Il trucco per pulire in profondità il viso e restringere i pori

Il trucco per pulire in profondità il viso e restringere i pori

Trucco, polvere, inquinamento, secchezza, raggi UV, disidratazione… Sono tanti i parametri che attaccano la nostra pelle. È quindi imperativo detergere il viso quotidianamente. Per avere una pelle luminosa è consigliabile effettuare in casa una pulizia profonda e rigenerante. Infatti, per mantenere la pelle del viso sana e tesa, è necessario prendersene cura costantemente. Dovresti sapere che nel tempo la rigenerazione e la produzione di collagene rallenta. La pelle inizia a perdere rapidamente la sua elasticità e invecchia. Questa pulizia profonda del viso rimuoverà permanentemente i punti neri e i pori ostruiti.

Scopri ora questo eccellente rituale di bellezza, semplice ed efficace per pulire a fondo il viso a casa.

Applica questa maschera,  composta da soli 2 ingredienti , per avere una pelle ringiovanita, sana e  luminosa  !

Uova per realizzare una maschera di bellezza

Ecco come preparare una maschera utilizzando carta assorbente sottile e un uovo

Non c’è bisogno di spendere una fortuna acquistando prodotti cosmetici più costosi: ti consigliamo di preparare tranquillamente a casa questa maschera naturale e molto economica. Senza contare che non necessariamente ottieni i risultati sperati!

Molto resistente, la sottile carta assorbente pulirà la pelle meglio di certi prodotti acquistati fragili e fragili.

Prima di applicare questa maschera, dovresti assolutamente pulire il viso con acqua o un altro detergente. Se non lo fai, ti ritroverai con pori ancora più stretti invece che aperti e dilatati.
Quindi, strofina il cotone sulla pelle. Per aumentare l’efficacia della maschera, puoi utilizzare uno scrub naturale.

Utilizzo

  • Separare l’albume e il tuorlo.
  • Sbattili in ciotole separate.
  • Quindi puoi aggiungere altri ingredienti alla tua maschera. Ad esempio, se vuoi rimuovere le macchie dell’età, aggiungi il succo di limone all’albume. Se vuoi pulire in profondità la pelle, aggiungi carbone attivo.

Il limone è il rimedio naturale per eccellenza per combattere le macchie di pigmentazione. Grazie alle sue proprietà schiarenti e all’alto contenuto di vitamina C, il succo di limone eliminerà gradualmente tutte le macchie brune, inizio dell’invecchiamento.

Usare il carbone attivo è davvero saggio poiché ti permetterà di pulire in profondità la pelle senza seccarla. Infatti, regolerà la produzione di sebo neutralizzando le impurità presenti nell’epidermide. Risultato: il tuo viso è più radioso che mai!

Maschera all'uovo sul viso

Usa un pennello in silicone per applicare l’albume sul  viso. Evitare la zona intorno agli occhi e alle sopracciglia ed evitare di toccare l’attaccatura dei capelli.

Ci vorrà un po’ di tempo per rimuovere i residui dalla maschera.

Posiziona la carta su tutte le aree.

Applicare un po’ di proteine ​​sopra per assicurarsi che la carta aderisca bene. Ma non esagerare, aggiustalo e basta.

Lascia asciugare la maschera per circa 10-15 minuti.

Rimuovere la maschera all'uovo dal viso

Rimuovere con attenzione la carta, tenendo la pelle con la mano in modo che non si allunghi.

Se hai la pelle grassa, lavati la pelle. La proteina si seccherà leggermente e restringerà i pori.

Se hai la pelle mista o secca, applica il tuorlo d’uovo sulla pelle  e lascialo agire per circa 5 minuti. Ti permetterà di idratare e nutrire la tua pelle.

Ti consigliamo di applicare questo trattamento da 1 a 2 volte a settimana, preferibilmente la sera.

Dopo ogni detersione sentirai una vera differenza: la tua pelle sarà più morbida e levigata. Per quanto riguarda le macchie marroni, queste saranno notevolmente ridotte e i pori molto più ristretti.

Completare il trattamento con una crema da notte o una maschera nutriente. Noterai i risultati in soli 30 minuti dopo l’applicazione.

Hit enter to search or ESC to close.