Come usare l’olio di cocco per fermare la caduta dei capelli e accelerarne la crescita?

Come usare l’olio di cocco per fermare la caduta dei capelli e accelerarne la crescita?

La caduta dei capelli è nemica di tutte le donne ma anche degli uomini colpiti dalla calvizie con l’età. Per mantenere i capelli sani, è essenziale nutrirli e idratarli in profondità. È possibile applicare diversi trattamenti naturali per stimolare la crescita dei capelli e favorirne la ricrescita. Scopri come utilizzare un olio vegetale eccezionale per avere capelli tonici e sani.

I tuoi capelli sono secchi, soffrono di caduta e perdono tono? Niente panico ! I tuoi capelli non si troveranno più in un terreno desertico con il trattamento che offriamo per arrestare la caduta dei capelli e accelerarne la crescita. L’ingrediente d’onore da privilegiare non è altro che l’olio di cocco . Ma prima di iniziare qualsiasi trattamento per capelli, è importante conoscere i fattori che causano la caduta dei capelli.

Quali sono le principali cause della caduta dei capelli?

Questo inconveniente può avere diversi fattori. Possiamo citare quello della cattiva alimentazione, dello squilibrio ormonale, della carenza di minerali, dell’esposizione prolungata al sole, dell’uso ricorrente di asciugacapelli o addirittura dello stress. Ci sono anche altri fattori legati all’età o addirittura alla predisposizione genetica. Se la perdita di capelli è significativa, è importante consultare un medico per determinare la causa esatta di questa perdita di capelli prima di iniziare il trattamento.

Per prendersi cura dei propri capelli e rafforzarli, i trattamenti devono essere applicati nella routine dei capelli. Ti proponiamo  l’ingrediente indispensabile  per capelli forti e curati: l’olio di cocco.

Olio di cocco per stimolare la crescita dei capelli - fonte: spm

Perché utilizzare l’olio di cocco nella routine dei capelli per combattere la caduta dei capelli?

La sua composizione unica gli permette di penetrare nel cuore del capello per ripararlo e proteggerlo dalle aggressioni esterne.  L’acido laurico  contenuto nell’olio di cocco aiuta a rinforzare i capelli devitalizzati ed evitare l’effetto “pagliaio” idratando i capelli dalla radice alle punte e nutrendo le lunghezze. Inoltre, questo olio riparatore aiuterebbe i capelli a crescere rapidamente ma non solo.  Ricco di minerali, vitamine E e K, acidi grassi e antiossidanti, aiuta a combattere la caduta dei capelli  e stimolarne la crescita sana. Inoltre, le sue proprietà antifungine e antibatteriche aiutano a pulire il cuoio capelluto e favorire una buona crescita dei capelli donandogli morbidezza e lucentezza.

Un trattamento per stimolare la crescita dei capelli - fonte: spm

Come usare l’olio di cocco nella routine dei capelli e fermare la caduta dei capelli?

Esistono diversi modi per beneficiare delle virtù di questo olio per rinforzare i capelli,  a patto di utilizzare olio di cocco vergine, prima spremuto a freddo.

Il primo metodo  prevede di scaldare due cucchiai di olio di cocco in una padella per pochi secondi. Quindi, applica questo olio massaggiando il cuoio capelluto per attivare la circolazione sanguigna senza dimenticare di applicarlo sulle lunghezze per trattare le doppie punte. Avvolgi un asciugamano caldo o una pellicola trasparente intorno alla testa per consentire all’olio di cocco di penetrare nel cuoio capelluto e fare effetto. lasciare in posa un’ora quindi lavare i capelli come al solito.

Il secondo metodo  è unire il potere della cipolla a quello dell’olio di cocco. Il contenuto di zolfo della cipolla aiuta a fermare la caduta dei capelli e rinforza i capelli stimolandone la crescita.

Trattamento a base di cipolla contro la caduta dei capelli - fonte: spm

Per utilizzare questi ingredienti, mescola due cucchiai di olio di cocco e un cucchiaio di succo di cipolla in una ciotola. Applicare il preparato sul cuoio capelluto con un leggero massaggio per 5 minuti. Lasciare agire il trattamento per 60 minuti prima di lavare i capelli con uno shampoo delicato. Questo trattamento per capelli deve essere applicato una volta alla settimana per vedere risultati ottimali sui capelli.

Avrai capito, l’olio di cocco è un vero e proprio restyling per i tuoi capelli. Questo favoloso olio è il segreto per capelli sani e vibranti, quindi non esitare a incorporarlo nella tua routine per i capelli.

Hit enter to search or ESC to close.