Come realizzare una maschera all’amido di mais per ringiovanire il viso?

Come realizzare una maschera all’amido di mais per ringiovanire il viso?

Vuoi combattere le rughe? Abbiamo l’ingrediente che ti serve: amido di mais. Per preservare la giovinezza della tua pelle e coccolarla, niente è meglio delle buone ricette della nonna. Se alcuni preferiscono passare attraverso il coltello per ritrovare il loro bel viso di vent’anni, altri al contrario optano per il modo naturale per far scomparire le rughe.

Se l’amido di mais occupa un posto importante nella credenza della nostra cucina, altrettanto spazio trova nei cosmetici per migliorare la routine di cura della pelle. Provarlo è adottarlo perché avrete sicuramente un incarnato fresco e luminoso e una pelle liscia e con meno rughe.

Perché l’amido di mais per combattere le rughe?

L’amido di mais è ricco di antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce. È anche ricco di beta-carotene  derivato dalla vitamina A  e dalle vitamine del gruppo B che promuovono la rigenerazione cellulare e migliorano l’elasticità e la guarigione della pelle . Avrai capito, questo ingrediente ha tutto per  dare una sferzata di giovinezza alla tua pelle . Inoltre, è noto per i suoi benefici astringenti e la sua capacità di lenire l’irritazione. Quindi non c’è niente come  una maschera all’amido di mais per rendere la tua pelle senza rughe .

 

Amido di mais - fonte: spm

Come usare la maschera all’amido di mais per attenuare le rughe?

Se sei stanco di utilizzare creme antirughe costose e senza risultati efficaci, opta per  questa ricetta semplice, naturale ed economica  per attenuare le rughe.

Avrai bisogno dei seguenti ingredienti biologici:

  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 150 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di yogurt naturale
  • 60 ml di succo di carota

In una ciotola versare 50 ml di acqua e il cucchiaio di amido di mais quindi mescolare fino a quando non ci saranno più grumi. In un pentolino portate a ebollizione i restanti 100 ml di acqua quindi aggiungete il composto di amido di mais e mescolate finché il composto non si sarà leggermente addensato. Lasciare raffreddare quindi aggiungere il cucchiaio di yogurt naturale e il succo di carota.

Maschera antirughe - fonte: spm

Applicare la maschera su tutto il viso e lasciare agire per 40 minuti prima di risciacquare con acqua pulita. Non esitate ad applicare una crema idratante per accentuare l’effetto della maschera e donare più luminosità al viso.

Lo yogurt naturale ha proprietà nutrienti. L’acido lattico in esso contenuto aiuta a ridurre la comparsa delle rughe e a restringere i pori. Secondo uno  studio  pubblicato sulla National Library of Medicine, lo yogurt favorisce una maggiore elasticità della pelle e ne migliora l’aspetto generale.

Il succo di carota  è ricco di beta-carotene  che protegge la pelle dai danni ultravioletti e migliora la salute della pelle. Allora perché privartene?

Applicando questa maschera ogni giorno per un mese, vedrai un risultato sorprendente sul tuo viso con un effetto pelle nuova garantito.

Quali sono i migliori prodotti naturali antirughe?

Le rughe non sono solo una conseguenza dell’invecchiamento, ma compaiono anche a causa di molti altri fattori, tra cui: esposizione frequente e prolungata al sole, stress, ecc. Fortunatamente esistono ricette naturali che aiutano a ritardarne la comparsa. Ecco alcune maschere antirughe molto efficaci:

  • Yogurt e tè verde
  • pappa reale
  • Miele e banane
  • Olio di Argan e Argilla Verde
  • Uovo, limone e olio d’oliva
Pelle più liscia e giovane - fonte: spm

Preserva la tua pelle e combatti le rughe con pochi semplici gesti

Non è necessario ricorrere al bisturi o spendere cifre esorbitanti in prodotti di bellezza per combattere gli effetti del tempo sulla pelle. Ricette naturali adottate quotidianamente abbinate a  semplici gesti possono preservare la giovinezza della pelle  o quantomeno rallentare l’invecchiamento del viso.

Per fare questo, è consigliabile

  • Proteggi la tua pelle dal sole utilizzando filtri solari anti-UVA e UVB;
  • Indossare occhiali da sole per proteggere la zona degli occhi;
  • Idratare ogni giorno in ragione di 1,5-2 litri al giorno;
  • Idrata la tua pelle con creme nutrienti contenenti agenti idratanti per ridurre la perdita d’acqua;
  • Evitare lo stress cronico che accelera il processo di invecchiamento. Per questo è consigliabile adottare nella routine quotidiana esercizi di rilassamento come la meditazione o lo yoga.

Se non sai a chi rivolgerti per combattere le rughe, non guardare troppo lontano. Scegli prodotti naturali che ti faranno sentire bene e non avrai bisogno di spendere una fortuna per prenderti cura della tua pelle.

Hit enter to search or ESC to close.