Ecco l’acconciatura corta ideale da adottare in base alla forma del tuo viso

Ecco l’acconciatura corta ideale da adottare in base alla forma del tuo viso

Per valorizzare il tuo viso, perché non optare per un taglio corto? Che si tratti di un pixie cut o di un caschetto vertiginoso, cambiare look può aggiungere un tocco moderno che unisce glamour e chic al tuo look. Tuttavia, è importante adattare questo cambiamento alla forma del tuo viso.

Per accentuare il proprio look o al contrario addolcire i propri lineamenti, adottare i capelli corti è sempre molto trendy. Scopri quale taglio ti si addice meglio e come indossarlo.

Quale taglio di capelli corto scegliere in base alla forma del tuo viso?

Se hai paura di prendere la scorciatoia perché pensi che potrebbe essere un disastro per i capelli, ripensaci. E per una buona ragione, ogni forma del viso può essere adattata a uno specifico colpo di forbice per un look diverso che si adatta alla tua personalità. Questo cambio look può essere ideale anche con l’arrivo della primavera o dell’estate che porta una ventata di freschezza per la nuova stagione.  Questo dona anche un look più casual  ma anche più femminile. Se non avete mai osato andare dal parrucchiere per questo cambiamento, state tranquille, tagliare i capelli ha tanti vantaggi. Tra questi, dedicare meno tempo alla manutenzione e allo styling dei capelli. Come se non bastasse, il campo è più giovane ed è adatto a tutte le età e a tutte le occasioni.

Nuovo taglio - fonte: spm

Opta per le forbici per effettuare un taglio con i consigli di un visagista!

Se molte donne non osano optare per questi tagli a forbice, soprattutto quando hanno i capelli lunghi, è perché immaginano di non avere la forma del viso giusta per un taglio corto. Se vuoi essere rassicurato, puoi chiedere consiglio ad un visagista che saprà consigliarti sulla sua possibile modalità di taglio. E per una buona ragione, ci sono molti tipi di pantaloncini, come quelli squadrati, quelli da ragazzo, quelli sfumati o quelli lunghi. Questo professionista saprà come giocare con i volumi per aiutarti a effettuare la transizione senza intoppi. È per questo motivo che è consigliabile scegliere un parrucchiere di fiducia che  vi spiegherà passo dopo passo , i  passaggi verso il risultato finale , che soddisferà anche le vostre aspettative. Quindi, terrà conto della forma del tuo viso per un cambiamento radicale di look che valorizzerà le tue caratteristiche. Puoi anche chiedere consiglio a chi ha optato per il taglio corto per consigliarti un salone che padroneggia questo tipo di taglio.  Questo metodo da adottare a casa ti permetterà di sapere cosa ti si addice meglio.

Taglio ragazzo - fonte: spm

Quale taglio può affinare un viso tondo?

Se il tuo viso è rotondo, non è il caso di optare per tagli molto corti. Si consiglia di giocare con i rilievi e optare per ciocche affusolate o scalate. Il caschetto vertiginoso può incorniciare il viso e  potete modellarlo a seconda del vostro umore . Liscio, ondulato o riccio, il volume è ideale per questa forma del viso.

Taglio per aggiungere volume, adatto a visi rotondi - fonte: spm

Il viso ovale si presta ad un taglio di capelli corto

Se il tuo viso è ovale, puoi concederti tutte le follie dei capelli. Puoi scegliere qualsiasi tipo di taglio di capelli corto e modellarlo come desideri.  Puoi optare per lunghezze asimmetriche  che ti conferiranno  un look moderno e decisamente all’avanguardia . La flapper può anche valorizzare i tuoi lineamenti ed essere perfetta per tutte le occasioni. Può essere portato indietro con volume e lacca o anche rasato da vicino, il che metterà in risalto le tue caratteristiche femminili.

Taglio asimmetrico per viso ovale - fonte: spm

Il viso quadrato è perfetto per un taglio che metta in primo piano lo sfocato

Se la tua mascella è spigolosa, il taglio quadrato è l’ideale per addolcire i tuoi lineamenti e donare armonia al tuo viso. Per fare questo,  il parrucchiere può giocare con frange  e diversi rilievi sul cuoio capelluto per donare morbidezza ai contorni del viso. La falda è sconsigliata perché può dare severità a quest’ultima.  Una riga a destra o a sinistra offrirà l’eleganza che un taglio corto può offrire . Una riga al centro può donare modernità al tuo viso. Il caschetto corto o vertiginoso ammorbidirà il fondo di quest’ultimo. Opzioni di tendenza a cui puoi sbizzarrirti chiedendo consiglio al tuo parrucchiere.

Taglio con frangia - fonte: spm

Lo avrai capito: la morfologia del tuo viso è determinante nella scelta di quale taglio di capelli scegliere dal parrucchiere. Lusingherà i lineamenti del viso esaltando la tua femminilità!

Hit enter to search or ESC to close.