Ecco acconciature che ringiovaniscono il viso

Ecco acconciature che ringiovaniscono il viso

Per ringiovanire, non c’è niente come un look nuovo e alla moda. Questo si può fare attraverso il box del parrucchiere adottando un nuovo taglio che valorizzi il viso. Scopri le ispirazioni e i consigli più moderni per pettinare i tuoi capelli.

Che si tratti di caschetti o altri tagli molto trendy, pochi colpi di forbici possono fare la differenza nel ringiovanire e addolcire i vostri lineamenti. Scegli un taglio adatto alla forma del tuo viso!

Quali sono i tagli migliori per ringiovanire il viso?

Andare dal parrucchiere per farsi un nuovo look è sempre emozionante! E se, questa volta, scegliessi  un taglio che ti doni uno stile moderno che ti farà sembrare più giovane  ? Con questi consigli saprai anche come pettinare i tuoi capelli ogni giorno per renderli scintillanti.

Acconciatura che ringiovanisce il viso 

Il caschetto corto è un taglio che addolcisce i tuoi lineamenti

Per ottenere un effetto antietà, hai mai pensato di cambiare taglio di capelli? Alcuni brevi colpi di forbici dal parrucchiere possono   ridefinire i contorni del tuo viso . Puoi optare per un taglio lungo o corto e queste ispirazioni moderne ti metteranno in prima linea nella tendenza. I capelli lunghi possono sembrare spettinati se i contorni non sono definiti perché possono apparire piatti, soprattutto quando sono sottili. Per ripristinare il volume, ci sono diverse opzioni per fare qualcosa di chic con le tue lunghezze. Citiamo quindi  il taglio boyish per i più audaci . Può essere modellato lateralmente o dietro.

Quadrato corto

Puoi anche optare per il caschetto corto sulla nuca e potrai sbizzarrirti in tutta la follia. Asimmetrico, ondulato, sfumato, dritto sono tutti modi per dare stile a questo taglio che piace alle donne eleganti. Puoi anche optare per la sfumatura per dare un effetto decisamente moderno e negligente!

Piazzale dei tuffi - fonte: spm

Il caschetto lungo e medio è un taglio che ti farà sembrare 10 anni più giovane!

Chi è più cauto con la sforbiciata può mantenere la lunghezza pur avendo un’acconciatura piena di femminilità. Puoi optare per il caschetto lungo, un classico intramontabile, oppure il taglio medio, un po’ più audace ed eccentrico.  Entrambi possono essere stirati, arricciati o ondulati a seconda del gusto e dell’umore.

Taglio capelli - fonte: spm

La frangia è ideale per aggiungere fantasia al tuo taglio

La frangia è una buona idea se si adatta alla forma del tuo viso. E per una buona ragione, dona un notevole effetto antietà perché addolcisce i lineamenti rendendoli meno severi. Inoltre nasconde sottilmente le rughe sulla fronte e aggiunge volume al taglio.  Puoi optare per la frangia , laterale che accentua il look e può portare eccentricità al tuo look. È più adatto ai capelli lisci ma può essere adottato se siete fan del phon e della spazzola!

Esalta la forma del viso ovale - fonte: spm

Come mantenere il taglio per ringiovanire il look?

Per mantenere il tuo taglio moderno, ci sono tutta una serie di opzioni e strumenti per modellare i tuoi capelli. Puoi lisciarli con un’asciugatrice a bassa temperatura o renderli più pieni con un ferro da stiro in ceramica. Prima di utilizzare qualsiasi fonte di calore che possa danneggiare i capelli, è consigliabile applicare un trattamento che agisca da protettore termico. Si consiglia di spazzolare i capelli ogni sera con una spazzola a setole morbide o un pettine a denti larghi. Puoi anche modellare i tuoi capelli con  uno shampoo lisciante, una mousse che struttura i ricci o anche un gel  per dare movimento al tuo taglio. È anche importante prendersi cura della fibra capillare per mantenerla correttamente.

Avrai capito, per avere un aspetto più giovane, un bel taglio di capelli è l’ideale. Dal parrucchiere o a casa, un bel colpo di forbici dona volume alla massa capillare e ridona lucentezza al viso.

Hit enter to search or ESC to close.