Come far crescere i capelli in modo naturale con l’olio di ricino?

Come far crescere i capelli in modo naturale con l’olio di ricino?

I capelli crescono di circa 0,3 millimetri al giorno o 1 centimetro al mese. Ma la velocità di crescita dei capelli dipende da diversi fattori. Lo stress, l’ereditarietà, le carenze nutrizionali o anche alcune malattie sono tutti fattori che possono alterare la fibra capillare e accelerare la caduta dei capelli. Ma per stimolare la crescita dei capelli e rinforzarli esistono trattamenti naturali molto efficaci. Olio d’oliva, olio di ricino, olio di senape e tuorlo d’uovo sono i 3 ingredienti necessari per preparare un rimedio casalingo e far crescere i capelli in modo naturale.

Per avere capelli belli e sani è necessario saperli curare e idratarli regolarmente. Se vuoi avere i capelli lunghi, dovresti scegliere sostanze nutritive che accelerano la crescita dei follicoli piliferi. È noto che gli acidi grassi, gli aminoacidi, le vitamine e i minerali guariscono i capelli danneggiati e ne favoriscono la crescita. Scopri un rimedio casalingo ideale per i capelli privi di volume e idratazione.

Un rimedio casalingo per accelerare la crescita dei capelli

Un rimedio per rinforzare i capelli

Se sogni di avere i capelli lunghi, sappi che alcuni prodotti naturali sono ricchi di sostanze nutritive che idratano e rinforzano i capelli. Ecco un potente trattamento che ha proprietà benefiche per il follicolo pilifero e favorisce la crescita dei capelli.

Ingredienti :

Avrai bisogno:

  • 2 cucchiai di olio di senape
  • 1 cucchiaino di olio di ricino
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 2 cucchiai di acqua calda
  • 2 cucchiai di zucchero

Preparazione e applicazione:

Una maschera per capelli sani - fonte: spm

In una ciotola versate tutti gli ingredienti e mescolate con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Successivamente, applica la maschera solo sul cuoio capelluto e massaggia per far penetrare bene il trattamento, quindi lascia la maschera in posa dai 30 ai 60 minuti, avvolgendo i capelli con una cuffia di plastica. Quindi lava i capelli con uno shampoo neutro senza solfati e parabeni e applica un balsamo idratante. Sciacquare e ripetere l’operazione due volte a settimana per ottenere risultati ottimali.

Vantaggi di questo rimedio:

Questo rimedio casalingo apporta molti benefici ai tuoi capelli e dovrebbe essere parte integrante della tua routine per i capelli.

 

L'olio di senape contiene sostanze nutritive benefiche per i capelli - fonte: spm

  • L’olio di senape contiene zinco, beta-carotene, vitamine A ed E e acidi grassi omega 3. Molto apprezzato per la sua capacità di donare lucentezza ai capelli, l’olio di senape aiuta a combattere la caduta dei capelli e fornisce maggiore idratazione ai capelli.
L'olio d'oliva è ottimo per nutrire i capelli - fonte: spm

  • Ricco di acidi grassi e antiossidanti, l’olio d’oliva è un eccellente trattamento per i capelli e può, da solo, stimolare il follicolo pilifero e aiutarti a mantenere i capelli lucenti e sani. Abbinato ad un massaggio al cuoio capelluto, l’olio attiva la microcircolazione e stimola la crescita dei capelli.   Se hai capelli secchi, danneggiati  o privi di volume, questo olio è altamente raccomandato per nutrire in profondità la fibra capillare.
Il tuorlo d'uovo è un alleato per i capelli

  • Il tuorlo d’uovo è ricco di proteine, vitamine, minerali e oligoelementi che lo rendono un cosmetico naturale senza eguali. Per nutrire i capelli secchi, opachi e fragili, oggigiorno molte donne preferiscono il tuorlo d’uovo. Idrata in profondità i capelli, regola la produzione di sebo e protegge i capelli dalle aggressioni esterne.

Infine, l’olio di ricino è rinomato per la crescita dei capelli, è oggi il prodotto naturale più efficace per la loro crescita.

Hit enter to search or ESC to close.