Ecco come allungare la vita di una manicure

Ecco come allungare la vita di una manicure

Per le donne le unghie sono considerate un’arma di seduzione che ne mette in risalto la femminilità e l’eleganza. Per valorizzare le proprie mani, si prendono cura delle proprie unghie coccolandole e colorandole con lo smalto. Tuttavia, a volte la vernice inizia a sfaldarsi già dopo pochi giorni. In questo articolo scoprirai consigli per prolungare la vita del tuo smalto e avere un aspetto perfetto fino alla punta delle unghie.

Le unghie pulite e ben curate sono un notevole vantaggio di bellezza per le donne. Per questo motivo alcune di loro affidano la propria manicure ad un salone di bellezza per avere unghie impeccabili. Per risultati ottimali, altre optano per uno smalto semipermanente per avere unghie colorate e lucenti. Ma stai tranquillo, non devi andare in un salone di bellezza per avere unghie perfette. Vi diamo alcuni consigli per far durare la manicure e mantenere la bellezza delle vostre mani.

Come prolungare la vita di una manicure?

Se vuoi  allungare la vita della tua french manicure , della tua nail art manicure o della tua manicure con smalto colorato, ecco alcuni accorgimenti da attuare:

  1. Smaltare le unghie prima della manicure

Lucida le unghie per renderle lisce

Prima di fare la manicure, dovresti lucidare le unghie per evitare irregolarità e striature. Per fare questo, usa una lucidatrice per levigare le unghie e correggere eventuali difetti. Questo consiglio ti aiuta a preparare al meglio le tue unghie per l’applicazione dello smalto e ti permette di ottenere unghie belle, lisce e lucenti.

  1. Applicare uno strato di base prima della manicure

Lo strato di base è una sorta di pellicola protettiva che aiuta a prolungare la vita della tua manicure. Dopo aver utilizzato la lima per correggere la forma delle unghie, applica uno strato di base e lascialo asciugare. Quindi, applica lo smalto come desiderato. Piccolo extra, lo strato di base aiuta a rafforzare le unghie fragili e fragili

  1. Correggi la manicure applicando l’aceto sulle unghie

Un consiglio per avere unghie bellissime

Questo vecchio trucco della nonna ti permette di mantenere a lungo una manicure impeccabile. Prima di realizzare la vostra manicure fatta in casa, utilizzate un batuffolo di cotone imbevuto di aceto bianco per strofinare le unghie, eliminare le impurità e rinforzarne la struttura. Lascia asciugare e poi applica lo smalto.

  1. Scegli un kit manicure della stessa gamma

Per ottenere risultati impeccabili, si consiglia vivamente di scegliere prodotti di bellezza della stessa gamma.

  1. Riscalda le unghie prima della manicure

Idratazione delle unghie

Questo originale consiglio permette di ammorbidire le cuticole e far penetrare meglio lo smalto. Metti una piccola dose di olio vegetale sui palmi delle mani, quindi strofina le mani tra loro. Massaggia le unghie e le cuticole per qualche minuto, quindi risciacqua le mani con acqua tiepida e usa un asciugacapelli per asciugarle prima di applicare lo smalto.

  1. Applicare due o tre strati sottili di smalto durante la manicure

Strati sottili di vernice

Per avere una bella manicure, applicare 3 strati sottili di vernice aspettando che lo strato precedente si asciughi prima di applicarne un altro.

  1. Qualche giorno dopo, applica un top coat per perfezionare la manicure

Qualche giorno dopo la manicure, potete applicare un top coat per donare lucentezza alle vostre unghie e rinforzarle. Molto più di una vernice trasparente, il top coat permette alla vernice di asciugarsi più rapidamente ed evita che si scheggi e duri più a lungo.

Ora sai come perfezionare la tua manicure e valorizzare le tue unghie. Se hai unghie morbide, fragili o fragili, ecco le soluzioni per rafforzarle.

Hit enter to search or ESC to close.