Come ottenere ciglia più lunghe e folte? 5 trucchi magici che funzionano

Come ottenere ciglia più lunghe e folte? 5 trucchi magici che funzionano

Per un risultato sorprendente sulla lunghezza e sullo spessore delle tue ciglia, non è necessario investire in cosmetici costosi o mascara waterproof. I consigli naturali ti aiutano a renderli più spessi e più lunghi in poche settimane!

Non è necessario optare per le extension ciglia per avere occhi belli senza trucco! I rimedi casalinghi ti offriranno un effetto molto naturale per rafforzare i follicoli piliferi. Questi trattamenti sono facili da usare e sono molto economici.

Come avere ciglia più lunghe e folte?

Per avere gli occhi da cerbiatto, non è necessario investire in trucchi costosi.  Optare per il naturale è la soluzione migliore  per un risultato duraturo e sano.

– L’olio di ricino offre risultati sorprendenti sulle ciglia

Conosciuto per i suoi effetti su ciglia e sopracciglia ma anche sui capelli, l’olio di ricino è un rimedio ideale per un effetto rinforzante sul follicolo pilifero. Il suo segreto? È ricco di acido ricinoleico che può ispessire questi peli e farli crescere.  Per avere uno sguardo fumante ed un effetto ciglia finte naturale  in poche applicazioni, utilizza un batuffolo di cotone su cui avrai applicato olio di ricino puro. La purezza di questo olio è essenziale per evitare ingredienti che rischino di irritare la pelle. Applicalo delicatamente sulle ciglia e lascialo agire durante la notte. Lavati non appena ti svegli e segui questo consiglio ogni giorno per un mese per vedere un effetto radicale sul volume.

Attenzione  : prestare attenzione per garantire che l’olio di ricino non entri negli occhi. In tal caso, sciacquarli con abbondante acqua. Inoltre, prova l’olio di ricino su una zona della pelle per una possibile reazione allergica prima di applicarlo sul viso o sugli occhi.

Intensifica lo sguardo - fonte: spm

– Questo preparato è nutriente per le ciglia

Una miscela di olio di mandorle, olio di cocco e olio d’oliva è perfetta per chi ha le ciglia piccole. Il primo e l’ultimo ingrediente sono gli oli vettore che forniscono i nutrienti necessari. Grazie al suo acido laurico, l’olio di cocco dona follicoli piliferi più forti e ciglia più sane. Per allungarli in modo naturale, mescola i tre ingredienti in una piccola ciotola e applicali utilizzando un pennello o un batuffolo di cotone.  Lasciare agire questa preparazione fino a 3 ore  prima di risciacquare. Questo trattamento naturale per le ciglia fornisce la quantità di proteine ​​e minerali necessari per la crescita delle ciglia. Per un bulbo pilifero più forte, si consiglia di utilizzare questo rimedio ogni giorno. Un’alternativa naturale e sana per allungare le ciglia.

Ingredienti per uno sguardo intenso - fonte: spm

– La vaselina ti permette di avere ciglia belle

Per far crescere le ciglia, questo cosmetico utilizzato da decenni è perfetto. La sua natura emolliente e idratante ne stimola la crescita donando lucentezza e spessore. Se vuoi adottarlo nella tua routine di bellezza, usalo semplicemente con un batuffolo di cotone e lascia agire questo cosmetico durante la notte prima di lavarlo via la mattina successiva. Questo gesto offrirà  lo stesso risultato che se avessi applicato uno strato di mascara!

Per la ricrescita delle ciglia - fonte: spm

– L’amido di mais aiuta ad allungare le ciglia e ad avere un aspetto da cerbiatta

Questo metodo del sistema D ti consentirà di ottenere il volume russo! Il suo segreto?   L’amido di mais è un cosmetico naturale , che, grazie alla sua consistenza, aderisce alle tue ciglia per regalarti occhi da cerbiatta. Per fare questo,  versare la polvere in un piccolo contenitore  e immergervi un pennello di mascara pulito. Applica questo rimedio casalingo sulle ciglia finché non assorbono completamente il materiale. Successivamente, utilizza un piegaciglia per dare un effetto lifting. Non ti resta che applicare il mascara e vedrai che il volume sarà raddoppiato! Magico, vero?

Ingredienti per valorizzare le ciglia - fonte: spm

– Il Talco migliora la bellezza degli occhi con un effetto naturale sulle ciglia

Per avere una frangia di ciglia più folta l’ideale è il talco, un ingrediente dagli usi sorprendenti. Prima del trucco degli occhi, questo rimedio del sistema D ne aumenterà il volume. Per trarne beneficio,  immergi un batuffolo di cotone nel prodotto per bambini  e applicalo sulle ciglia. Tutto quello che devi fare è applicare il tuo mascara preferito e avrai un volume xxl senza rovinarli!

Borotalco per un look glamour - fonte: spm

Il corretto mantenimento delle ciglia è fondamentale per la loro salute

Oltre ad adottare rimedi per la crescita delle ciglia, la cura quotidiana previene il rischio di rottura e aiuta ad allungarle e ad ispessirle. Per renderli più voluminosi è necessaria una buona manutenzione per proteggere il follicolo pilifero.  Per questo è consigliato spazzolare le ciglia  ma anche struccarsi ogni giorno per eliminare i residui di prodotti cosmetici che possono soffocare i capelli.

Truccati gli occhi - fonte: spm

NB: Anche se non esistono prove scientifiche sull’efficacia di questi rimedi naturali, tra cui l’olio di ricino, per la crescita delle ciglia, è chiaro che hanno il pregio di idratare le ciglia e di renderle più folte. Come spiegato dalla   dottoressa Ilyse Haberman , oculista della rivista Cosmopolitan.US, le ciglia cresceranno così più sane. Metti semplicemente una piccola quantità sulle ciglia e assicurati che il prodotto non entri negli occhi.

Avrai capito: per ciglia folte e lunghe e uno sguardo fiammeggiante, non è sempre necessario truccarsi. I rimedi naturali possono offrirti risultati convincenti a condizione che li lasci agire per diverse settimane.

Hit enter to search or ESC to close.