopri i 3 semplici modi per ottenere un colore naturale per i capelli scuri che puoi realizzare da solo. Se hai i capelli castani o neri, ecco gli ingredienti che ti servono per ottenere dei bei colpi di sole.

1) Salvia e rosmarino

Per ottenere lucentezza e riflessi ramati in modo naturale è sufficiente mescolare  salvia essiccata e rosmarino  . Avrai bisogno di 4-6 cucchiai di salvia e 1-2 cucchiai di rosmarino, a seconda dell’effetto che desideri ottenere e della lunghezza dei tuoi capelli.

Sul fuoco fate bollire un po’ d’acqua e aggiungete la salvia e il rosmarino. Lasciare scaldare per almeno 5 minuti prima di spegnere il fuoco e lasciarlo riposare per un’ora. Se hai un flacone spray o uno spray vuoto, usalo per  applicare la tua infusione ogni giorno .

2) Caffè e tè

Probabilmente sei abituato a prepararlo la mattina, ma il caffè è  un ingrediente naturale molto efficace anche  per colorare i capelli. A seconda della macchina che utilizzate,  prelevate due cucchiaini di fondi di caffè  e lasciateli raffreddare in frigorifero. Tutto quello che devi fare è mescolarlo in una ciotola con il balsamo e lasciarlo in posa per almeno un’ora. Non è necessario usare lo shampoo, basta sciacquare con acqua tiepida.

Come il caffè, il tè, che potresti essere abituato a bere piuttosto che a usare per i tuoi consigli di bellezza, è rinomato per colorare e aiuta a schiarire i capelli e ad aggiungere sfumature delicate. Per preparare la tua miscela di tè, scegli invece  il tè nero in foglie biologico .

Scaldare un litro d’acqua e aggiungere circa 200 grammi di foglie di tè nero biologico. Lascia bollire per 30 minuti prima di spegnere il fuoco e lascia in infusione il composto tutto il giorno o la notte. Il giorno successivo, filtra la miscela e risciacqua i capelli dopo lo shampoo. Lascia asciugare naturalmente e ripeti fino a ottenere la tonalità di capelli più adatta a te. Se cerchi ispirazione,   scopri le 5 colorazioni trendy del momento .

Come schiarire i tuoi capelli biondi?

Biondo platino

Per colorare naturalmente i capelli biondi e ottenere ciocche più leggere, ecco la ricetta a base di ingredienti naturali di cui hai bisogno.

1) Camomilla

La camomilla è l’ingrediente chiave per schiarire i capelli biondi grazie ai pigmenti naturali che contiene. Questa ricetta è perfetta se hai un biondo scuro o un biondo cenere e vuoi avere un biondo chiaro o un biondo dorato. Per preparare la vostra colorazione naturale vi serviranno dai 2 ai 4 cucchiai  di fiori di camomilla , 3  cucchiai di miele  e un limone.

Fate bollire un po’ d’acqua sul fuoco e iniziate a preparare il vostro infuso di camomilla. Lasciare riposare per 30 minuti prima di aggiungere il miele e il limone. Mescolare fino a ottenere un composto liscio e applicare sui capelli. Lasciare in posa almeno 30 minuti e risciacquare con acqua tiepida senza utilizzare shampoo. Questo è il consiglio naturale più efficace per le bionde che desiderano ottenere bellissimi riflessi. Puoi anche utilizzare altri ingredienti naturali per schiarire i capelli in modo naturale, come l’henné o la birra.

Ora che sai come preparare la tua colorazione casalinga, puoi cambiare look senza rovinare i capelli e senza bisogno di andare dal parrucchiere!

Hit enter to search or ESC to close.