Come eliminare le rughe del viso in modo naturale?

Come eliminare le rughe del viso in modo naturale?

La comparsa delle rughe sul viso è la conseguenza dell’invecchiamento della pelle. Le rughe derivano anche dall’esposizione al sole, dallo stress e dall’ereditarietà. Allo stesso modo, la mancanza di idratazione ed elasticità della pelle può contribuire alla comparsa delle rughe sul viso. Si formano inizialmente su viso, collo e décolleté. Queste sono le zone dove la pelle è particolarmente fragile e sono molto esposte ai raggi ultravioletti. Se hai questi segni sul viso e vorresti ridurli, abbiamo trovato alcune soluzioni per te.

Nonostante utilizzi più creme antirughe, non hai ottenuto il risultato sperato e il tuo portafoglio è in miseria? Dai un’occhiata a questi rimedi casalinghi per combattere le rughe.

Quali sono i fattori che causano le rughe sul viso?

Le rughe significano invecchiamento della pelle! E i fattori alla base di questo cambiamento sono numerosi. Ve ne elenchiamo alcuni:

  • Lo stress ossidativo
  • Eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti del sole
  • La disidratazione
  • Mancanza di sonno
  • Inquinamento

Quali sono i quattro rimedi casalinghi per combattere le rughe in modo naturale?

Rughe del viso - fonte: spm

Per combattere efficacemente  le rughe , è importante anticipare la comparsa di questi segni sul viso . A 20-25 anni è consigliabile adottare una routine quotidiana per idratare adeguatamente il viso, in particolare la zona del contorno occhi che è piuttosto fragile.  Se avete più di questa fascia d’età esistono trattamenti adatti anche alle pelli più mature.  Tuttavia, per combattere le rughe in modo naturale, è possibile utilizzare anche trattamenti domiciliari. Si adatteranno naturalmente alla tua pelle e ti faranno risparmiare denaro.

– Albume d’uovo per combattere le rughe

Albume d'uovo - fonte: spm

L’albume d’uovo è un vero alleato contro le rughe.  Con il 90% di proteine, rassoda la pelle e restringe i pori. Le sue proprietà aggiungono luminosità alla tua pelle per una carnagione chiara e luminosa.  Inoltre, se hai la pelle grassa, l’albume assorbe l’olio in eccesso e pulisce la pelle. Per combattere le rughe, puoi utilizzare   una maschera fatta in casa  a base di questo ingrediente ricco di proteine. Per fare ciò, è necessario:

  • 1 albume d’uovo
  • 2 cucchiaini di olio di argan
  • Succo di mezzo limone

Sbattere l’albume fino a renderlo schiumoso. Aggiungere l’olio di argan e il limone e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi, applica la maschera sul viso e lasciala agire per venti minuti. Infine sciacquate il viso con acqua tiepida e otterrete una pelle tonica, idratata e rassodata.

– Olio d’oliva contro le rughe

Olio d'oliva - provenienza: spm

L’olio d’oliva è un rimedio casalingo molto efficace contro le rughe. Con le sue proprietà tonificanti, idratanti e antiossidanti, questo olio prodigioso è un alleato essenziale per prendersi cura della propria pelle perché contiene vitamine E e A che neutralizzano i radicali liberi e che attaccano le cellule del viso, provocando l’invecchiamento della pelle. L’olio d’oliva contiene anche acidi oleici che rendono la pelle morbida ed elastica.  È inoltre composto da polifenoli, antiossidanti che nutrono la pelle e la proteggono dalle aggressioni esterne.

Per combattere le rughe del viso, puoi applicare l’olio d’oliva sul viso ogni sera prima di andare a letto. Metti qualche goccia di olio d’oliva su un dischetto di cotone, quindi strofinalo sul viso pulito e asciutto. Puoi applicarlo anche direttamente sulle mani per regalarti mirati massaggi viso.

– Succo di limone per combattere le rughe

Il limone è ideale per combattere l’invecchiamento cutaneo. Ti aiuterà a combattere la comparsa delle rughe.  Ricco di vitamina C, può aiutare a ridurre la comparsa delle rughe. Ha anche proprietà antibatteriche e antiossidanti che illuminano la pelle.  Per realizzare una maschera al limone per combattere le rughe, hai bisogno di:

  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaio di miele liquido
  • 1 albume sbattuto a neve
  • 1 cucchiaio di yogurt naturale

Mescolare insieme tutti gli ingredienti per ottenere una preparazione omogenea. Applicare la maschera sul viso utilizzando un pennello e lasciare agire per un quarto d’ora. Quindi sciacquare il viso con acqua fredda.

– Aloe vera per combattere le rughe

L’aloe vera è una pianta che ha proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie e lenitive. Aiuta a rallentare il processo di invecchiamento della pelle e a ridurre le rughe del viso migliorando l’elasticità del viso. Il gel di aloe vera è composto da vitamine E, C e A che nutrono la pelle e ripristinano la sua naturale elasticità.  Per combattere le rughe, potete estrarre il gel di aloe vera da una delle foglie della pianta e mescolarlo con qualche goccia di olio di jojoba. Applicare il composto sul viso e lasciarlo sul viso per quindici minuti finché non si asciuga. Rimuovere quindi il gel in eccesso con un dischetto di cotone inumidito. Otterrete una pelle liscia e priva di imperfezioni.

Integrando questi rimedi casalinghi nella tua routine di bellezza, la tua pelle riacquisterà tutta la sua freschezza.

Hit enter to search or ESC to close.