Come realizzare una lozione stirante per avere capelli lucenti?

Come realizzare una lozione stirante per avere capelli lucenti?

Se hai i capelli lisci o se tendi a lisciarli, scopri questa lozione per capelli fatta in casa che ti permetterà di avere capelli lisci e sani. Niente più prodotti industriali o tecniche di styling che tendono a danneggiare la fibra capillare. Con questa ricetta naturale potrai avere capelli più lisci e senza effetto crespo evitando l’uso di strumenti per lo styling che bruciano i capelli. Grazie a questa lozione per capelli fatta in casa otterrete capelli più disciplinati e più facili da pettinare. Non perderai più tempo ogni mattina quando dovrai pettinare o spazzolare i tuoi capelli ingestibili.

Scopri questa ricetta naturale per realizzare il tuo trattamento lisciante per i tuoi capelli. Saranno lucenti e rinforzati con questi ingredienti naturali.

Come preparare un trattamento lisciante per avere capelli lucenti?

Cura dei capelli fatta in casa - fonte: spm

Può essere difficile mantenere i capelli lisci e senza effetto crespo, soprattutto se vivi in ​​un ambiente con molta umidità. È anche sufficiente che compaia del sudore sul cuoio capelluto perché appaia un po’ di crespo.  Per salvarti da tutte queste seccature quotidiane, ci sono molteplici prodotti come sieri stiranti, shampoo, maschere, balsami che promettono di mantenere  i capelli lisci.  Tuttavia, questi prodotti spesso contengono sostanze chimiche che possono seccare la fibra capillare e indebolirli. Per mantenere i capelli sani, puoi utilizzare ingredienti naturali come in questa ricetta della lozione lisciante per capelli.

– Una lozione lisciante per capelli con olio d’oliva

Olio d'oliva - provenienza: spm

Quando abbiamo i capelli lisci sogniamo di avere i capelli ricci e quando sono ricci vorremmo averli più lisci . Tuttavia, indipendentemente dalla struttura dei capelli, questi possono tendere a sviluppare un leggero effetto crespo, soprattutto durante i periodi di stress o in un ambiente umido.  Troverai tutti gli ingredienti di cui hai bisogno in cucina per preparare questa lozione lisciante per capelli all’olio d’oliva. Per fare questo servono acqua, aceto di sidro, olio d’oliva e un balsamo neutro.

Procurati un contenitore con un coperchio ermetico.  Aggiungi due bicchieri d’acqua, due cucchiai di aceto di mele, due cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaio di balsamo.  Mescolare il tutto per avere una texture omogenea in modo da testare il preparato sui vostri capelli. Versa la lozione per capelli fatta in casa in un flacone spray e spruzza il prodotto sui capelli, concentrandoti su lunghezze e punte. Quindi, distribuisci bene il trattamento sui capelli usando le dita. Lega i capelli in una crocchia e lasciali agire per quindici-venti minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida.

Applica una maschera per capelli

Grazie alle proprietà dell’olio d’oliva come gli acidi grassi monoinsaturi, i polifenoli e i suoi effetti antiossidanti, i tuoi capelli saranno sani e lisci senza calore. L’aceto di mele avrà un’azione lisciante. È ricco di sali minerali ma anche di magnesio, zinco e ferro.

Altra lozione lisciante per capelli

C’è un altro ingrediente a portata di mano della tua cucina per prenderti cura dei tuoi capelli.

– Latte per lisciare i capelli in modo naturale

Latte - fonte: sp.m

Il latte è noto  per le sue proprietà nutritive che doneranno lucentezza e idratazione ai capelli disidratati. Le proteine ​​del latte sono anche un ottimo fortificante per mantenere la fibra capillare. Il latte è anche ricco di calcio, fosforo, vitamine A e B e magnesio.  Per beneficiare dei benefici del latte sui capelli, potete metterlo in un flacone spray diluito con acqua.  Puoi aggiungere il miele per avere capelli più morbidi e idratati. Lascia in posa il latte per trenta minuti, fai il tuo solito shampoo e ritroverai capelli lucenti e sani.

Grazie a questo trattamento lisciante potrai ottenere capelli lisci senza l’utilizzo di apparecchi per lo styling o prodotti chimici che potrebbero alterare la fibra capillare.

Hit enter to search or ESC to close.