Come ridurre le rughe sotto gli occhi con ingredienti naturali

Come ridurre le rughe sotto gli occhi con ingredienti naturali

Avere una pelle rimpolpata e combattere il rilassamento cutaneo è possibile! La comparsa di rughe, perdita di tonicità e occhiaie sotto gli occhi è un fenomeno naturale che può essere ritardato se si adottano buone abitudini. Scopri i migliori consigli per avere una bella pelle senza rughe.

Molte persone desiderano avere una pelle liscia, compatta e senza imperfezioni. Ciò è tanto più vero per il viso che può segnarsi a causa dell’invecchiamento, un fenomeno naturale che può essere rallentato. Quando raggiungiamo l’età adulta, lo notiamo dalla comparsa di linee sottili e rughe.

Tuttavia, ci sono rughe che si trovano in un punto specifico del viso, come sulla fronte o, in alcuni casi, sotto gli occhi. Alcune si formano sotto gli occhi quando si sorride, si tratta di rughe d’espressione che si possono trovare anche sulla pelle giovane.

Albume

Albume

L’albume è  nutriente, levigante e rassodante. È ottimo per restringere i pori e questo ingrediente combatte frontalmente le rughe.

L’avvocato

Avvocato

L’avocado è un alimento molto salutare, ricco di grassi buoni. Grazie al suo alto contenuto di vitamina E, un potente agente antietà, stimola la produzione di collagene. Inoltre previene l’invecchiamento e agisce come rimedio naturale contro dermatiti e brufoli.

Una maschera all’avocado aiuta a idratare la pelle intorno agli occhi e fornisce acidi grassi benefici per la pelle fine del viso. Dopo diversi utilizzi, noterai che le vitamine B ed E ti doneranno una pelle luminosa.

Il cetriolo

Cetriolo

Il cetriolo è un rimedio naturale ideale per eliminare le rughe sotto gli occhi perché contiene fino al 96% di acqua, vitamina C e vitamina E.

L’ideale è applicare il suo succo sul viso ma potete anche posizionare delle fette sulla parte che desiderate trattare.

Questa verdura cruda riduce le rughe, elimina le occhiaie sotto gli occhi e rinfresca gli occhi stanchi o gonfi.

Per evitarli, si consiglia innanzitutto di dormire bene. Se ti manca il sonno, le conseguenze saranno immediate sugli occhi e sulla pelle. A lungo termine, questo stile di vita inadeguato potrebbe accelerare l’invecchiamento della pelle.

Idratazione

È fondamentale bere molta acqua per prevenire l’invecchiamento della pelle. Ricorda che mantenersi idratati fa bene al corpo ma permette anche di curare in profondità la pelle del viso. Quando usi una crema idratante, puoi anche prevenire la secchezza e le rughe sotto gli occhi.

Ecco alcuni suggerimenti:

Scopri alcuni semplici rimedi casalinghi che ti aiuteranno anche a sbarazzarti delle rughe.

-Stendere un po’ di vaselina intorno alla zona degli occhi prima di andare a letto per idratare, ammorbidire e ridurre le rughe d’espressione.

-Mescolare un po’ di olio d’oliva, latte e acqua di rose. Applicare questa miscela sulla zona degli occhi. Questo levigerà e si prenderà cura di questa parte sensibile del viso.

NB: Quando si applicano creme o maschere, non tendere la pelle. Applicare piccoli strati finché il prodotto non penetra nella pelle.

Per prevenire il rilassamento cutaneo, usa un ombretto adatto alla tua pelle. È preferibile che sia una crema perché è idratante e attenua   le rughe d’espressione . La polvere non è consigliata perché secca la pelle.

Se senti tensione agli occhi, puoi adottare questo piccolo esercizio efficace. Inizia lasciandoli chiusi per qualche secondo. Quindi aprili con tutta la tua forza finché non senti i muscoli allungarsi. Ripeti questo movimento più volte.

La pelle intorno agli occhi è molto sensibile. Ecco perché è importante prendersene sempre cura per prevenire l’invecchiamento precoce.

Hit enter to search or ESC to close.