Come favorire la ricrescita delle ciglia in modo naturale?

Come favorire la ricrescita delle ciglia in modo naturale?

Proprio come le sopracciglia, le ciglia aiutano a abbellire lo sguardo. Le ciglia lunghe e arricciate, infatti, fanno sembrare gli occhi più grandi e lo sguardo più fresco e glamour. Per trovare gli occhi da cerbiatto, senza spendere una fortuna e senza ricorrere a ciglia finte o piegaciglia, ci sono diversi consigli possibili. Controllali.

Trovare ciglia lunghe, forti e arricciate è possibile. Per fare ciò, è possibile utilizzare diversi prodotti economici e convenienti per favorire la ricrescita delle ciglia e riconquistare gli tanto agognati occhi da cerbiatta.

Vaselina per trovare ciglia lunghe e idratate

La vaselina è efficace nella cura delle ciglia.   Aiuta a idratare le ciglia secche e fragili e a rinforzarle.  Le ciglia diventano così più lunghe e folte . Il suo utilizzo è semplice, basta applicare un po’ di vaselina sulle ciglia utilizzando lo  scovolino del mascara precedentemente pulito.  Fai attenzione a non farlo entrare negli occhi  quando lo applichi sulle ciglia inferiori.  Lasciare agire tutta la notte e al mattino lavare il viso con acqua pulita per rimuovere la vaselina.

Trova ciglia lunghe e folte - fonte: spm

Olio di ricino per stimolare la crescita delle ciglia

L’olio di ricino è efficace nel nutrire le ciglia  e nel renderle più dense  e, per una buona ragione, questo olio vegetale è ricco di acidi grassi insaturi come gli omega 6 e 9. Oltre a questo, l’olio di ricino è ricco di acido ricinoleico, che non solo idrata le ciglia, ma  le mantiene anche sane.  Per beneficiare dei benefici dell’olio di ricino sulle ciglia, imbevi un batuffolo di cotone in un po’ di questo olio e passalo sulle ciglia. Lasciare agire tutta la notte e risciacquare le ciglia con acqua tiepida la mattina successiva.

Attenzione:  prima di applicare l’olio di ricino sulle ciglia, è importante  eseguire prima un patch test  per verificare se si sviluppano reazioni allergiche a questo olio. Per fare questo, applica semplicemente una piccola quantità di olio di ricino su una zona della pelle, come il braccio, e attendi 48 ore prima di applicare l’olio sulle ciglia.

Tieni presente che l’olio di ricino ha molti benefici sulle ciglia, ma anche sui capelli. Infatti, i suoi acidi grassi aiutano a rafforzare la fibra capillare   e a stimolare la crescita dei capelli.

Vitamina E

Vitamina E per favorire la crescita delle ciglia

La vitamina E è importante anche per la salute delle ciglia. Infatti, fornisce loro l’idratazione e i nutrienti di cui hanno bisogno  per una buona crescita.  Oltre a ciò, aiuta a stimolare la circolazione sanguigna nei follicoli piliferi  e quindi a favorire la crescita dei capelli.  Per stimolare la crescita delle ciglia, forare una capsula di vitamina E e mescolare il suo contenuto con due cucchiai di gel di aloe vera. Applicare questa miscela sulle ciglia, prima di dormire,  utilizzando uno scovolino pulito per il mascara.  Lasciare agire tutta la notte e risciacquare la mattina successiva con acqua pulita. Tieni presente che il gel di aloe vera è benefico anche per le ciglia. Ricca di aminoacidi, acqua e vitamine, l’aloe vera aiuta a nutrire le ciglia,  oltre a migliorarne la crescita.

Ciglia lunghe e rinforzate - fonte: spm

Olio d’oliva per migliorare la crescita delle ciglia

L’olio d’oliva è uno degli oli vegetali più efficaci  per stimolare la crescita delle ciglia.  Elimina  infatti  le impurità presenti sulle ciglia,  in modo da accelerarne la crescita. Il suo utilizzo è semplice. Applicare una goccia di olio d’oliva sulle ciglia utilizzando un batuffolo di cotone, lasciare agire tutta la notte e risciacquare la mattina successiva.

Grazie a questi consigli semplici ed economici stimolerete la crescita delle vostre ciglia, per ritrovare gli occhi da cerbiatta.

Hit enter to search or ESC to close.