Ecco il colore di smalto ideale per ogni tipologia di unghia (lunga o corta)

Ecco il colore di smalto ideale per ogni tipologia di unghia (lunga o corta)

Per la maggior parte delle donne, le unghie rappresentano un importante vantaggio di bellezza. Mettendo in risalto la loro femminilità, permettono di sfoggiare un look particolare e valorizzare le mani con un tocco di eleganza. Per fare questo, le donne hanno cura di accorciarle con un tagliaunghie se necessario, di limarle quindi di applicare una vernice colorata o un indurente per rinforzarle. Alcuni preferiscono optare per l’applicazione di una vernice permanente per un risultato duraturo. In questo articolo vi sveliamo lo smalto ideale adatto a tutti i tipi di unghie.

Per essere belli in tutto e per tutto, non è necessario spendere una fortuna. Basta conoscere i passi giusti per prendersi cura delle proprie unghie indebolite o danneggiate e scegliere prodotti cosmetici idratanti per unghie impeccabili. Sia che tu voglia sfoggiare un look glamour e sexy con smalti rossi con glitter o che tu preferisca restare sobria optando per unghie nude o color pastello, sappi che la forma delle tue unghie può determinare lo smalto più adatto a te. Ma ecco uno smalto adatto a tutti i tipi di unghie.

Lo smalto ideale che si adatta sia alle unghie corte che a quelle lunghe

Avere le unghie corte non significa dover trascurare la fase della manicure. Che sia per scelta o perché hai la fastidiosa tendenza a mangiarti le unghie, se hai le unghie corte, puoi valorizzarle perfettamente con lo smalto. Alcuni colori possono evidenziarli e abbellire le tue mani. Inoltre, se hai unghie fragili, è meglio tagliarle e usare la lima per unghie prima di verniciarle. Ebbene, sappiate che  potete assolutamente applicare lo smalto  e che può anche essere consigliato affinché le vostre unghie possano crescere velocemente. Che tu abbia le unghie lunghe o corte, alcuni smalti sono perfetti per te. È il caso delle tonalità scure come  il blu navy, il nero o anche il bordeaux .

Smalto nero per unghie corte

Tuttavia, questi colori sono spesso considerati invernali o autunnali.

Unghie lunghe con smalto nude

Per valorizzare le tue unghie in estate puoi optare per tonalità nude, beige o anche pastello,  sia che tu abbia le unghie corte o lunghe .

Toni beige

Inoltre, se vi piace la nail art, sappiate che non è riservata solo a chi ha le unghie lunghe.

Nail art su unghie lunghe

Puoi optare per uno smalto bianco latte o un nude rosato e giocare con le forme geometriche per far sembrare le unghie più grandi.

Un nude per unghie corte

I consigli della nonna per avere unghie bellissime

Alcuni consigli della nonna permettono di prendersi cura delle proprie unghie, nutrirle intensamente e accelerarne la crescita. Per avere unghie bellissime con poco sforzo, ecco i rimedi che puoi provare subito

· Usa bicarbonato di sodio e aceto bianco per unghie pulite e lucenti

Il bicarbonato di sodio è un prodotto multiuso che può fare miracoli sulle unghie. Se le vostre unghie si sporcano troppo velocemente, pulitele utilizzando un vecchio spazzolino da denti su cui avrete precedentemente applicato una pasta di bicarbonato mescolando questa polvere con acqua tiepida. Lasciare in posa 5 minuti quindi strofinare le unghie con un dischetto di cotone imbevuto di aceto bianco per un risultato impeccabile.

· Optare per l’olio d’oliva per unghie idratate

L’olio d’oliva è un rimedio della nonna che protegge le unghie fragili e danneggiate e ne favorisce la crescita. Utilizzato anche per nutrire le cuticole, l’olio d’oliva svolge un’azione idratante e protettiva. Tra ogni applicazione di smalto, lascia respirare le unghie e trattale con olio d’oliva per proteggerle dalle aggressioni esterne. Basta applicare l’olio sulle unghie con un batuffolo di cotone e lasciare agire per 15 minuti prima di risciacquare.

· Spremere un limone per sbiancare le unghie

Il limone ha potere sbiancante e può abbellire le tue unghie. Per usarlo, basta spremere mezzo limone in una ciotola e poi immergere le unghie nel contenitore per 10-15 minuti. Infine, sciacquare accuratamente le mani e applicare l’olio per un’idratazione completa.

Ora sai come rafforzare le tue unghie e abbellirle in modo naturale. Per una cura ottimale delle unghie, ecco 10 consigli casalinghi per indurirle.

Hit enter to search or ESC to close.