I tuoi capelli sono ancora piatti e privi di volume? 3 errori da smettere di fare

I tuoi capelli sono ancora piatti e privi di volume? 3 errori da smettere di fare

Il sebo può appesantire i capelli e appiattirli. La caduta può anche far perdere vitalità alla fibra capillare. Gli errori che spesso tendiamo a commettere possono compromettere anche il volume dei capelli.

Per avere una bella criniera, è importante adattare le cure a ciascun tipo di capello. Chi è magro non dovrebbe sottoporsi a certi gesti che possono appesantirlo e indebolirlo. In effetti, i capelli piatti e fini possono mancare di lucentezza. Nonostante l’applicazione di prodotti specifici per capelli, la causa può essere la caduta dei capelli o l’eccesso di sebo. Alcuni errori quotidiani possono compromettere la vitalità dei capelli. Abbandonarli ti darà più volume e darà ai tuoi capelli più corpo.

Capelli con volume - fonte: spm

Capelli piatti: quali errori evitare?

Per donare vitalità alla propria chioma è importante scegliere prodotti adatti per la cura dei capelli. Che tu abbia i capelli lisci o ricci, dopo lo styling possono sembrare piatti e  privi di volume . I capelli indeboliti dalla caduta possono rendere la fibra capillare più opaca e sottile. Ecco perché dobbiamo evitare alcuni errori che commettiamo nella nostra routine che appesantiscono o danneggiano i nostri capelli. Queste azioni possono essere comuni e possono causare un eccesso di olio sul cuoio capelluto. Questo potrebbe accadere quando laviamo le lunghezze e le punte o quando districhiamo i capelli. Se quest’ultimi risultano unti, esistono soluzioni per purificarli e igienizzarli.

Routine per capelli - fonte: spm

Lo shampoo sbagliato può causare capelli piatti

Prendersi cura dei propri capelli significa conoscerne la natura e le azioni da evitare per la loro salute. Uno shampoo non adatto può alterare la qualità della fibra capillare e renderla più pesante. Questo è il caso dei prodotti che contengono solfati, siliconi e parabeni. Un trattamento detergente per capelli va scelto con cautela se abbiamo un cuoio capelluto grasso o capelli misti. Per un lavaggio perfetto si consiglia di scegliere due shampoo: un prodotto che elimina l’eccesso di sebo sul cuoio capelluto e  un cosmetico studiato per rinforzare le lunghezze . Ciò consentirà al materiale di ritrovare il suo spessore pur essendo più voluminoso.  Abitudini efficaci possono aiutare la fibra capillare a rafforzarsi e a crescere.

Lavarsi i capelli - fonte: spm

Come applicare il balsamo per avere capelli bellissimi?

Se hai i capelli grassi o fini, è importante fare attenzione a come applichi il balsamo, un trattamento nutriente che aiuta a eliminare i grovigli. Per fare questo,  è meglio applicarlo dalla metà delle lunghezze fino alle punte , di cui è importante prendersi cura. Sarà necessario lasciarlo in posa qualche minuto per avere un effetto protettivo sulle doppie punte. Un trattamento domiciliare può aiutarti a ritrovare capelli sani e prevenire la comparsa delle doppie punte.

Districante - provenienza: spm

Qual è il terzo rituale che appiattisce i capelli?

Oltre a lavare e districare, c’è un altro errore da evitare se hai i capelli fini e piatti: usare il phon in modo errato. Mentre spesso tendiamo ad asciugare dall’alto verso il basso, se abbiamo capelli voluminosi e crespi, per eliminare l’effetto crespo,  è invece consigliato asciugare nella direzione opposta . Questa abitudine ti permetterà di ridare volume alle radici e alle lunghezze per uno styling perfetto. L’utilizzo dell’aria fredda è ideale per un effetto più duraturo e per evitare di danneggiare il materiale.

Avrai capito che per ridare volume ai capelli privi di vitalità è importante ripensare alcuni prodotti per la cura dei capelli. Una volta abbandonati, ritroverai capelli morbidi e voluminosi!

Hit enter to search or ESC to close.