Come utilizzare il riso per realizzare una maschera viso che ringiovanisce la pelle

Come utilizzare il riso per realizzare una maschera viso che ringiovanisce la pelle

Con il passare del tempo, la pelle del viso diventa fragile a causa di una serie di aggressioni esterne: inquinamento, esposizione al sole, disidratazione, trucco ed eccesso di cosmetici. Tutti questi inquinanti possono essere tossici e impedire all’epidermide di respirare correttamente. Soprattutto perché, al di là dell’età, alcune pelli sono molto più sensibili di altre. Risultato: tutti questi effetti aggressivi contribuiranno all’invecchiamento precoce della pelle e porteranno alla formazione di imperfezioni. Per ritrovare l’equilibrio cutaneo e ridurre la comparsa delle rughe è necessario stabilire un rituale frequente applicando maschere protettive e idratanti a base di ingredienti naturali.

Sapevi che il riso ha benefici incomparabili per la bellezza della pelle? Da secoli viene utilizzato in Giappone nei trattamenti cosmetici per preservare la giovinezza e la luminosità della pelle. Infatti, ricco di acido linoleico e squalene, il riso è un potente antiossidante che favorisce la produzione di collagene, migliorando così la consistenza della pelle preservandone l’elasticità e la morbidezza. Dopo un po’ le macchie scure svaniscono, le linee sottili sono meno marcate e la pelle del viso diventa più liscia.

Vuoi avere un viso radioso e dall’aspetto sano? Scopri ora come realizzare in casa le maschere viso a base di riso. Per pulire, idratare, ammorbidire e ringiovanire la pelle, questa è la soluzione ideale di cui hai bisogno!

Come preparare le maschere viso a base di riso?

Maschera viso al riso – fonte: spm

Maschera al riso per eliminare le macchie

Questa semplice ricetta ti darà risultati ottimali.

Aggiungete uguali quantità di farina di riso e latte, mescolate fino ad avere la consistenza di una maschera. Applicatelo sul viso, lasciatelo agire per 20 minuti e risciacquate.

Sentirai una vera differenza: questa maschera lenisce la pelle, elimina le imperfezioni, tonifica e agisce come una protezione solare. Applicatelo due volte a settimana e avrete una pelle di porcellana.

Maschera al riso per eliminare rughe e imperfezioni

La maschera di riso può essere un ottimo alleato  per ridurre imperfezioni e rughe.

Avrai bisogno di farina di riso e acqua filtrata. Mescolare il tutto, quindi applicare sul viso e lasciare agire per 20 minuti prima di risciacquare.

Da notare che rimuovendo la maschera funziona come un ottimo esfoliante, lasciando la pelle ancora più fresca e luminosa.

Chicchi di riso – fonte: spm

Maschera viso ai chicchi di riso

Non hai la farina di riso in casa? È possibile utilizzare l’ingrediente crudo. Affinché acquisisca la consistenza necessaria per diventare una maschera, è necessario sbattere i chicchi di riso crudo in un frullatore per 10 minuti e passarli al setaccio. Aggiungere 1 albume d’uovo (guarirà, lascerà la pelle più liscia e favorirà l’applicazione del collagene), lasciare in posa 40 minuti e risciacquare.

Pelle morbida – fonte: spm

Crema fatta in casa per ammorbidire la pelle e combattere rughe e imperfezioni

Dopo aver visto  come ridurre macchie, rughe e imperfezioni ,ecco come realizzare una crema fatta in casa per ammorbidire la pelle, prevenire le rughe e combattere le imperfezioni

ingredienti

  • 1 tuorlo d’uovo
  • ½ cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle
  • 2 cucchiai di olio extravergine di cocco

Preparazione

Per preparare questa crema da notte, mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea. Applicare la crema ammorbidente fatta in casa su tutto il viso, effettuando leggeri massaggi circolari durante l’applicazione. Dopo un’ora, prima di dormire, lavati il ​​viso. In caso di eccesso di prodotto conservare in frigorifero e utilizzare entro massimo una settimana. Applicare la crema due volte a settimana e senza mescolarla con altri trattamenti. È importante alternarsi per ottenere buoni risultati.

Il miele è noto per i suoi benefici antiossidanti, antisettici e antibatterici. Un must nel mondo della bellezza, è ottimo per combattere le imperfezioni, aprire i pori e combattere i punti neri. In più, lascia la pelle morbida, idratata e luminosa!

D’altro canto, l’olio vegetale di mandorle è molto apprezzato anche come ingrediente cosmetico: emolliente e nutriente, protegge la pelle dalla disidratazione e le dona morbidezza ed elasticità.

Infine, potente antietà, l’olio di cocco favorisce l’idratazione profonda dell’epidermide combattendo l’invecchiamento precoce della pelle. Ritarda così l’effetto delle rughe: il suo apporto di acido fenolico rassoderà, tonificherà e lenirà il viso.

Maschera facciale giapponese

Ti piacerebbe conoscere il segreto della pelle vellutata delle donne giapponesi?

Questa maschera facciale giapponese a base di ingredienti naturali farà sembrare la tua pelle 10 anni più giovane!

Ingrediente

  • 1 bicchiere di latte
  • 3 misurini di zuppa di riso
  • 1 cucchiaio di miele
  • Un po ‘d’acqua

Preparazione

Cuocere tre cucchiai di riso finché sono teneri. Una volta cotto, filtrate il composto e mettete in una ciotola la restante acqua, che vi servirà in seguito. Lavare poi il riso cotto con acqua e aggiungere un cucchiaio di latte caldo e un cucchiaio di miele, mescolando bene. Dopo il raffreddamento, applicare la miscela su viso e collo. Lasciare agire per trenta minuti e rimuovere la maschera con l’acqua di riso tenuta da parte.

Un vero e proprio piccolo restyling…da provare assolutamente!

Hit enter to search or ESC to close.