Il trucco magico per colorare i capelli grigi in modo naturale e arrestare la caduta dei capelli

Il trucco magico per colorare i capelli grigi in modo naturale e arrestare la caduta dei capelli

Aggressioni esterne e sconvolgimenti ormonali possono danneggiare i capelli. L’invecchiamento può anche ridurre la quantità di melanina nella fibra capillare e causare capelli bianchi. Questo districante al rosmarino può scurire la tua criniera e avere una potente azione anticaduta.

Routine per capelli - fonte: spm

La caduta e l’invecchiamento dei capelli possono avere un impatto duraturo sulla qualità della fibra capillare. Per scurire e rinforzare la criniera, questo trattamento al rosmarino è ideale per il suo effetto protettivo. È anche una tintura vegetale naturale che valorizzerà i tuoi capelli.

Caduta dei capelli - fonte: spm

Cosa causa la caduta dei capelli?

Sebbene sia naturale che tutti i tipi di capelli cadano a causa del loro ciclo, la caduta può diventare preoccupante se risulta essere cronica. Diversi fattori possono causare questo fenomeno che è potenzialmente indicativo di alopecia. Tra questi, cambiamenti ormonali, disturbi della tiroide, anemia, carenze nutrizionali, stress o anche l’uso di prodotti per capelli che contengono composti aggressivi per la fibra capillare. Si tratta generalmente  di siliconi, solfati, parabeni  o anche paraffina che appesantiscono il materiale.

Rosmarino, una pianta che si prende cura dei capelli

Aggressioni esterne, prodotti per capelli inadatti o sconvolgimenti ormonali possono accelerare la caduta dei capelli. L’invecchiamento può anche causare la comparsa dei capelli bianchi. Per rimediare a questo, il rosmarino è una pianta che può essere utilizzata come ingrediente per  realizzare una tintura vegetale naturale  ma anche un potente trattamento anticaduta. Questo cosmetico naturale ti aiuterà a rafforzare i capelli danneggiati.

Rosmarino contro la caduta dei capelli - fonte: spm

Quali ingredienti dovrei usare per questo trattamento per capelli grigi e perdita di capelli?

Per adottare questo trattamento da inserire nella vostra routine per i capelli, dovrete munirvi di rosmarino, che è un colorante vegetale naturale e che combatte la caduta dei capelli. Dobbiamo quest’ultimo meccanismo al suo acido rosmarinico che attiva la crescita, come previsto nel presente  studio . A peggiorare le cose, questa pianta aggiunge lucentezza alla tua criniera. Per questo balsamo avrai bisogno di:

  • 5 rametti freschi di rosmarino biologico;
  • 7 gocce di olio essenziale di rosmarino biologico
  • ½ litro d’acqua;
  • Da 5 a 10 cucchiai di un districante senza solfati né parabeni
  • 2 cucchiai di aceto di sidro, un ingrediente utilizzato per i suoi benefici di bellezza.
Capelli sani - fonte: spm

Come preparare questa tintura vegetale anticaduta con effetto rinforzante?

Per preparare questa colorazione vegetale ideale contro la caduta dei capelli, dovrete iniziare lavando e facendo bollire i rametti di rosmarino in acqua per 40 minuti. Quindi filtrate l’infuso e lasciate riposare il composto per una notte.  Aggiungi l’aceto di mele a questo trattamento naturale  il giorno successivo e incorpora il balsamo che usi abitualmente e l’olio essenziale di rosmarino. Mescolate questo preparato in modo che sia omogeneo prima di versarlo in un contenitore.

Capelli lucenti e forti - fonte: spm

Come applicare questo trattamento colorante che rende folti i capelli?

Per beneficiare degli effetti di questo districante, dovrai applicarlo sui capelli bagnati dopo lo shampoo.  Massaggia le lunghezze fino alle punte con questa soluzione  e lascia agire 5 minuti. Si potrà poi procedere con il risciacquo. Per osservare risultati convincenti sul colore e sullo spessore dei capelli, si consiglia di utilizzare questo trattamento due volte a settimana per un mese.

Per prendersi cura di sé ed eliminare gradualmente i capelli bianchi non è necessario andare dal parrucchiere. Questo balsamo ti permetterà di avere una criniera più forte, folta e lucente.

Hit enter to search or ESC to close.