Dì addio alle rughe tra le sopracciglia con queste due maschere naturali

Dì addio alle rughe tra le sopracciglia con queste due maschere naturali

La linea accigliata o ruga glabellare è una piega verticale che appare tra le sopracciglia quando sono accigliate. Quando è più accentuata, questa ruga conferisce al viso un aspetto severo e duro. Le rughe sulla fronte sono le prime rughe d’espressione che compaiono sul viso. Sebbene siano inevitabili, possiamo prevenirne la comparsa e ridurla. Scopri queste 2 maschere fatte in casa per eliminare le rughe tra le sopracciglia.

Con l’avanzare dell’età, la produzione di collagene rallenta. La pelle perde elasticità e il viso si segna di rughe d’espressione, come zampe di gallina, rughe o addirittura rughe intorno alla bocca. Tuttavia, è possibile prevenire l’invecchiamento cutaneo ed eliminare le linee sottili e le rughe utilizzando maschere naturali.

Rughe tra le sopracciglia - fonte: spm

Quali sono le 2 maschere per eliminare le rughe tra le sopracciglia?

  • Maschera all’avocado per ridurre le rughe tra le sopracciglia

Avrai bisogno

  • 1 avocado maturo
  • 1 cucchiaio di miele

Togliete la polpa dell’avocado e schiacciatela con una forchetta fino ad ottenere una pasta. Aggiungere poi il miele e mescolare bene fino ad ottenere una consistenza omogenea. Applicare questa maschera direttamente sull’area tra le sopracciglia. Lasciare agire per 30 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Polpa di avocado per eliminare le rughe - fonte: spm

I grassi monoinsaturi presenti nell’avocado aumentano l’elasticità della pelle e aiutano a ridurre la comparsa delle rughe. Questi grassi, insieme alle vitamine dell’avocado, leniscono le condizioni della pelle come l’eczema e accelerano la riparazione della pelle. Il suo contenuto di vitamine E e C aiuta  a proteggere la pelle dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi.  Ricco di vitamina B8 chiamata biotina, l’avocado aiuta a idratare la pelle e a prevenirne la disidratazione, mantenendola morbida ed elastica.

Miele per mantenere la pelle giovane - fonte: spm

Quanto al miele, grazie alle sue proprietà umettanti ed emollienti, idrata la pelle e limita la perdita d’acqua,  in modo da prevenire la comparsa delle rughe.  Contiene anche probiotici, antiossidanti e sostanze nutritive che nutrono la pelle, la proteggono dagli effetti dei radicali liberi e riducono la comparsa delle rughe. Il miele è efficace anche  per eliminare l’eccesso di sebo , riequilibrare il pH della pelle ed eliminare le imperfezioni, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

  • Maschera alle patate per ridurre le rughe

Per preparare questa maschera vi serviranno:

  • 2 cucchiaini di fecola di patate
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle

Mescolare i due ingredienti e applicare il preparato sulla zona tra le sopracciglia. Lasciare agire per 25 minuti e risciacquare con acqua tiepida. Potete anche estrarre il succo da una patata cruda e applicarlo sul viso o sulla zona da trattare. Lasciare agire per 10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Patata per rassodare la buccia - fonte: spm

Le patate sono ricche di vitamina C che  stimola la produzione di collagene.  Questa proteina rende la pelle più elastica e previene la comparsa delle rughe. Le patate contengono anche rame e zinco che, oltre a ridurre la comparsa delle rughe sottili,  rendono la pelle del viso più tonica.

Olio di mandorle - fonte: spm

L’olio di mandorle aiuta a levigare le linee sottili e  stimolare il rinnovamento cellulare , grazie al retinolo in esso contenuto. Quest’ultimo è un antiossidante derivato dalla vitamina A. Questo olio vegetale è anche ricco di acidi grassi omega-3 e vitamina E che proteggono la pelle dai danni causati dalle aggressioni esterne come i raggi ultravioletti,  al fine di prevenire l’invecchiamento precoce della pelle.  L’olio di mandorle ha anche proprietà emollienti che aiutano a mantenere la pelle idratata e a migliorare il tono della pelle.

Applicare una di queste due maschere  almeno due volte a settimana  per ottenere i risultati desiderati.

Integrare queste maschere antirughe nella tua cura del viso ti permetterà di prenderti cura della tua pelle matura e di combattere le rughe tra le sopracciglia, senza spendere una fortuna.

Hit enter to search or ESC to close.