Ecco come scegliere il colore dei capelli per sembrare 10 anni più giovani

Ecco come scegliere il colore dei capelli per sembrare 10 anni più giovani

Quando si desidera avere i capelli colorati, è importante conoscere il colore che valorizza il proprio viso. Alcune tonalità possono farti sembrare 10 anni più giovane, tutte con una finitura naturale.

Dal parrucchiere possiamo scegliere un effetto naturale che aggiunga freschezza e giovinezza al nostro look. Un colore adatto ti permetterà di avere un effetto sottile e audace!

Che colore scegliere per sembrare 10 anni più giovane?

Quando   i capelli bianchi coprono i nostri capelli , abbiamo due scelte. Abbraccia ed esalta questi segni dell’invecchiamento o vai dal parrucchiere per una tintura radicale. Ti sveliamo idee di tintura che sono vere e proprie cure di ringiovanimento per un risultato naturale.

Perché dovresti adottare la colorazione per apparire più giovane?

Come il viso, è importante proteggere i capelli dai radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce. La pelle però non è l’unica che necessita di cure  come l’applicazione di creme solari o prodotti antirughe . I capelli devono essere curati anche evitando styling ripetuti come l’asciugatura con il phon e l’applicazione di piastre. Sebbene la colorazione chimica possa danneggiare i capelli, si consiglia di applicare una cura nutriente dopo la tintura. Inoltre, alcune idee di colorazione possono ispirarti, che i tuoi capelli siano castani, grigi, rossi o biondi. Ti fanno sembrare 10 anni più giovane e portano una ventata di aria fresca al tuo look.

Colorazione permanente - fonte: spm

La colorazione non deve essere uniforme

Se si adotta spesso la colorazione su tutte le lunghezze, è consigliato  preferire i colpi di sole caldi alle tonalità piene . Quest’ultimo ti fa sembrare più severo e accentua la comparsa delle rughe. L’effetto balayage aggiungerà volume ai capelli fini che hanno subito una caduta o  una riduzione della forza della fibra capillare . Per far risaltare la giovinezza del tuo viso, opta per colpi di sole tono su tono. Caramello, tesoro, tutti i riflessi sono a tua disposizione e puoi fare cose pazzesche!

Spazzamento - fonte: spm

Questo colore biondo fragola è perfetto per le bionde

Colore capelli biondo fragola - fonte: spm

La bionda fragola è un’opzione brillante per le bionde.  Questa tonalità aggiunge un bagliore giovanile  a qualsiasi donna anche se richiede una manutenzione elevata. È una tonalità tra il biondo veneziano e quello californiano. I pastelli rosa vengono aggiunti alle ciocche depigmentate. Con questa colorazione avrai un look trendy e più giovane.

La colorazione caramello è perfetta per le brune

Colore capelli caramello - fonte: spm

I riflessi caramellati sono ideali per valorizzare il viso di una bruna. Ammorbidiscono i lineamenti e donano una sana luminosità. Se optare per il caramello è una buona idea per la tintura, è perché è un ibrido tra il marrone e un colore leggermente più chiaro. Inoltre definisce molto i contorni. Questa tonalità dona un aspetto moderno e di tendenza a chi la indossa.

Bronde è ancora uno stile di colorazione popolare

Questo colore che andava di moda qualche anno fa sta tornando di moda. Dopo i capelli ombré, questa combinazione di biondo e castano fa centro. Qui la base è più scura e le lunghezze sono più chiare con toni caldi. Se vuoi aggiungere giovinezza al tuo look, questo tipo di colorazione fa per te.

Schiarisci il tuo colore naturale - fonte: spm

Questo colore ramato è perfetto per le rosse

Questa tonalità bionda brillante presenta alcuni riflessi ramati molto audaci. È una buona ispirazione per chi ha i capelli biondi e rossi. È perfetto per la pelle bianca. Per schiarire i capelli potete optare per tinte vegetali.

Riflessi ramati per un effetto molto naturale

Una cosa è certa: per modernizzare il tuo look, non c’è niente come un colore adatto alla struttura della tua pelle. Quindi le donne mature possono essere in prima linea nella tendenza!

Hit enter to search or ESC to close.