Ecco come rendere i tuoi capelli più lunghi e più spessi in 1 mese

Ecco come rendere i tuoi capelli più lunghi e più spessi in 1 mese

Per avere capelli più lunghi e folti è necessario prendersi cura della propria fibra capillare. Per valorizzare lunghezze e punte esistono trattamenti e abitudini specifiche per ritrovare volume e avere capelli più lunghi.

Se i capelli crescono da 1 a 1,5 centimetri al mese, è possibile accelerare la crescita della fibra capillare sia che tu abbia i capelli lisci, fini o crespi. Questi gesti sono assolutamente essenziali da integrare nella tua routine per i capelli!

È possibile avere bei capelli lunghi con diverse abitudini

Che tu abbia i capelli ricci o corti, puoi attivare la crescita dei capelli con prodotti per lo styling minimi. Grazie a queste abitudini, guadagnerai spessore anche se hai i capelli diradati. Alcuni cosmetici possono essere costosi e inefficaci sulla crescita della fibra capillare. Grazie a queste abitudini  riparerai anche il materiale danneggiato dalle ripetute asciugature e colorazioni. Prendersi cura dei propri capelli non è mai stato così facile!

Bei capelli

1. Visita regolarmente il parrucchiere

Andare dal parrucchiere una volta al mese è un’abitudine fondamentale se i tuoi capelli sono danneggiati. E per una buona ragione, se è vero che il taglio accorcia i capelli, l’uso delle forbici ne attiva la crescita perché elimina le doppie punte che possono nuocere alla lunghezza dei capelli. Infatti, i capelli danneggiati possono raggiungere le radici e causare la caduta dei capelli. L’altro vantaggio?  Districare e pettinare sarà più semplice . Un appuntamento mensile che ti aiuterà a prenderti più cura dei capelli che possono essere danneggiati da ripetute asciugature e colorazioni.

Capelli lucenti

2. Aumenta la lunghezza dei capelli con il balsamo

Anche se molti dicono che tenere il districante tra i capelli per lungo tempo ne attiva la ricrescita, questo è un malinteso. D’altra parte, ci sono tutti i vantaggi nell’utilizzare questo prodotto dopo gli shampoo. E per una buona ragione, questo trattamento può  idratare in profondità i capelli fragili e lisciare la criniera. Questo trattamento idratante è particolarmente indicato per eliminare l’effetto crespo e combattere la secchezza. Sebbene non sia adatto a determinati tipi di capelli, come quelli esposti a sebo in eccesso, questo prodotto dovrebbe essere parte integrante della tua routine per i capelli. Applicalo sui capelli bagnati e attendi due minuti prima di risciacquare con acqua fredda per un po’ più di lucentezza. Un gesto di cui non potrai più fare a meno una volta che lo avrai adottato!

Capelli lisci 

3. Scegli gli alimenti per la crescita dei capelli

Per ritrovare capelli elastici e lunghi, esistono rimedi naturali da applicare sui propri capelli. Tra questi,  succo di cipolla o aglio, latte di cocco, uva spina e aceto di mele . Questi alimenti consentono la crescita di ogni tipo di capello e sono alcuni dei prodotti per la cura dei capelli più efficaci. Applicarli due volte a settimana ti permetterà di vedere risultati significativi in ​​soli 30 giorni. Sebbene la birra non sia una bevanda salutare consigliata, fa bene alla fibra capillare. Per gustare questa bevanda maltata, dovrai prima bollirla prima di lasciarla raffreddare. Aggiungilo quindi al tuo shampoo che applicherai come al solito sui capelli. Per notare effetti sulla crescita, dovrai ripetere questo gesto fino a due volte a settimana per un mese. Questo rituale è anche un formidabile tonico che vi aiuterà a ritrovare vigore e volume.

forchette

4.Utilizza oli vegetali e maschere fatte in casa per una criniera da sogno

Una buona crescita dei capelli si basa su una buona alimentazione. Prendersi cura della propria fibra capillare significa utilizzare gli ingredienti giusti per un momento tutto per sé dalle proprietà restitutive e idratanti. Un massaggio al cuoio capelluto è uno dei gesti che stimolerà la circolazione sanguigna per attivare la crescita.  Usare regolarmente oli e maschere naturali  è uno dei segreti per avere capelli elastici e protetti dall’invecchiamento cellulare precoce.

L’olio di ricino o di cocco è rinomato per la sua azione di lunga durata. Miele, limone, banana, olio d’oliva e olio di cipolla, inarrestabile ingrediente della salute, sono veri e propri rimedi per donare una seconda vita ai vostri capelli. Puoi mescolarli secondo la tua comodità e lasciarli in posa per 30 minuti. Quindi districa e risciacqua bene i capelli per un tocco di lucentezza e lucentezza. Applicare due volte a settimana. Queste abitudini ti permetteranno di idratare profondamente il materiale e facilitarne lo styling.

Hit enter to search or ESC to close.