Come rimuovere i peli del viso con bicarbonato di sodio?

Come rimuovere i peli del viso con bicarbonato di sodio?

Piumino scuro sulle guance, peli sul mento, baffi… basti dire che è la rovina delle donne. Questi peli superflui, più o meno accentuati in alcune persone, sono spesso fonte di complessi. Non c’è da stupirsi che le soluzioni laser siano in aumento da diversi anni. Solo che questo metodo presenta ancora dei rischi e non tutti sono pronti ad aderirvi.

Senza contare che questa soluzione, a volte invasiva, non è la più economica. Per questo molte donne si liberano regolarmente dei peli del viso optando più facilmente per la depilazione classica con cera a caldo o a freddo. Purtroppo, anche in questo caso, spesso c’è chi lamenta alcuni effetti collaterali: quando la pelle è troppo fragile, questo tipo di depilazione può provocare arrossamenti, bruciori, prurito o addirittura macchie antiestetiche. Per non parlare del fatto che è lungo, arduo e doloroso!

Peli sul viso: come smettere di avere i peli sul viso?

Ci sarebbe un’altra alternativa? Assolutamente si. Hai mai pensato di utilizzare metodi naturali per rimuovere tutti quei peli che ti danno fastidio? Sapevate, ad esempio, che la fusione tra bicarbonato e caffè offre risultati sorprendenti? Questo consiglio si rivela efficace, ecologico ed economico…forse è il momento di provarlo!

Miscela di bicarbonato e caffè per la depilazione naturale

Miscela di bicarbonato di sodio e caffè

Esci dai prodotti industriali e fai spazio alla depilazione casalinga, per liberarti dei peli senza dolore, utilizzando ingredienti che probabilmente hai già in casa!

Mescolare il bicarbonato di sodio con due cucchiai di caffè è il trucco inaspettato che ti aiuterà  a rallentare la crescita dei peli del corpo . La combinazione di questi due ingredienti indebolirà così la radice del capello che non sarà più considerato antiestetico man mano che cresce. Caffè e bicarbonato hanno ottime proprietà esfolianti e la loro granulazione è ideale per rimuovere tutte le cellule morte accumulate sulla superficie.

Questo metodo agirà come uno scrub sulla pelle: sia il bicarbonato che il caffè lasceranno la pelle morbida e liscia prevenendo la ricrescita dei peli.

Inoltre, più sottile diventa la radice del capello, meno sgradevole sarà al tatto. Basti dire che questa tecnica sarà facilmente adottata da moltissime donne!

NB: La qualità del caffè non ha importanza perché funzionerà perfettamente qualunque sia la sua tipologia. In questo modo potrai ottenere una pelle più sana, morbida e luminosa.

ingredienti

  • un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • due cucchiai di caffè macinato
  • 2 cucchiai di acqua

Utilizzo

Utilizzando questo rimedio, sarai in grado di ridurre la quantità di peli superflui e rallentarne la ricrescita. Inoltre, il caffè ha anche la capacità di riattivare la circolazione sanguigna nella zona in cui viene applicato, contribuendo anche alla sua compattezza e alla lotta contro la cellulite esistente.

Per prepararlo, mescolare il bicarbonato con il caffè e un po’ d’acqua fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi massaggiare delicatamente la zona desiderata. Lasciare il composto sulla pelle per almeno 5 minuti. Successivamente è necessario lavare bene come al solito e fare attenzione a non perdere nessun pezzetto di caffè. Dopo il risciacquo si consiglia di utilizzare la crema idratante abituale.

Altri suggerimenti per rimuovere i peli del viso nelle donne

1. Farina di ceci e limone

Farina di ceci

La combinazione di  farina di ceci e limone offre un trattamento esfoliante che, oltre a rimuovere i peli, riduce la presenza di cellule morte.

ingredienti

  • 5 cucchiai di farina di ceci (50 g)
  • Succo di ½ limone
  • 1 cucchiaino di yogurt naturale (7 g)

Utilizzo

Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Quindi applicare la miscela sulle zone desiderate del viso e lasciare agire per 20-30 minuti. Una volta asciutto, rimuovere il prodotto esercitando una leggera pressione nel senso della crescita del pelo.

2. Amido di mais e uova

Questo duo creerà una miscela appiccicosa e densa che, una volta applicata, faciliterà la depilazione del viso.

ingredienti

  • 1 uovo
  • 5 cucchiai di amido di mais (50 g)

Utilizzo

Sbattere le uova poi aggiungere l’amido di mais .Assicurati di ottenere una miscela uniforme. Successivamente applicare il prodotto sulla zona desiderata e lasciarlo asciugare per qualche minuto. Rimuoverlo con leggeri massaggi circolari per facilitare la depilazione. Sciacquare con acqua tiepida e ripetere l’applicazione due volte a settimana.

Rimozione dei peli del viso

3. Latte e curcuma

Questa crema, preparata con latte e curcuma, rimuove rapidamente i peli che crescono attorno alle labbra .

ingredienti

  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere (5 g)
  • 2 cucchiai di latte (20 ml)

Utilizzo

Mescolare il  latte e la curcuma fino ad ottenere un composto da applicare sul contorno labbra. Lasciare agire per 30 minuti quindi risciacquare. Utilizzare delicati movimenti circolari per rimuovere la crema in modo che i peli si stacchino più facilmente. Ripeti il ​​processo a giorni alterni.

4. Zucchero a velo e miele

Per le più coraggiose tra voi, ragazze, questa combinazione eliminerà sicuramente la vostra peluria!

ingredienti

  • 2 cucchiaini di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di acqua

Utilizzo 

  1. In un contenitore adatto al microonde, scalda questi ingredienti per 30 secondi.
  2. Toglieteli dal microonde quando compaiono piccole bollicine in superficie e il composto prende colore.
  3. Lasciare riposare per un po’ in modo che il composto si raffreddi un po’.
  4. Quindi, applicalo sul piumino utilizzando una spatola.
  5. Metti un pezzo di stoffa o di tessuto pulito sopra la cera.
  6. Stendere bene con le dita nella direzione della crescita dei peli.
  7. Per rimuovere la cera fatta in casa, afferra il tessuto con il pollice e l’indice, quindi tira nella direzione contraria alla crescita dei peli. 

Come rimuovere i peli delle guance temporaneamente o permanentemente?

Anche se non sono molto visibili, avere i peli sulle guance è un vero problema per alcuni di noi. Ecco perché stiamo lottando per trovare tecniche efficaci per eliminarli. A questo scopo hai 3 possibilità: decolorazione, ceretta o depilazione definitiva con laser o luce pulsata… In ogni caso non dovresti mai usare il rasoio, questa tecnica rende i peli ancora più spessi!

Come posso impedire al piumino di ricrescere?

Non c’è bisogno di giri di parole, per fermare la ricrescita dei peli del viso, esiste solo la depilazione laser permanente che può salvare la situazione!

Ed ecco qua, signore, ora avete un’alternativa naturale, economica e meno restrittiva alla depilazione tradizionale. Ricordarsi di testare ogni prodotto su una zona isolata della pelle per evitare possibili allergie cutanee. E ricorda sempre di applicare la crema idratante dopo aver applicato questi rimedi!

Hit enter to search or ESC to close.