Ecco come nascondere le occhiaie con le tecniche di trucco

Ecco come nascondere le occhiaie con le tecniche di trucco

Fonte di complessi per molte donne, le occhiaie rimangono antiestetiche e donano un aspetto stanco. Puoi acquistare i sieri più costosi e coprire le occhiaie con prodotti altamente performanti, ma restano visibili e resistono. Tuttavia, ci sono consigli efficaci per mimetizzarsi, a patto di possedere le giuste abilità.

Stanchezza, stress, serate ubriache o semplicemente uno stile di vita scorretto sono fattori che scatenano la comparsa delle  occhiaie . Ma altre cause possono essere all’origine delle occhiaie, come  l’invecchiamento o l’ereditarietà . Nonostante dormi tutta la notte e usi prodotti noti per essere efficaci, ti svegli con gli occhi da panda e uno sguardo stanco. In questo articolo sveliamo le tecniche di trucco e camouflage per un look più fresco e un incarnato radioso.

Cerchi scuri sotto gli occhi - fonte: spm

Occhiaie, i peggiori nemici di uno sguardo fresco

La zona delle occhiaie è particolarmente fine e mostra rapidamente lo stato di salute, la stanchezza o addirittura l’età. Le occhiaie vuote denotano invecchiamento e sono causate dalla scomparsa del grasso situato tra la pelle della palpebra e l’osso dell’orbita. Inoltre, le occhiaie sono la conseguenza di una cattiva circolazione sanguigna.

Possiamo vedere occhiaie blu che sono associate alla sottigliezza della pelle sotto gli occhi, rivelando piccoli vasi sanguigni. Tuttavia, un sonno e un riposo di qualità consentono una buona vascolarizzazione per alleviarli. Per quanto riguarda le occhiaie o marroni, sono causate da macchie di melanina sotto la pelle. La sottigliezza della pelle e il fattore ereditario sono le principali cause della comparsa delle occhiaie marroni.

Quali tecniche per camuffare i diversi tipi di occhiaie?

Mimetizzare le imperfezioni della pelle non è facile, soprattutto le occhiaie. Gli appassionati di trucco sono dotati di un arsenale di prodotti cosmetici per migliorare la carnagione ed eliminare ogni traccia di stanchezza. Fondotinta, illuminante, correttore dell’incarnato, sono essenziali per un colorito sano garantito. Ma per correggere le occhiaie, basta il prodotto giusto e l’abilità per riuscirci.

Per iniziare, è importante scegliere un correttore con una tonalità vicina alla tua carnagione o leggermente più chiara per coprire le occhiaie. Ecco quindi come coprirli:

Se hai i cerchi blu

Prima di procedere con l’operazione di mimetizzazione, è necessario innanzitutto lavarsi accuratamente il viso. Successivamente, applica  un correttore arancione con un pennello . Questo annulla la tinta blu delle occhiaie. Si consiglia di applicare il prodotto picchiettando sulle occhiaie per farlo penetrare correttamente. Quindi applica il correttore per illuminare gli occhi e farli apparire più vibranti. Per un effetto a lunga durata, utilizza una polvere opacizzante in polvere per uniformare l’incarnato e soprattutto per un effetto naturale.

Tecnica mimetica delle occhiaie - fonte: spm

Se hai le occhiaie scure, marroni o marroni

Nel caso di questo tipo di occhiaie è consigliabile applicare prima un  correttore di colore giallo o albicocca  che neutralizza i colori scuri. Distribuisci il prodotto su tutta la palpebra da truccare, quindi applica il tuo correttore picchiettando. Con questa tecnica dirai addio alle occhiaie e ritroverai uno sguardo luminoso con più splendore.

Come prevenire la comparsa delle occhiaie sotto gli occhi?

Anche se sei un professionista nel camuffamento per nascondere le occhiaie, ciò non ti impedisce di cercare di evitare le occhiaie laddove possibile o di ridurle con alcuni trucchi.

  • Idratatevi abbastanza per drenare ed eliminare le tossine dal corpo
  • Evita di consumare troppi prodotti grassi e zuccherati e preferisci cibi ricchi di vitamine
  • Dormi abbastanza per avere un sonno ristoratore
  • Massaggiati con un trattamento per il contorno occhi con delicati movimenti circolari per attivare la circolazione sanguigna
  • Applica cubetti di ghiaccio o cucchiai raffreddati sulla zona interessata dalle occhiaie, sapendo che il freddo aiuta a sgonfiare le borse e a ridurre le occhiaie.
Aggiungere cubetti di ghiaccio - fonte: spm

Se le tue occhiaie ti rendono la vita difficile, basta avere l’abilità e i gesti giusti per minimizzarne l’aspetto. Consigli professionali: usa una mano leggera sul correttore e posizionalo nella piega dell’occhio.

Hit enter to search or ESC to close.