Ecco come utilizzare i chiodi di garofano per ringiovanire la pelle e sembrare 5 anni più giovane

Ecco come utilizzare i chiodi di garofano per ringiovanire la pelle e sembrare 5 anni più giovane

Con il passare degli anni l’idratazione e l’elasticità della pelle diminuiscono, provocando la comparsa delle rughe. Uno dei segni più comuni dell’invecchiamento. La pelle del viso soffre continuamente di numerose aggressioni: inquinamento, sole, fumo di sigaretta, stress, carenze nutrizionali, scarsa igiene, mancanza di sonno, eccesso di prodotti spesso tossici…e l’elenco è ancora lungo. Tanto che a partire dai 30 anni alcune giovani donne vedono comparire le rughe.

Ecco perché è necessario prevenire questi segni dell’invecchiamento prendendosi cura regolarmente della propria pelle e avventurandosi nelle cure antietà il prima possibile. Soprattutto per chi vuole evitare di sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica.

Oltre ai trattamenti offerti sul mercato, potete anche fare esercizi per il viso o preparare una speciale maschera all’amido con effetto Botox.

Come potete immaginare, sono tanti anche i consigli della nonna a base di ingredienti naturali. Oggi, ad esempio, vi parleremo dei benefici dei chiodi di garofano. Questa profumata spezia è davvero sorprendente per la sua azione antinfiammatoria e antibatterica. Per combattere le imperfezioni della pelle, l’olio di chiodi di garofano fa miracoli. Non c’è da stupirsi che questo antiossidante sia anche un vero alleato nel ringiovanimento della pelle! Ti spiegheremo tutto.

Chiodi di garofano

I benefici antietà dei chiodi di garofano

Spezia a cui siamo abituati in cucina, il chiodo di garofano sta rapidamente diventando un ingrediente essenziale nel mondo della cosmetica. Soprattutto tra i produttori coreani che preferiscono particolarmente aggiungere questo elemento a creme e scrub. E non si tratta solo dell’odore gradevole. Come ingrediente attivo, il chiodo di garofano è efficace nel rimuovere le cellule morte della pelle  e  nel migliorare il tono della pelle. Inoltre, è noto per combattere efficacemente l’acne grave e ridurre notevolmente le ustioni e altre punture di insetti.

Come fare uno scrub ai chiodi di garofano a casa?

Avrai bisogno:

– 1 manciata di chiodi di garofano

– 1 cucchiaio di acqua

– 2 cucchiai di zucchero

– 2 cucchiai di olio d’oliva

Preparazione:

Per prima cosa macina gli spicchi in polvere.

Quindi metti questa polvere in una casseruola o in un pentolino, versaci sopra un po’ d’acqua e mettila a fuoco medio per 10 minuti. Passare il composto al setaccio.

Successivamente, mescolare tutti gli ingredienti in una piccola ciotola fino a ottenere un composto omogeneo. Questo scrub deve essere conservato in frigorifero. Si consiglia di non utilizzarlo più di 2 volte a settimana.

Basta applicare il prodotto naturale sulla pelle detersa di  viso  e collo e massaggiare delicatamente per qualche minuto, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Chiodi di garofano 

Per eliminare le rughe, ecco la ricetta della crema antietà:

Avrai bisogno:

– 4 cucchiai di decotto di chiodi di garofano

– 2 cucchiai di semi di lino

– 1 cucchiaio di acqua

– 1 cucchiaio di olio di cocco

– 1 cucchiaio di gel di aloe vera

Preparazione:

Per prima cosa fai bollire i semi di lino per 15 minuti. Saprete che sono pronti quando il composto avrà una consistenza appiccicosa e appiccicosa. Strofina i semi di lino bolliti attraverso una garza per separare il gel. Mescolare tutti gli ingredienti attivi in ​​un contenitore di vetro. La consistenza di un tale rimedio casalingo assomiglierà davvero alla crema acquistata.

Applicazione : 

Applicare il prodotto in uno strato sottile, massaggiando delicatamente. Lasciare la crema sulla pelle per 30 minuti.

Quindi sciacquarlo con acqua calda. Conservate la crema di chiodi di garofano in un barattolo di vetro, ben chiuso con un coperchio, per non più di una settimana. L’assenza di conservanti gli farà perdere le sue proprietà. È meglio conservare il rimedio in frigorifero.

Indubbiamente, i benefici dei chiodi di garofano miglioreranno le condizioni della tua pelle. Come potete vedere, i rimedi a base di questo ingrediente sono molto facili da realizzare. Prova la crema antietà e lo scrub ai chiodi di garofano per una pelle chiara e più liscia. Abbastanza per farti diventare qualche anno più giovane!

Hit enter to search or ESC to close.