Come coprire i capelli grigi senza tinta? Ecco la perfetta colorazione naturale al 100%.

Come coprire i capelli grigi senza tinta? Ecco la perfetta colorazione naturale al 100%.

Per coprire i tuoi capelli grigi, perché non andare al naturale? Consigli adatti a tutte le tonalità possono aiutarti a nascondere questa depigmentazione dei capelli senza usare la tintura. Una cosa è certa: adotterai presto questi ingredienti nella tua routine di bellezza!

Per colorare i tuoi capelli grigi, non è necessario andare in un salone di bellezza. E per una buona ragione, gli ingredienti a portata di mano della cucina possono esaltare il tuo colore e ripristinarne il tono naturale in tempi record.

Come coprire i capelli grigi senza tinta?

È possibile eliminare i capelli grigi senza utilizzare coloranti, spesso pieni di sostanze chimiche come l’ammoniaca che possono attaccare la fibra capillare.  Tecniche naturali al 100% valorizzeranno il tuo colore  donando una seconda giovinezza alla tua criniera.

Bellissimi capelli - fonte: spm

Quali ingredienti dovrei usare per fare una tintura naturale?

Per capelli idratati con riflessi delicati, munitevi di caffè e 3 cucchiai di maschera nutriente, che potete preparare voi stessi. Se i tuoi capelli sono scuri, si consiglia di utilizzare la polvere di tè nero.

Brillantezza - fonte: spm

Come preparare una tintura naturale al 100%?

Inizia preparando un caffè molto forte utilizzando una caffettiera. Usa due tazze di questa bevanda e versaci dentro 3 cucchiai di maschera nutriente.  Mescola il tutto e avrai davanti a te la tua colorazione naturale  ! Se vuoi scurire ulteriormente i capelli, usa il caffè solubile puro o in polvere senza infonderlo. La quantità di questo colorante varia a seconda della lunghezza e del numero dei capelli bianchi. Se hai i capelli neri, aggiungi il tè nero a questa preparazione. Lascia riposare per 10 minuti.

capelli castani

Quali ingredienti dovrei usare per lo speciale shampoo colorante protettivo?

Per preservare il tuo nuovo colore, si consiglia di aggiungere questo prodotto alla tua routine per capelli, che scurisce ancora di più i tuoi capelli. Gli ingredienti di questo prodotto sono  un flacone di shampoo a pH neutro preferibilmente senza siliconi o parabeni e caffè .

Come preparare lo speciale shampoo colorante protettivo?

Per preparare questo efficace prodotto System D per mantenere l’intensità della colorazione della tua casa, è semplice:  inizia preparando un caffè forte che verserai in una bottiglia da un litro di shampoo neutro . Agitare il contenitore per produrre schiuma. Questo è tutto !

Come applicare tintura e shampoo?

Una volta preparati questi due prodotti coloranti, è il momento di tingere i capelli bianchi e colorarli. Per fare questo, avrai bisogno di un pennello per la tintura che immergi nella preparazione colorante. Applica quest’ultimo su ciascuna ciocca, prestando particolare attenzione ai capelli bianchi. Assicurati sempre di rimuovere il prodotto in eccesso  che dovrai applicare sui capelli asciutti . Ripetere l’operazione una seconda volta e lasciare agire da 30 minuti a un’ora a seconda del colore desiderato. Poi non ti resta che applicare lo shampoo protettivo del colore e risciacquare. Per vedere risultati convincenti, si consiglia di applicare questa tintura almeno una volta alla settimana per un mese. I tuoi capelli avranno assunto una bellissima tonalità cioccolato e riflessi delicati ma soprattutto i tuoi capelli bianchi saranno mascherati e attenuati!

Tintura naturale: quali precauzioni prendere?

Fai attenzione, alcuni cuoio capelluto o capelli possono essere irritati da questi coloranti naturali. Prima di adottare questa tintura vegetale, si consiglia di  fare un test su una ciocca situata sotto il cuoio capelluto . Questa abitudine ti permetterà di vedere se sei soddisfatto del colore finale. Se i tuoi capelli tollerano questa miscela e la tonalità ti si addice, tutto ciò che devi fare è applicarla.

Avrai capito, per coprire i tuoi capelli bianchi non c’è bisogno di chiamare un colorista. I prodotti naturali come il caffè possono migliorare il colore della tua criniera aggiungendo pigmenti discreti!

Hit enter to search or ESC to close.