Come trovare la forma ideale delle sopracciglia in base alla forma del viso?

Come trovare la forma ideale delle sopracciglia in base alla forma del viso?

Per ogni tipo di viso è necessario adottare la forma delle sopracciglia. Questi possono migliorare l’aspetto e conferire struttura e carattere al viso. Per fare questo è fondamentale seguire alcune regole che vi permettano di trovare la forma delle sopracciglia più adatta a voi.

Rotondo, lungo, quadrato, triangolare o anche ovale, ogni viso ha una forma particolare o addirittura unica. E come per un taglio di capelli, anche le sopracciglia devono adattarsi alla tipologia del viso per donare uno sguardo più intenso e armonioso. Le sopracciglia adattate possono correggere le asimmetrie facciali per cambiare tutto. Seguire il leader !

Sopracciglia ben definite - fonte: spm

Come delineare le sopracciglia?

Trovare la linea ideale per le tue sopracciglia può essere complicato, soprattutto quando sei nuovo all’argomento. Con questi suggerimenti è possibile determinare la forma e la lunghezza appropriate che si adattano al contorno del viso.

– Definire la lunghezza ideale delle sopracciglia

Per fare questo, niente di più semplice: una matita sottile ti aiuterà in questo compito a identificare i tre punti che devono essere disegnati per un sopracciglio armonioso

Il primo punto parte dall’ala del naso posizionando la matita verticalmente all’angolo interno dell’occhio.

Il secondo punto permette di trovare l’arcata sopracciglio. Partendo dall’aglio del naso, sposta la matita verso il centro dell’occhio guardando dritto davanti a te, quindi disegna un punto.

Il terzo punto permette di tracciare la coda del sopracciglio. Per fare ciò, posiziona nuovamente la matita, partendo sempre dall’ala del naso e spostati verso l’esterno fino all’angolo esterno dell’occhio quindi disegna un punto.

A seconda delle zone individuate, puoi iniziare   a riempire le sopracciglia .Le matite o anche le polveri per sopracciglia ti permettono di modellarle e disegnarle. Attenzione però  a non esagerare con il colore perché rischierete di ritrovarvi con sopracciglia folte e scure  che possono conferire un aspetto aggressivo al viso.

Come definire la forma delle sopracciglia in base al tipo di viso?

Sopracciglia folte, sottili, rotonde, arcuate o dritte. La forma delle sopracciglia dovrebbe corrispondere al contorno del viso. Per fare questo, affronta lo specchio e osservalo.

Se hai un viso quadrato, la mascella è marcata e richiede sopracciglia folte dalla forma arrotondata o arcuata per addolcire il viso.

Se hai una faccia triangolare, probabilmente hai una fronte ampia e un mento piccolo. Questo tipo di viso dovrebbe essere bilanciato da sopracciglia arrotondate e folte. Le sopracciglia dritte dovrebbero essere evitate perché rischiano di indurire il viso.

Sopracciglia leggermente arrotondate - fonte: spm

Se hai un viso lungo,   le sopracciglia sottili e arrotondate  non sono consigliate. Prediligete invece sopracciglia dritte e folte per camuffare una fronte ampia. Tuttavia, anche le sopracciglia leggermente arcuate possono adattarsi a questo tipo di viso.

Se hai un viso ovale, puoi fare qualsiasi cosa, come la tua pettinatura. Hai solo bisogno di preservare la morbidezza del viso con sopracciglia fini e naturali. Evitate sopracciglia troppo folte per non indurire i lineamenti di un viso ovale che si caratterizza per la discrezione dei suoi tratti.

Come infoltire le sopracciglia in modo naturale?

Se vuoi avere sopracciglia più folte, c’è il consiglio della nonna di farlo in modo naturale. Per fare questo, rimuovi il trucco e pulisci ciglia e sopracciglia. Successivamente, immergi il bastoncino o il batuffolo di cotone in un po’ di olio di ricino e passalo sulle sopracciglia e sulle ciglia. Fare attenzione che l’olio non entri negli occhi.

Sopracciglia arcuate - fonte: spm

Le sopracciglia folte sono trendy! Sì, ma non sono adatti a tutti i tipi di viso

Questo tipo di sopracciglia  valorizza e struttura sicuramente il viso ma è particolarmente adatto a visi squadrati come quello della modella Cara Delevingne. Può anche ingrandire il viso rotondo per dargli un po’ più di carattere. Se anche tu hai la fronte piccola, questa forma delle sopracciglia è da evitare perché rischia di creare uno squilibrio sul viso.

In ogni caso è importante seguire la linea naturale delle sopracciglia per un effetto naturale garantito.

Hit enter to search or ESC to close.