Come realizzare una maschera viso naturale?

Come realizzare una maschera viso naturale?

Scopri questa ricetta naturale a base di miele, olio d’oliva e caffè che ti permette di avere una pelle luminosa. Potrai prenderti cura della tua pelle eliminando tutte le impurità e ritrovare una pelle liscia e idratata. Non c’è bisogno di buttare via i fondi di caffè che raccogli mentre prepari la tua bevanda calda preferita. Usalo da ora nella tua beauty routine per prenderti cura della tua pelle. Questa ricetta di bellezza ti permetterà di risparmiare grazie agli ingredienti naturali che troverai nella credenza della tua cucina.

Ecco una ricetta di bellezza naturale per prenderti cura della tua pelle. Troverai una pelle liscia e idratata.

Qual è questa ricetta naturale per una maschera per il viso fatta in casa?

Mascherina.

Per avere una pelle liscia e idratata, puoi seguire questa ricetta di maschera di bellezza fatta in casa. Crei così un esfoliante naturale per rimuovere la pelle morta e prevenire i peli incarniti.  Quando la tua pelle è libera da ogni impurità e può rinnovarsi naturalmente.  Questa ricetta potrebbe esserti utile se sei abituata alla ceretta. Preparerà la pelle alla rasatura o alla depilazione.

– Scrub fatto in casa con fondi di caffè, olio d’oliva e miele per un viso esfoliato e idratato

Scrub al caffè fatto in casa - fonte: spm

Per realizzare questa maschera fatta in casa per   esfoliare la pelle  ed eliminare tutte le impurità, ti servono:

  • 3 cucchiai di fondi di caffè
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di miele

Se siete abituati a bere il caffè, non buttate via i fondi di caffè e conservateli per questa ricetta. Successivamente, mescola questo ingrediente con l’olio d’oliva e il miele usando una piccola frusta o un cucchiaio di legno. Quando la texture sarà abbastanza omogenea otterrete un esfoliante naturale.  Applicare il preparato sul viso, evitando il contorno occhi. Lasciare in posa la maschera per dieci o quindici minuti, quindi massaggiare delicatamente il viso con movimenti circolari per rimuovere la pelle morta e  ritrovare così una pelle chiara e idratata. Infine, sciacquare il viso con acqua pulita.

Quali sono le proprietà dell’olio d’oliva, dei fondi di caffè e del miele per la pelle del viso?

Olio d'oliva - provenienza: spm

I fondi di caffè sono ricchi di antiossidanti e tonificano ed esfoliano naturalmente la pelle del viso. Aiuterà anche a perfezionare la struttura della pelle. I fondi di caffè sono   anche ricchi di potassio, magnesio e altri minerali. È un ottimo antinfiammatorio e decongestionante. Ha effetti tonificanti e coprenti che aiutano a rassodare la pelle. L’olio d’oliva è ricco di acidi grassi monoinsaturi.  Idrata naturalmente la pelle ed è noto per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Il miele ha proprietà antisettiche e rigeneranti. È anche antibatterico e antiossidante. Contiene minerali tra cui calcio, rame, zinco, ferro, fosforo e potassio. Il miele è quindi un perfetto emolliente che aiuta a idratare la pelle e ad ammorbidirla. 

Con questa ricetta scrub fatta in casa, avrai una pelle esfoliata e idratata con una texture raffinata e una pelle luminosa.

Hit enter to search or ESC to close.