Il metodo 5.5.5 ti permette di sapere quale taglio di capelli realizzare

Il metodo 5.5.5 ti permette di sapere quale taglio di capelli realizzare

Per cambiare look, perché non optare per un taglio glamour? Ma se sei indecisa, puoi utilizzare un metodo infallibile per sapere quale taglio scegliere in base alla forma del tuo viso.

Se vuoi ridurre la lunghezza dei tuoi capelli e adottare un caschetto corto, devi prima sapere quale lunghezza scegliere in base alla forma del tuo viso. Viso ovale, tondo o lungo, i tagli di capelli e le idee di acconciatura si differenziano e ti regalano più eleganza e femminilità. Puoi anche avere una frangia lunga per ammorbidire i tuoi lineamenti! Scopri in questo articolo un consiglio per avere un’acconciatura perfetta, basato sui consigli di Luc Gauthier e David Cohen, parrucchieri a Parigi.

Il metodo 5.5.5 ti permette di sapere quale taglio di capelli realizzare

Se sei indecisa se cambiare taglio di capelli, un metodo infallibile ti aiuterà a decidere. Potresti aver desiderato avere lo stesso taglio di capelli di una delle tue celebrità preferite. Bisogna però adattarlo alla natura dei tuoi capelli ma anche alla  forma del tuo viso . Questa tecnica ti aiuterà a valutare l’armonia dei tuoi capelli con i tuoi lineamenti perché è  precisa e adatta ai principianti . Ti permetterà di sapere quale lunghezza è giusta per te con un semplicissimo gesto.

Taglio di capelli corto - fonte: spm

Come adottare il metodo haircut 5.5.5?

Questo metodo di taglio ti permette di avere un taglio a caschetto o anche di rinfrescare una lunghezza eccessiva. Taglio corto, medio o lungo Questa tecnica ti permette di sapere, a seconda della forma del tuo viso, quale taglio ti si addice meglio.

Per iniziare, dovrai stare davanti allo specchio con un righello e una matita. Posiziona il righello sotto il lobo dell’orecchio e la matita sotto il mento. Se lo spazio tra la matita e il righello è inferiore a 5,5 centimetri, sono più adatti i tagli corti o di media lunghezza. Al contrario,  uno spazio troppo grande tra questi due strumenti  significa che i vostri capelli dovranno essere lunghi per essere in armonia con il vostro viso. Tutto quello che devi fare è usare le forbici, centimetro per centimetro, di conseguenza o andare dal parrucchiere per fare un taglio e  potrai sbizzarrirti in tutte le cose pazzesche . Ricci, lisci, raccolti in una crocchia, lascia che la tua immaginazione faccia il lavoro per sfoggiare un’acconciatura elegante!

Caschetto mosso con capelli mossi - fonte: spm

Come prendersi cura dei propri capelli e renderli sublimi?

Per mantenere i tuoi bei capelli e avere una bella criniera, non ci sono segreti. L’idratazione è la chiave per avere capelli voluminosi, lisci e sani. Inoltre, per valorizzare i capelli e donargli lucentezza, sono fondamentali trattamenti nutrienti. Allo stesso modo, dovresti vietare asciugacapelli e piastre, soprattutto se hai i capelli secchi o danneggiati. I capelli ricci o crespi sono più inclini alle punte secche. È consigliabile quindi idratarli con sieri rivitalizzanti per avere ricci e onde bellissime. Ricorda che per i tuoi capelli sarebbe meglio uno shampoo neutro senza solfati né parabeni.

Avrai capito: puoi tagliare le tue lunghezze senza commettere errori con questo metodo infallibile. Che tu abbia i capelli di media lunghezza, lunghi o corti, cambierai sicuramente il tuo look!

Hit enter to search or ESC to close.