Ecco come riparare le doppie punte con olio di cocco

Ecco come riparare le doppie punte con olio di cocco

I capelli sono molto spesso esposti alle aggressioni esterne. Vulnerabili, hanno sempre bisogno di essere protetti per non subire danni. Costituiti da squame, sono spesso indeboliti dall’uso di apparecchi riscaldanti, dall’inquinamento o addirittura dalle nostre stesse mani. Quando queste squame si aprono, col tempo cadono e i capelli diventano secchi perché non sono più naturalmente idratati e si formano così le doppie punte. Questi appaiono sulle punte con un piccolo punto bianco. Abbiamo trovato un suggerimento per salvare le tue lunghezze ed eliminare questo problema.

Possono essere visti sui capelli quando diventano secchi e fragili. Ciò significa che la cheratina, uno dei componenti naturali dei capelli, è stata ridotta. Per proteggere i capelli dalla rottura, l’olio di cocco è uno dei migliori ingredienti naturali per ripristinare capelli idratati e sani.

Olio di cocco, un ingrediente naturale per prevenire la comparsa delle doppie punte

Olio di cocco contro le doppie punte - fonte: spm

L’olio di cocco è un ottimo alleato per i capelli. Questo olio vegetale ha molteplici proprietà che rafforzano la fibra capillare dei tuoi capelli. Aiuta a rivestire i capelli penetrando nel cuoio capelluto e all’interno dei capelli. Per limitare la formazione delle doppie punte, dovresti privilegiare i trattamenti idratanti per i tuoi capelli. L’olio di cocco contiene acido laurico che nutrirà in profondità i tuoi capelli. Aiuta a chiudere le squame dei capelli e quindi a limitare la rottura delle cuticole. I tuoi capelli riacquisteranno la loro protezione naturale e saranno più protetti. Ricco di acidi grassi e vitamine, l’olio di cocco permette di nutrire in profondità le doppie punte. Le doppie punte tendono a moltiplicarsi sui capelli asciutti, quindi scegli bagni d’olio con olio di cocco prima dello shampoo. Accompagnateli con un massaggio al cuoio capelluto e, se potete, lasciateli in posa tutta la notte prima di risciacquarli. Questa tecnica aiuta a rafforzare l’efficacia dell’olio di cocco e troverai capelli più idratati. Si consiglia di fare uno o due bagni d’olio alla settimana se avete i capelli molto secchi. Se tendi ad avere il cuoio capelluto grasso, evita di massaggiare il cuoio capelluto con olio di cocco ma concentrati sulle lunghezze.

Ecco alcune ricette da fare in casa con l’olio di cocco

Trattamenti con olio di cocco - fonte: spm

Trattamento quotidiano con olio di cocco

Se hai i capelli molto secchi o crespi, questo trattamento è l’ideale. Per prepararlo, mescolare un cucchiaio di olio di cocco con acqua quindi versare il preparato in una bottiglia spray. Quindi spruzza un po’ di questo trattamento sui capelli asciutti ogni mattina.

Maschera all’olio di cocco

L’olio di cocco è anche ricco di ferro e vitamina E che stimolano la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto e quindi favoriscono la crescita dei capelli. Ecco una maschera idratante da utilizzare almeno una volta alla settimana.

Applicare l’olio di cocco su tutta la lunghezza dei capelli, quindi lasciarlo in posa per un’ora o durante la notte per rafforzare l’efficacia del trattamento. Dopo il risciacquo e lo shampoo, applicare il trattamento in base alle esigenze dei propri capelli.

Maschera nutriente con olio di cocco

Ecco un trattamento nutriente che riparerà e rinforzerà i tuoi capelli. Tutto ciò di cui hai bisogno è un uovo e un po’ di olio di cocco. Sbattere un uovo e mescolarlo con un cucchiaio di olio di cocco fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicare questo trattamento su tutti i capelli e lasciare agire per trenta minuti. Dopo aver usato uno shampoo senza solfati e aver risciacquato i capelli, lasciali asciugare all’aria.

Maschera all’olio di cocco e olio d’oliva

L’olio d’oliva è l’altro olio vegetale efficace contro i capelli secchi e fragili. Con le sue proprietà idratanti e riparatrici, l’olio d’oliva si combina perfettamente con l’olio di cocco per offrirti questa combinazione di idratazione per le tue doppie punte. In una casseruola versare mezza tazza di olio di cocco e la stessa quantità di olio d’oliva. Scaldare a fuoco basso e mescolare bene il composto. Lasciare poi raffreddare il trattamento e applicarlo su tutta la lunghezza dei capelli, prestando particolare attenzione alle punte dove si trovano le doppie punte. Infine lasciate riposare per trenta minuti. Quindi lava i capelli con uno shampoo idratante.

Hit enter to search or ESC to close.