Ecco come avere unghie più forti in modo naturale

Ecco come avere unghie più forti in modo naturale

Molti fattori possono causare l’indebolimento delle unghie. Fortunatamente, ci sono rimedi che possono aiutarti a renderli più forti in modo naturale. Adottandoli, le tue mani saranno più belle e le tue unghie più forti che mai.

Per prendersi cura delle proprie unghie non è necessario investire in cosmetici costosi, spesso pieni di sostanze chimiche. Ingredienti e abitudini naturali da integrare nella tua beauty routine faranno la differenza. Vedrai risultati sorprendenti sulla crescita!

Come avere unghie più forti in modo naturale?

Se vuoi avere unghie forti e lunghe puoi utilizzare rimedi naturali con risultati convincenti.  Questi ingredienti hanno proprietà formidabili per questi annessi cutanei  che possono danneggiarsi per diversi motivi. Prima della manicure, questi trattamenti ti aiuteranno ad avere mani sublimi, che indossi o meno lo smalto!

Cura delle unghie - fonte: spm

  1. La dieta è fondamentale per avere unghie più forti

Per avere unghie forti che crescono più velocemente, concentrati sul consumo di spinaci e verdure a foglia verde. Questi alimenti sono ricchi di vitamina B9, nota per rigenerare gli annessi cutanei. Una porzione di questi ingredienti nel tuo piatto consumata ogni giorno farà la differenza in questi.

Lotta contro le unghie fragili - fonte: spm

  1. Consuma biotina

La biotina offre risultati convincenti sulla durezza e sullo spessore delle unghie. Per beneficiare di questo composto attivo, è importante seguire una dieta ricca di vitamina B8. Banane e avocado sono alimenti che ne sono ricchi.

  1. Mangia arance ricche di vitamina C

Grazie alla sua vitamina C, l’arancia è un ingrediente efficace per la salute delle unghie. Oltre ad aiutare il corpo ad assorbire meglio il ferro, la vitamina C produce collagene, un composto che aggiunge forza a queste appendici cutanee, come dimostrato in questo  studio  pubblicato sulla rivista Nutrients. Per sfruttare queste virtù,  immergi le unghie nel succo d’arancia  che hai messo in una ciotola e attendi 10 minuti. Sciacquare le mani e idratare le unghie con una crema nutriente. Questo rituale deve essere adottato una volta al giorno per osservare risultati convincenti.

Indurente naturale per unghie - fonte: spm

  1. Questo trattamento è ideale per unghie danneggiate e fragili

Grazie alla sua ricchezza di vitamina E, l’olio d’oliva è un trattamento naturale essenziale per l’idratazione e la crescita delle unghie.  Raggiunge lo strato interno di questa pelle porosa  per trattare l’essiccazione profonda. Se vuoi adottare questo rituale nella tua routine di bellezza, niente potrebbe essere più semplice. Riscalda quest’olio tra le mani, quindi massaggia le unghie, concentrandoti sulle cuticole per 5 minuti. Per migliorare i risultati, indossare guanti di cotone per lasciare agire il prodotto durante la notte.

 ingredienti per unghie sane - fonte: spm

  1. Questo rimedio naturale farà crescere le tue unghie

Le unghie fragili possono essere causate da una carenza o da un’anemia. Grazie alla vitamina C, il ferro viene assorbito meglio dall’organismo e rende le unghie meno fragili. Per trarne beneficio,  strofina uno spicchio di limone sulle unghie  una volta al giorno. Le proprietà disinfettanti degli agrumi eliminano germi e batteri!

Rimedio naturale per la bellezza delle unghie - fonte: spm

  1. Evita questa abitudine che danneggia le tue unghie

Per avere unghie forti che crescano più velocemente, si consiglia di evitare l’applicazione di unghie acriliche o in gel. Con vernice permanente, soffocano il pelo e ne impediscono la crescita.  Inoltre, non è raro vedere le unghie striate  dopo la rimozione di questo materiale utilizzato nei saloni di bellezza. Le unghie finte possono anche danneggiare la qualità delle tue unghie. Qualche settimana di pausa ti permetterà di prenderti cura di loro!

Unghie finte - fonte: spm

  1. Questo ingrediente è formidabile per la crescita

Grazie al suo complesso di vitamine B, vitamina E e acidi grassi, l’olio di cocco è un formidabile rimedio per nutrire le unghie e farle così crescere. La vitamina E è una fonte di antiossidanti che combattono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce.  Per utilizzare questo rimedio naturale , vi basterà massaggiare le vostre unghie con questo prodotto prima di dormire. Vedrai i risultati già dalla prima settimana di utilizzo!

Trattamento riparatore unghie - fonte: spm
  1. Questo ingrediente consente la crescita e la vitalità delle tue appendici

Grazie alla sua ricchezza di selenio, minerale che favorisce la crescita delle unghie,  l’aglio è ideale per prendersi cura delle proprie mani . Per beneficiare delle sue virtù, strofinate gli annessi cutanei con uno spicchio d’aglio. Questa azione effettuata una volta alla settimana consentirebbe loro di crescere rapidamente.

Una cosa è certa: per migliorare la salute delle vostre unghie i rimedi sono a portata di cucina. Una dieta ricca di folati e vitamina B ti permetterà di dire addio alle unghie indebolite, per molto tempo!

Hit enter to search or ESC to close.