Ecco il semplice trucco per arricciare i tuoi capelli fini

Ecco il semplice trucco per arricciare i tuoi capelli fini

I capelli fini e lisci sono difficili da pettinare, soprattutto se vuoi arricciarli. Ma con un piccolo sforzo e seguendo questi suggerimenti sarai in grado di creare dei bellissimi riccioli.

Quale strumento per lo styling è adatto per i capelli fini?

Se hai i capelli fini, usa una scatola di bigodini riscaldati. I bigodini riscaldati consentono ai tuoi ricci di durare per diverse ore. Ti aiutano anche a scegliere la forma dei tuoi ricci. Anche i bigodini sono facili da usare e funzionano utilizzando il calore. Danno volume ai tuoi capelli e ti permettono di arricciarli in meno di 30 minuti.

Crea riccioli sui capelli fini

Ecco come arricciare i tuoi capelli fini:

  1. Arriccia i capelli

Per far durare più a lungo i vostri ricci, il nostro consiglio è di non lavarli subito prima. Al contrario, potete lavarli un giorno prima di arricciarli. Districa i capelli, quindi applica una mousse o un prodotto che ti darà volume.

  1. Mettiti i bigodini

Metti i bigodini riscaldati tra i capelli. Inizia spazzolando delicatamente una piccola sezione dei tuoi capelli. Posiziona un bigodino all’estremità dei capelli e attorciglialo mentre arrotoli i capelli. Ripeti questo procedimento con gli altri bigodini.

  1. Rimuovere i bigodini

Attendere circa 15-20 minuti prima di rimuovere i bigodini. Spazzola i tuoi  ricci  per dare loro più volume.

  1. Applica la lacca per capelli

La lacca aiuta i tuoi ricci a durare più a lungo.

Consigli per arricciare i capelli fini

  1. Non lavare i capelli prima di arricciarli

Gli oli naturali dei tuoi capelli possono aiutarti a fissare i ricci. Evita di lavare i capelli un giorno o due prima di arricciarli.

  1. Usa i prodotti per capelli giusti

Usare i prodotti per capelli giusti ti aiuterà a mantenere i tuoi ricci più a lungo. Usa prodotti idratanti. Assicurati inoltre che i prodotti siano privi di alcol, poiché l’alcol può assorbire l’umidità dai capelli e renderli asciutti.

Crea riccioli sui capelli fini

  1. Separa i capelli

Separa i capelli per avere bellissimi riccioli. Dovresti anche assicurarti che i bigodini vengano applicati dalla radice dei tuoi capelli.

  1. Non toccarti i capelli

Quando finalmente avrai i tuoi ricci, evita di toccarli. Usa invece una spazzola per capelli per separare i ricci.

  1. Utilizzare uno spray termoprotettivo

I bigodini possono danneggiare i capelli se usati eccessivamente. Quindi usa uno spray termoprotettore sui capelli prima di usare i bigodini.

Avere  capelli  fini  e lisci può essere un mal di testa quando si cerca di ottenere bellissimi ricci. Tuttavia, le tecniche e gli strumenti giusti ti aiuteranno a raggiungerli facilmente.

Hit enter to search or ESC to close.