Come combattere naturalmente le rughe ed eliminare le macchie senili?

Come combattere naturalmente le rughe ed eliminare le macchie senili?

Chi non sogna di avere una pelle sana e luminosa? Le donne sono pronte a investire cifre folli per rimanere giovani e belle. Trascorrono ore nei saloni di bellezza, ingombrano il bagno con creme e maschere costose e alcuni non lesinano metodi invasivi come la chirurgia estetica. Nonostante tutto, l’insoddisfazione resta. Tuttavia, troppo spesso trascurano lo straordinario potere di Madre Natura. A volte la soluzione non è nel portafoglio. I rimedi più semplici possono fare la differenza. Sapevi che alcuni alimenti sono ricchi di benefici antietà? Tra questi c’è un ortaggio molto apprezzato e dalle incredibili virtù per valorizzare la pelle: la patata.

A noi piace fritto, schiacciato o al vapore. Lo temiamo anche, perché può far gonfiare rapidamente la nostra figura. Ma se proprio hai bisogno di consumarlo senza eccessi, puoi usarlo sulla tua pelle senza moderazione. Se sogni una pelle liscia, compatta e ringiovanita, le patate sono l’alleato di bellezza di cui hai bisogno! E questa non è una novità: da 8.000 anni questo alimento amidaceo fa miracoli su tutti i tipi di pelle. Difficile da credere, non è vero? Eppure non c’è tanto mistero poiché la sua composizione è ricca di antiossidanti, vitamina C, amido e minerali (potassio, rame, zolfo e fosforo). Risultato: la patata preserva la giovinezza della pelle, illumina l’incarnato, assorbe l’eccesso di sebo (anche nei capelli!) e scaccia tutte le impurità.

Ecco alcune ricette naturali e molto economiche per attenuare rughe e macchie senili. In pochi giorni sarai splendida!

Macchie senili – fonte: spm

La patata, una vera alleata di bellezza

Al giorno d’oggi, la pelle del viso è sottoposta a forti sollecitazioni. Uno stile di vita scorretto, una dieta troppo calorica, inquinamento, stress, ormoni, trucco, trattamenti con sostanze chimiche… tanti parametri che mettono in crisi l’epidermide. Non c’è da stupirsi che l’incarnato sia spesso spento e che le imperfezioni della pelle si moltiplichino. Per non parlare del passare del tempo e della comparsa delle prime rughe che possono deprimere molte donne. Fortunatamente la natura è buona. È pieno di tesori per dare alla tua pelle tutto ciò di cui ha bisogno. Inoltre, se vuoi trovare la patata, abbiamo la soluzione per te!

Dopotutto, perché non puntare su prodotti naturali ed economici? Contro ogni previsione, possono aiutarti a migliorare le condizioni della tua pelle, eliminando le macchie senili e attenuando visibilmente quelle antiestetiche rughe che ti stanno rovinando la vita. La tua arma segreta? Patata. Ha quello che serve per nutrire, ammorbidire, lenire, disintossicare, unificare, ammorbidire e schiarire la pelle. Chi dice meglio? Crudo, nel succo o nell’acqua di cottura, questo alimento amidaceo farà sì che la tua carnagione risplenda di bellezza e salute.

Il consiglio perfetto per una pelle perfetta: rughe e macchie senili saranno ridotte in pochi giorni!

Ricche di antiossidanti, le patate combattono efficacemente l’invecchiamento. Ma contiene anche zolfo che risulta essere un potente agente antietà: contribuisce alla formazione del collagene e aumenta così l’elasticità della pelle. Da parte sua, il fosforo rigenererà la pelle. Abbastanza per limitare tutte le rughe visibili!

In questa maschera l’utilizzo del succo di limone non è banale: grazie alle sue proprietà astringenti riduce tutte le imperfezioni della pelle. Senza contare che gli acidi (citrico e malico) aiutano a cancellare le cellule morte per stimolare dolcemente il rinnovamento cellulare.

Per preparare questa “crema miracolosa”, vi serviranno:

  • ½ cucchiaio di panna acida (puoi usare anche yogurt o olio vegetale)
  • 2 cucchiai di patate crude grattugiate
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Metodo di preparazione:

In una piccola ciotola, mescolare tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo. Rimuovere il trucco e detergere il viso in modo che la pelle sia perfettamente pulita. Applicare la crema su viso, collo e décolleté. Massaggiare bene con le dita con movimenti circolari. Lascia riposare la maschera per 20-30 minuti, prima di risciacquare il viso con acqua tiepida.

Ti consigliamo di applicare questa maschera la sera prima di dormire.

Rughe del viso – fonte: spm

Pelle senza rughe o macchie senili

Questa maschera è anche molto efficace   per un colorito del viso perfetto, senza rughe né macchie senili

Ingredienti :

  • Un bianco d’uovo
  • 1 cucchiaio di patate fresche grattugiate

Metodo di preparazione:

Devi sbattere l’albume fino a formare una schiuma densa. Aggiungere le patate. Pulisci bene il viso e applica la maschera. Lasciare agire per 20 minuti e lavare con acqua calda.

NB  : ricco di proteine, l’albume ha un effetto tensore e benefici antiossidanti molto significativi per la pelle con imperfezioni.

Applicare una di queste due maschere 3 volte a settimana per un mese. Il mese successivo alternare con la seconda maschera. Noterai subito che il tuo viso è trasformato: l’incarnato è radioso, la pelle è più liscia, elastica e luminosa!

Miele – provenienza: spm

Il trucco del miele con le patate

Forse non lo sai, ma il miele è noto anche per proteggere la pelle da ogni tipo di aggressione esterna, ma anche per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Grazie al suo potere lenitivo e ai suoi polifenoli (potenti antiossidanti), protegge le cellule dall’ossidazione, attenua le rughe, le macchie e ritarda gli effetti dell’invecchiamento.

Per schiarire la pelle in modo naturale, vi suggeriamo di introdurre questo rimedio nella vostra routine di bellezza: una maschera da applicare una volta al giorno.

Come prepararlo? Mescolare 2 cucchiai di miele con 3 cucchiai di succo di patate (passare in uno spremiagrumi per raccogliere il succo). Applicare questa miscela sul viso per 10-15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Buono a sapersi  : l’acqua di cottura delle patate è ottima da applicare sul viso. Una volta raffreddato, utilizzare un guanto ed emulsionare la pelle per detergerla completamente ed eliminare tutte le impurità.

Il trucco dell’aceto di mele e della cipolla per eliminare le macchie dell’età dalle mani

L’aceto di mele è un vero alleato contro le macchie pigmentarie delle mani. Ricco di alfa-idrossiacidi, aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle e a ringiovanirla. Per fare questo basta mescolare il succo di cipolla con qualche goccia di aceto di mele, applicare la soluzione direttamente sulle macchie e lasciare agire, preferibilmente tutta la notte.

Hit enter to search or ESC to close.