Come schiarire i capelli con il limone?

Come schiarire i capelli con il limone?

Non è necessario utilizzare coloranti chimici, spesso costosi e ricchi di ammoniaca. Sapevi che il succo di limone può schiarire i capelli in modo naturale? Scopri questo consiglio del sistema D che adotterai rapidamente nella tua routine di bellezza.

Esiste un trucco straordinario per dare dei riflessi luminosi ai tuoi capelli. L’ingrediente segreto? Succo di limone. Applicandolo con altri ingredienti sulla tua criniera vedrai risultati spettacolari in pochissimo tempo.

Come schiarire i capelli con il limone?

Grazie al suo acido citrico, il limone, inarrestabile ingrediente salutare, agisce sulla melanina dei capelli per colorarli. Un argomento convincente a favore della sostituzione dei coloranti presenti nei negozi di cosmetici che possono danneggiare i capelli. Combinato con altri ingredienti, il frutto del limone schiarirà i tuoi capelli indipendentemente dal tuo colore.

Quali sono gli ingredienti di questa lozione schiarente per capelli al limone?

Se il limone aiuta a schiarire i capelli è perché è combinato con altri ingredienti. Tra questi, un albume e un bicchiere di birra chiara.

Come preparare un trattamento capillare per schiarire i capelli?

Per schiarire i capelli iniziate sbattendo un albume fino ad ottenere una schiuma omogenea. Versare poi la birra e aggiungere il succo di mezzo limone. Applicare questa miscela sui capelli bagnati prima di applicare il balsamo.  Risciacquare i capelli con acqua fredda  per una lucentezza senza pari. Si consiglia di adottare questo trattamento due volte a settimana per risultati definitivi. Qualunque sia il colore dei tuoi capelli, vedrai dei bellissimi colpi di sole in pochissimo tempo.

Schiarire i capelli biondi - fonte: spm

Esistono altri trattamenti efficaci per schiarire i capelli

Se questo preparato al limone è efficace nel vedere riflessi più chiari sui capelli,  altri trattamenti naturali possono avere un effetto schiarente . I loro ingredienti sono a portata di cucina!

Illumina tutte le sfumature dei capelli - fonte: spm

Questa lozione al miele schiarisce i tuoi capelli in tempi record

Facile da preparare, questo trattamento ti permette di vedere rapidamente i risultati sui tuoi capelli. Il segreto di questo preparato al miele è insolito poiché si tratta… di aspirina in compressa effervescente. Aggiungilo a un bicchiere di acqua calda a cui incorpori due cucchiai di aceto di sidro, due cucchiai di miele, un formidabile ingrediente salutare, e il succo di un limone.  Dopo aver mescolato questo liquido , conservatelo in frigorifero per 20 minuti. Versare questo preparato in una bottiglia dotata di spruzzatore. Si consiglia di eseguire un massaggio con movimenti circolari sul cuoio capelluto. Tutto quello che devi fare è lavare, districare e risciacquare come al solito.

Ingrediente molto efficace per avere bei riflessi

Questa lozione è ideale per avere bellissimi capelli schiariti

Questa pianta può sostituire la colorazione convenzionale che può danneggiare i capelli. La ragione ? Il rabarbaro, ingrediente efficace per il trattamento del mal di denti, contiene emodina e acido crisofanico che si legano alla fibra capillare per schiarirla. È particolarmente efficace per donare riflessi biondi a capelli biondo scuro, castani o castano chiaro. Per trarne beneficio vi serviranno 4 cucchiai di rabarbaro secco. Dopo averlo tagliato a cubetti, versatelo in una pentola riempita con mezzo litro d’acqua e fate cuocere per 20 minuti. Questa preparazione va lasciata raffreddare, e versata in un barattolo per lasciarla macerare tutta la notte. Dopo aver filtrato questa lozione colorante, non dovrai fare altro che applicarla dopo lo shampoo. Per un colore più intenso è consigliabile lasciare asciugare i capelli al sole in modo che i riflessi risultino più vividi.

Schiarire un colore naturale - fonte: spm

Una cosa è certa: questo trattamento al limone sarà formidabile per schiarire i tuoi capelli! Altri trattamenti possono aiutarti ad avere dei bei riflessi per un look nuovo, moderno e originale.

Hit enter to search or ESC to close.