Ecco come realizzare un trucco scintillante per le festività natalizie (consigli di un truccatore)

Ecco come realizzare un trucco scintillante per le festività natalizie (consigli di un truccatore)

Glamour o sofisticati, scopri, passo dopo passo, come realizzare questi due magnifici makeup look grazie ai consigli di Carine Larchet, truccatrice

Qualunque trucco tu voglia realizzare, preparare la pelle è fondamentale: su un viso idratato e levigato, il trucco sarà più facile da applicare, durerà fino a tarda notte e risulterà più abbagliante. Inoltre, come primo passo, spruzza acqua termale sul viso. A seguire, un siero a base di acido ialuronico rimpolpante, un balsamo labbra nutriente e un trattamento contorno occhi defaticante. Su questa tela perfetta puoi realizzare il trucco che preferisci.

Lo spirito chic e sofisticato

Carnagione luminosa

Carnagione luminosa

Applica una noce di BB cream, o fondotinta liquido se hai qualche imperfezione da nascondere, stendendo il materiale dall’interno verso l’esterno del viso con un pennello piatto. Optare per una tonalità un mezzo tono più chiara di quella indossata durante il giorno per aggiungere un lato luminoso. Quindi illumina la zona degli occhi applicando un tocco di penna luminosa o correttore beige sull’osso sopracciliare, sulla punta del sopracciglio e lungo il bordo delle ciglia. Poi è il momento dell’evidenziatore. Sceglilo in crema se la tua pelle è secca, in polvere se è normale o grassa. Mettine una nuvola sulla parte superiore degli zigomi, sulla punta del naso, al centro della fronte, tra le sopracciglia, all’altezza dell’arco di Cupido e al centro del mento. Tocca il materiale con le dita per sfumarlo nel fondotinta. Infine, con un pennello angolato, accosta un blush ramato tra l’incavo delle guance e la parte superiore degli zigomi per volumizzarli e a livello dell’ovale per liberare il viso dal collo ed evidenziare la forma della testa.

Lo sguardo misterioso

Metti una cipria traslucida sulle palpebre per opacizzarle e fissare il trucco. Utilizzando un pennello piatto, applica un ombretto iridescente color champagne su tutta la palpebra. Alza leggermente l’ombra sotto l’osso sopracciliare. Applica un ombretto marrone caldo lungo le ciglia superiori e inferiori e nella piega della palpebra, prima di sfumarlo dall’interno verso l’esterno con un pennello a sfera, creando così una bella sfumatura con l’ombra champagne. Per aggiungere un po’ più di profondità ai tuoi occhi, disegna una linea di matita semi-forte all’interno della mucosa dell’occhio e lungo le ciglia esterne, un effetto smoky garantito. Con un piccolo pennello angolato, sfuma il materiale per ammorbidire la linea. Infine, un tocco di ombretto beige iridescente nell’angolo interno dell’occhio e l’applicazione di un mascara allungante nero sulle ciglia superiori e inferiori completeranno il vostro look.

Labbro nudo

Labbra nude

Disegnane il contorno con una matita del loro colore, disegna l’interno e applica un rosso rame iridescente.

Lo spirito glamour retrò

Pelle senza difetti

Applica un fondotinta fluido correttivo con un pennello piatto, stendendo bene il materiale dall’interno verso l’esterno del viso: questo nasconderà tutte le piccole imperfezioni (cicatrici, brufoli, arrossamenti, rughe e linee sottili, ecc.). Per illuminare lo sguardo e camuffare i segni della stanchezza, applicare un tocco di penna luminosa o correttore beige nell’incavo appena sotto l’occhio e all’altezza dell’arcata sopracciliare. Infine, spolvera con una cipria libera per opacizzare la carnagione, concentrandoti sulla zona T. Quindi scegli un blush marrone ramato. Con un pennello angolato, creare un contorno depositando il materiale, senza sollevare l’accessorio, a livello della curva della fronte, dell’incavo della guancia e dell’ovale del viso. Disegni un 3 con il pennello. Una nuvola di fard color pesca tra lo zigomo e l’occhio ti donerà luminosità.

Occhi affascinanti

Inizia lavorando sul sopracciglio spazzolandolo poi creando dei piccoli tratteggi con una matita dello stesso colore per riempire i buchi. Quindi applica un ombretto grigio talpa opaco su tutta la palpebra e lungo la linea delle ciglia inferiori. Ora per l’eyeliner. Per disegnarlo perfettamente, disegna prima la virgola, estendendola al massimo di un centimetro oltre l’angolo esterno dell’occhio. Quindi traccia una linea sottile al centro della palpebra. Quindi inizia dall’angolo interno dell’occhio per completare il disegno. Applicare un tocco di ombretto bianco iridescente sull’angolo interno dell’occhio per aggiungere un punto luce e due passate di mascara nero, concentrandosi sulle ciglia situate nell’angolo esterno.

Bocca luminosa

Applicare con un pennello sottile, per evitare il rischio di traboccare, un rossetto intenso, dalla texture ultra opaca o addirittura vellutata. Mordere un fazzoletto, quindi posizionare un secondo strato.

Hit enter to search or ESC to close.