Come usare la gelatina di limone e petrolio per attenuare le rughe?

Come usare la gelatina di limone e petrolio per attenuare le rughe?

Se l’invecchiamento della pelle è un fenomeno naturale, è possibile ridurre le rughe. Il segreto ? Usa la vaselina. Questo prodotto essenziale può limitare gli effetti del tempo prevenendo la disidratazione. Grazie a questa potente crema riduci la comparsa di questi segni dell’invecchiamento.

Per combattere le rughe puoi trovare un’alternativa naturale all’uso delle creme cosmetiche. Puoi ritardare l’invecchiamento causato dai radicali liberi. Questo trattamento con vaselina e limone richiede solo ingredienti a portata di mano!

In che modo questo trattamento aiuta a combattere le rughe?

Per combattere le prime rughe o linee sottili o già insediate, è importante prendersi cura della propria pelle mattina e sera e utilizzare la protezione solare. Anche bere acqua al giorno per almeno un litro e mezzo e vietare il tabacco sono abitudini per evitare questo rilassamento. Per combattere le prime rughe o linee sottili o già insediate, è importante prendersi cura della propria pelle mattina e sera e utilizzare la protezione solare. Anche bere acqua al giorno per almeno un litro e mezzo e vietare il tabacco sono  abitudini per evitare  il rilassamento cutaneo.

Ma oltre ad avere uno stile di vita sano, è possibile combattere gli effetti del tempo o prevenire la comparsa delle rughe. La vaselina è  uno  dei trattamenti più formidabili  per la pelle nutrita. E per una buona ragione, aiuta a combattere la perdita d’acqua dai tessuti cutanei. Agisce quindi come emolliente per ammorbidire la pelle e proteggerla dalle aggressioni esterne. Avrai capito, grazie alla sua azione idratante utile a prevenire i segni del tempo, la vaselina è un trattamento ideale  per rallentare la comparsa delle rughe . Nutrendo in profondità il derma, previene gli effetti del tempo sulla pelle secca o priva di idratazione. Questa crema può essere utilizzata anche come struccante grazie alla sua consistenza oleosa. Una cosa è certa: dopo averlo provato, non potrai più farne a meno.

Invecchiamento cutaneo - fonte: spm

Inoltre, per ridurre le rughe, bisognerà mescolare la vaselina con il limone. Dobbiamo le virtù antietà di questo agrume alla sua vitamina C. Quest’ultima aumenta il contenuto di collagene nell’organismo,  un composto attivo legato all’elasticità della pelle . Ricchi di antiossidanti, gli agrumi combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare precoce.

Ingrediente rassodante - fonte: spm

Come preparare una maschera antirughe con vaselina e limone?

Per aumentare la produzione di collagene e beneficiare di un effetto levigante sulla pelle, questa crema fatta in casa è un’alternativa efficace ai prodotti cosmetici convenzionali.

Iniziate aggiungendo un cucchiaino di vaselina e  un cucchiaio di limone fino ad ottenere un composto omogeneo. Hai davanti a te un trattamento inarrestabile contro le rughe e le linee sottili.

Come applicare questo trattamento antirughe?

Sul viso pulito e deterso, applica questo trattamento che combatte le rughe su tutto il viso, evitando il contorno occhi e la bocca. Con la punta delle dita, effettua dei massaggi circolari in modo che questa crema penetri nell’epidermide.  Continuare a massaggiare per 10 minuti quindi risciacquare  con acqua fredda. Quest’ultimo gesto tonifica la pelle.

Zampe di gallina - fonte: spm

A causa della consistenza oleosa della vaselina al limone, un ingrediente salutare inarrestabile, si consiglia di utilizzarlo la sera dopo aver rimosso il trucco dal viso. Ricordiamo che gli agrumi sono fotosensibilizzanti e possono causare macchie durante l’esposizione al sole.

Lotta contro l'invecchiamento - fonte: spm

Lo avrai capito, puoi fare a meno dell’antirughe con questa maschera ad effetto lifting. Questo trattamento può fornire idratazione ed elasticità alla pelle e può essere utilizzato a qualsiasi età.

Hit enter to search or ESC to close.