Ecco come ingrandire gli occhi e lo sguardo con i consigli makeup

Ecco come ingrandire gli occhi e lo sguardo con i consigli makeup

Dicono che la seduzione passa attraverso gli occhi… Se hai gli occhi piccoli o vuoi metterli in risalto e farli sembrare più grandi, ci sono molte tecniche di trucco che ti permettono di farlo. Se vuoi scolpire il viso o allargare gli occhi, prova questi consigli facili da realizzare per il trucco.

Gli occhi e la bocca sono le prime cose che notiamo su un viso. Se hai le palpebre cadenti o scopri che i tuoi occhi sono troppo piccoli, ora è il momento di rimediare! Scopri i consigli makeup che ti permettono di ottenere un effetto lifting utilizzando poche semplici tecniche.

Come truccare gli occhi per farli sembrare più grandi?

Se vuoi truccarti gli occhi per creare un effetto lifting e aprire lo sguardo, ecco i consigli che devi provare!

1) La matita bianca per aprire gli occhi

Occhi azzurri 

Forse non ci hai mai pensato, ma il primo consiglio per creare un trucco per gli occhi che faccia sembrare i tuoi occhi più grandi è usare un  eyeliner o una matita bianca all’interno degli occhi . I truccatori professionisti utilizzano questa tecnica molto spesso perché fa sembrare i tuoi occhi più grandi e luminosi. Per realizzare questo trucco, ad esempio, inizia applicando l’ombretto del colore che preferisci oppure realizza degli smoky eye sui toni del marrone. Una volta truccata la palpebra superiore, aggiungi una linea di matita bianca all’interno della palpebra inferiore. Per il tocco finale, applica il mascara per far risaltare le ciglia. Questo look è perfetto per il trucco da giorno e non è necessario essere un truccatore professionista per realizzarlo.

2) Ombretto per evidenziare gli occhi

Truccati gli occhi

Per evidenziare la forma degli occhi e allungare lo sguardo, una tecnica efficace è sfumare bene l’ombretto. Scegli i colori che desideri utilizzare e applica l’ombretto fino al sopracciglio. Stendere gli ombretti il ​​più in alto possibile dà immediatamente l’illusione che le tue palpebre siano molto più grandi, il che fa sembrare immediatamente i tuoi occhi più grandi. Questa è una tecnica perfetta, soprattutto per le persone che hanno le palpebre cadenti e vogliono mimetizzarle. Se hai le palpebre cadenti, scopri i   5 magici consigli di trucco per sollevare  lo sguardo!

3) Colori chiari per allargare gli occhi

Occhio d'agnello 

Se vuoi truccare gli occhi e aprire lo sguardo, è importante scegliere un ombretto chiaro. Non tutti i colori sono adatti agli occhi di tutti e i toni chiari aiutano a illuminare lo sguardo e a far apparire gli occhi molto più aperti. Per realizzare il trucco utilizzando questa tecnica, scegli ombretti in tonalità pastello o marroni o colori caldi e applicali sulla palpebra. Puoi quindi aggiungere sfumature dorate al centro della palpebra e all’angolo esterno dell’occhio sull’osso sopracciliare per aggiungere luce. Se sei un principiante, puoi provare questi 16 tutorial sul trucco degli occhi.

4) Le sopracciglia ben modellate possono far sembrare i tuoi occhi più grandi

Trucco per sopracciglia 

Le sopracciglia   possono cambiare l’intero aspetto  e trasformare la forma degli occhi. Se vuoi dare l’impressione di avere occhi molto più grandi, è molto importante delineare correttamente le sopracciglia utilizzando il tuo colore naturale e rispettando la forma delle sopracciglia. Per aprire gli occhi, prendi un pennello sottile come quello che usi per realizzare l’eyeliner con l’ombretto. Applica il correttore o il correttore sul pennello e mettine un po’ sopra le sopracciglia e sotto l’arcata sopracciliare, seguendo la forma delle sopracciglia. Questa tecnica permette di evidenziare le sopracciglia e perfezionarne la forma, facendo sembrare immediatamente più grandi i vostri occhi. Non dimenticare di sfumare bene il correttore con un pennellino o una beauty blender in modo che il risultato sia discreto.

Per valorizzare il tuo sguardo, non dimenticare di applicare il mascara e il correttore dopo aver truccato gli occhi per ottenere un risultato luminoso. Per far sembrare i tuoi occhi più grandi, non esitare a provare anche le ciglia finte per uno sguardo da cerbiatta!

Hit enter to search or ESC to close.