Come riparare i capelli stanchi con olio di cocco?

Come riparare i capelli stanchi con olio di cocco?

Se non sai più quale trattamento utilizzare per riparare i tuoi capelli danneggiati, non cercare oltre! L’olio di cocco, se usato biologicamente, idrata e protegge anche i capelli. Offre benefici ai capelli poiché è privo di agenti nocivi o artificiali che potrebbero danneggiarli. In sintesi, se avete i capelli fragili e opachi, l’olio di cocco sarà garanzia di morbidezza per la vostra chioma.

Un’eccessiva esposizione all’inquinamento o al calore, un periodo di stress o anche una carenza nutrizionale, indeboliscono i capelli e diventano fragili e appaiono opachi. Diversi esperti di capelli, tra cui Richy Kandasamy, un talentuoso parrucchiere di New York, stanno pubblicizzando i benefici di questo incredibile olio. Avrebbe il vantaggio di lisciare e riparare   le doppie punte  e  di ridare vita ai capelli nella terra di nessuno!

Olio di cocco

Perché usare l’olio di cocco per riparare i capelli?

Questo olio prodigioso   ha una composizione che gli permette di penetrare nel cuore dei capelli per ripararli.  Grazie al suo acido laurico, alla sua ricchezza di minerali, vitamina E e K e antiossidanti, l’olio di cocco aiuta a rivitalizzare i capelli secchi ed evitare l’effetto “pagliaio”. Grazie ai suoi componenti, idrata e nutre i capelli dalla radice alle punte. Le sue proprietà antifungine e antibatteriche aiutano anche a pulire il cuoio capelluto e a favorire una buona crescita dei capelli. Avrai capelli morbidi, setosi e lucenti.

Avrai capito che, per lisciare i capelli, ridurre l’effetto crespo, idratare i ricci, prevenire la caduta dei capelli e combattere la forfora, l’olio di cocco è il must per capelli sani.

Come usare l’olio di cocco come maschera per i capelli?

Per favorire la crescita dei capelli, idratarli e riportarli in vita, l’olio di cocco è un elemento essenziale di bellezza. Permette di trattarli donando loro lucentezza. Utilizzato come maschera in combinazione con altri ingredienti altrettanto essenziali per la bellezza dei capelli, i tuoi capelli riacquisteranno tutta la loro lucentezza.

–           Maschera all’olio di cocco per capelli secchi

Per preparare questo rimedio vi serviranno:

– 2 cucchiai di olio extravergine di cocco biologico

– 1 cucchiaio di miele

– 1 tuorlo d’uovo

Se l’olio di cocco è allo stato solido, scioglilo a bagnomaria o nel microonde. Sbattere il tuorlo d’uovo in una ciotola quindi aggiungere   l’olio di cocco caldo e il miele . Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Il miele è un  umettante che aiuta a mantenere una buona idratazione dei capelli . Per quanto riguarda il tuorlo d’uovo, è ricco di luteina  che aiuta a idratare e trattare i capelli fragili e le doppie punte.

Olio di cocco e miele

Applicare questo rimedio sui capelli dalla radice alle punte, assicurandosi di massaggiare bene per far penetrare la maschera. Copri i capelli con una cuffia da doccia o un asciugamano caldo per 30 minuti. Quindi lavati i capelli come al solito.

–           Maschera all’olio di cocco per capelli opachi

Se i tuoi capelli non sono solo danneggiati ma anche opachi, aggiungi un ottimo ingrediente per dargli tutta la lucentezza che merita. Avrai quindi bisogno di:

– 2 cucchiai di olio extravergine di cocco

– 1 cucchiaio di aceto di mele

In una ciotola, mescolare i due ingredienti quindi applicare la maschera sui capelli asciutti o umidi dalla radice alle punte, coprendoli con pellicola trasparente. Lasciare agire il trattamento per 15-20 minuti, quindi lavare e risciacquare.

Come trattare i capelli con olio di cocco?

Per trattare i capelli danneggiati, scalda semplicemente l’olio di cocco mettendolo in una ciotola che hai messo a bagnomaria. Quindi non dovrai fare altro che distribuire l’olio fuso applicandolo sui capelli ciocca per ciocca. Infine, per mantenere il calore e permettere all’olio di cocco di agire in modo efficace, è sufficiente coprire i capelli con una cuffia o un asciugamano.

Capelli lucenti

Adottando questa routine per capelli nutri i tuoi capelli affinché diventino più densi e luminosi. Inoltre, li profumerai con il profumo dell’estate. Quindi sì, scegli l’olio di cocco senza esitazione!

Hit enter to search or ESC to close.