I tuoi capelli sono sottili? 7 consigli per aumentare il loro volume in pochi minuti

I tuoi capelli sono sottili? 7 consigli per aumentare il loro volume in pochi minuti

Prendersi cura dei propri capelli è necessario se si desidera avere acconciature eleganti. Tuttavia, i capelli fini e piatti hanno difficoltà a mantenere il loro volume. Per fortuna esistono dei consigli per aumentarla e avere una criniera più folta.

Per aumentare il volume dei capelli fini, non sempre vale la pena investire in prodotti per capelli che spesso sono ricchi di sostanze chimiche. Alcune abitudini da adottare ti aiuteranno ad avere capelli belli e con più sostanza.

Come aumentare il volume dei capelli fini?

I capelli piatti e fini possono dare l’impressione di essere indeboliti, soprattutto in presenza di doppie punte. Applicare prodotti per capelli per aumentare il volume di questa criniera può essere utile, ma adottare buoni gesti ti aiuterà a infoltirla. Questi suggerimenti conferiranno più leggerezza alla tua criniera che sarà quindi più facile da pettinare.

Capelli folti

  1. Aggiungi sostanza ai capelli

Prendersi cura dei capelli fini richiede l’adozione di abitudini che facilitino lo styling. Si tratta principalmente dell’asciugatura perché dopo il lavaggio è consigliabile coprirli con un asciugamano anziché utilizzare il phon. Si consiglia di non strofinare quest’ultimo per non danneggiare le squame. Preferisci districare con un pettine a denti larghi , una volta asciutti i capelli. A questo punto, dividi i capelli per sezione spazzolandoli delicatamente. Tutto quello che devi fare è usare il tuo strumento di asciugatura!

Avere i capelli fini

  1. Guadagna di volume

L’henné è una polvere ancestrale  per colorare naturalmente i capelli grigi . Grazie alle sue proprietà protettive, la criniera acquista leggerezza ed elasticità. Se non vuoi colorare i tuoi capelli, ti consigliamo di scegliere una versione neutra di questo prodotto naturale . Prima di applicarlo sulle radici, si consiglia di fare un test sulle ciocche perché l’henné può seccare la fibra capillare.

Mancanza di volume

  1. Dona corpo alla fibra capillare

Questa tecnica vintage dona più vitalità ai capelli fini. Per più volume, utilizzare un pettine fine e pettinare le ciocche dalle estremità alle radici. Cotonare le lunghezze dona più corpo alla tua criniera . Non ti resta che sistemare il tutto con una nuvola di lacca e potrai dire addio all’effetto schiacciato!

Capelli piatti

  1. Attiva la circolazione sanguigna

Per avere capelli più folti, adotta questa abitudine nella tua routine per i capelli. Questo rituale, oltre a fornire sostanza alla tua chioma, stimola il follicolo pilifero aumentando la circolazione sanguigna. Per fare questo, dovrai abbassare la testa e massaggiare il cranio con la punta delle dita dalla parte posteriore del collo fino alla sommità della testa.

Porta volume

  1. Bandire l’aria calda

Sebbene l’asciugacapelli possa aggiungere volume ai capelli fini, si consiglia di non utilizzare aria calda che può appiattire la criniera. Preferisci invece asciugare i capelli all’aria e usare l’aria fredda sulle radici per più movimento.

Cura dei capelli

  1. Prendersi cura dei tuoi capelli fini

Lunghezze e radici sottili possono sembrare più spesse con un solo passaggio delle forbici. Chi ha i capelli fini dovrebbe optare per tagli corti per un effetto più voluminoso . Se ti manca l’ispirazione, queste 19 idee ti faranno venire voglia di cambiare look !

Capelli lucenti e voluminosi

  1. Dona consistenza alla fibra capillare

Per avere capelli più elastici e voluminosi si consiglia di utilizzare prodotti per lo styling che diano volume e applicarli alle radici. Sui capelli umidi , applica una piccola quantità di mousse o lacca di origine naturale vicino al cuoio capelluto. Per risparmiare peso, è meglio inclinare la testa da un lato prima di usare l’asciugacapelli. Ripeti la stessa azione dall’altro lato per aggiungere volume ai capelli.

Bellissimi capelli voluminosi

  1. Risciacquo: acqua calda o acqua fredda?

Per aumentare il volume dei capelli piatti e fini, si consiglia di risciacquare lo shampoo con acqua fredda. Oltre ad aggiungere lucentezza, questo gesto avrà l’effetto di rassodare le squame ma anche di donare più sollievo ai capelli.

Seguendo questi consigli avrai capelli bellissimi, pieni di vitalità e volume.

Hit enter to search or ESC to close.