Come utilizzare il metodo giapponese 4-2-4 per pulire la pelle del viso?

Come utilizzare il metodo giapponese 4-2-4 per pulire la pelle del viso?

Costantemente esposta alle aggressioni esterne, la pelle del viso può accumulare impurità. E se prendessimo ispirazione dai segreti delle donne giapponesi per la nostra beauty routine? Questo consiglio per pulire in profondità l’epidermide offre risultati sorprendenti.

Per avere un incarnato radioso è bene adottare rituali curati che uniscano idratazione ed esfoliazione per tutti i tipi di pelle. Questa beauty routine è perfetta per rimuovere il trucco ma permette anche di rallentare la comparsa dei segni del tempo.

Viso radioso

 

Perché il metodo di pulizia 4-2-4 è utile per la pulizia della pelle?

4-2-4 è il nome di un metodo che sta rivoluzionando la cura della pelle e arriva dal Giappone. È perfetto per le sue proprietà antietà e idratanti.  Questa tecnica rispetta il film idrolipidico che funge da barriera per la pelle . Il principio ? Utilizzare un prodotto per 4 minuti, quindi massaggiare per due minuti per risciacquare per 4 minuti e avere una pelle bellissima. Questa tecnica viene utilizzata dalle donne del Paese del Sol Levante ed è questo che deve loro una pelle senza rughe né imperfezioni?

Bella pelle - fonte: spm

Questo metodo ha un significativo effetto idratante che dona pelle morbida e migliora la circolazione sanguigna  eseguendo movimenti circolari per quattro minuti con l’olio di tua scelta . Questo gesto aiuta ad ammorbidire l’epidermide ma elimina anche i punti neri. Si consiglia di mescolare olio di jojoba e olio di mandorle o anche olio di argan, perfetto per idratare la pelle. Questo passaggio idratante aiuterà ad eliminare le tossine presenti sulla pelle e a favorire il rinnovamento cellulare. Successivamente utilizzare una crema detergente e massaggiare per due minuti per regolarizzare le ghiandole sebacee ed eliminare le imperfezioni. Quindi sciacquare tutto con acqua per quattro minuti. Due minuti con acqua tiepida poi altri due minuti con acqua fredda. La tua pelle sarà idratata e piena di freschezza come se fossi appena uscita dalla sauna. Si consiglia di adottare questo metodo di notte in modo che i principi attivi abbiano il tempo di penetrare nella pelle. Un rituale lenitivo che fornisce alla pelle l’idratazione necessaria.

Texture della pelle perfetta - fonte: spm

Questo rituale giapponese da adottare di notte è perfetto per avere una pelle pulita e un incarnato chiaro e senza irregolarità.  I punti neri verranno eliminati  grazie all’azione del detergente sulla zona T, ovvero la fronte, il ponte del naso e il mento. Questo metodo è adatto anche alle  pelli miste che soffrono anche di secchezza , da qui il potere dell’olio sull’epidermide. Questo momento di relax ravviva anche la circolazione sanguigna necessaria al rinnovamento cellulare.

Ogni quanto detergere la pelle con il metodo 4-2-4?

Se sei convinto dei benefici del 4-2-4, ci vorranno diverse settimane per vedere  risultati significativi sulla tua pelle . Si consiglia di utilizzarlo fino a 4 volte a settimana se la pelle lo tollera bene. Il vantaggio di questo metodo è che la pelle è già pulita e idratata al risveglio. Risparmierai tempo e denaro  sui prodotti cosmetici che spesso sono costosi  e pieni di sostanze chimiche. Un’alternativa efficace alla cura della pelle!

Questo rituale si differenzia dalla classica pulizia della pelle in quanto è un trattamento completo che integra il massaggio e la fase di detersione di quattro minuti. 

Lotta contro l'invecchiamento - fonte: spm

Una cosa è certa: adottare questo trattamento è il metodo ideale per ritrovare una pelle rimpolpata e profondamente idratata. Questo rituale attiva la circolazione sanguigna per una sensazione rilassante.

Hit enter to search or ESC to close.