Come fare la depilazione con bicarbonato di sodio? 3 consigli naturali

Come fare la depilazione con bicarbonato di sodio? 3 consigli naturali

Per la depilazione di tutte le parti del corpo non è necessario recarsi in un salone di bellezza. Con il bicarbonato di sodio puoi avere una pelle liscia prevenendo la ricrescita dei peli. Questo metodo agisce come uno scrub che darà risultati impeccabili!

Il bicarbonato di sodio rimuove i peli in modo naturale e indolore?

Gambe senza peli

Che si tratti di ceretta, applicazione di crema depilatoria o rasatura, molte persone conoscono i disagi di chi va a caccia di peli. Tra questi: potenziali ustioni, peli incarniti o anche il dolore che può far urlare le trapunte. E se un metodo alternativo altrettanto efficace vi permettesse di depilarvi a casa senza tutti questi inconvenienti ?

Il suo segreto:  il bicarbonato di sodio . Questo ingrediente è molto efficace nella depilazione perché elimina il bulbo grazie alla sua azione scrubbante. Questa polvere da cucina è poco costosa e si presenta come una soluzione economica che ti evita di usare il rasoio o di andare in un salone di bellezza per la ceretta!

Grazie all’effetto abrasivo e strofinante del bicarbonato di sodio, puoi dire addio a tutti gli altri metodi di depilazione a volte dolorosi. Il suo vantaggio: previene la ricrescita dei capelli . Avrai una pelle morbidissima su ogni zona da ceretta!

Come rimuovere i peli senza cera o rasoio? 3 consigli efficaci con bicarbonato di sodio

Ascelle rasate

  1. Bicarbonato e pomodoro

Per rimuovere i peli superflui evitando che ricrescano, tutto ciò di cui avrai bisogno sono 5 cucchiai di bicarbonato di sodio e 5 pomodori. Quest’ultimo ingrediente offre idratazione alla tua pelle dandole sostanze nutritive per renderla più morbida.

Per rimuovere i peli dalla radice, questo rimedio naturale è l’ideale. Per rimuovere i peli da tutte le gambe o da qualsiasi altra zona, trita i pomodori e mescolali con  bicarbonato di sodio per ottenere una pasta cremosa. Il frutto svolge un’azione lenitiva che contrasta l’effetto abrasivo della polvere. Questo trattamento anti-pelo deve essere applicato sulla pelle pulita ed esfoliata. Lasciare agire per 10 minuti prima di risciacquare con acqua saponata . Per osservare risultati convincenti sul numero di capelli, è necessario ripetere questa azione 3 volte a settimana. Non dimenticare di idratare le gambe dopo ogni applicazione di questa crema depilatoria con un trattamento ricostituente o con oli nutrienti e lenitivi come l’olio di mandorle dolci o l’olio di cocco.

Attenzione : 

Sebbene questo metodo di depilazione che puoi adottare sotto la doccia sia efficace, non è adatto alle donne incinte o che allattano . Chi ha la pelle sensibile e reattiva non dovrebbe utilizzare questo trattamento.

Tuttavia, questo metodo, che evita la rasatura o la ceretta, che possono essere dolorose, può essere utilizzato con altri ingredienti. Possono rimuovere i peli dal bulbo per una ricrescita più lenta . La pelle chiara è tua!

  1. Bicarbonato di sodio e caffè

In sostituzione della cera depilatoria, una miscela di fondi di caffè, acqua e bicarbonato di sodio è altrettanto efficace nel rimuovere i peli superflui. L’azione abrasiva del resto del caffè e del bicarbonato cancella quest’ultimo. Per fare ciò, bisognerà utilizzare gli ingredienti in quantità uguali e lasciare agire per 10 minuti prima di risciacquare . Per un’azione lenitiva preferire l’acqua tiepida.

  1. Bicarbonato di sodio e acqua

Per dire addio alla depilazione dolorosa come la pinzetta o la ceretta, basta mescolare bicarbonato di sodio e acqua e lasciare agire per un’ora. Se avverti formicolio , risciacqua immediatamente. Questo trattamento non va applicato sul viso perché la pelle è più sottile e più esposta alle irritazioni.

Avrai capito: è possibile depilare in modo indolore ed economico a casa. Queste tecniche con il bicarbonato di sodio sono un’alternativa perfetta alla cera tradizionale che può bruciare!

Come eliminare i peli in modo naturale senza ceretta? Altri 3 consigli sicuri

Gambe senza peli

Come il bicarbonato di sodio, esistono tantissime altre alternative naturali che permettono di eliminare i peli, senza dover utilizzare prodotti con ingredienti sospetti…

  1. Curcuma contro la ricrescita dei peli del viso

Questa spezia non solo aggiunge sapore ai tuoi piatti, ma promette anche una depilazione pulita ! Come ingredienti vi serviranno: 2 cucchiai di curcuma , 3 cucchiai di farina di ceci, un pizzico di sale e 15 ml di latte. Amalgamate bene il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea. E tutto quello che devi fare è applicare uno strato molto spesso sulla zona da cerare. Attendere qualche minuto finché non si asciuga e rimuovere con le mani nel senso contrario alla crescita dei peli.

  1. Pietra pomice per depilare le gambe

Tutto ciò di cui hai bisogno è un sapone neutro e una pietra pomice ! Bagna le gambe e insapona il sapone sulla roccia. Successivamente, strofina delicatamente la pelle con la pietra pomice effettuando movimenti circolari. Sciacquare con acqua tiepida e asciugare con un asciugamano!

Attenzione : 

Se avverti una sensazione di bruciore o di calore, fermati immediatamente! Detto questo, sconsigliamo vivamente di utilizzare questa tecnica sulle zone sensibili, in particolare la zona bikini o le ascelle!

  1. Zucchero e succo di limone per rimuovere i peli dalle ascelle

Sì, una miscela di zucchero e limone può fare miracoli ! Come ingredienti vi serviranno: 1 cucchiaio di zucchero, un altro di ceci e 2 cucchiai di succo di limone . Mescolate bene il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea che poi applicherete sotto le ascelle. Attendere qualche minuto prima di rimuoverlo con un panno umido.

Come eliminare i peli in modo permanente e naturale?

Onestamente, non esiste quasi alcun modo per eliminare definitivamente i peli a casa ! Tutto quello che puoi fare è ridurre la crescita dei peli in modo permanente o semipermanente utilizzando i dispositivi IPL, progettati specificamente per l’uso domestico.

Hit enter to search or ESC to close.