La maschera a base di chia per eliminare le rughe

La maschera a base di chia per eliminare le rughe

Il passare del tempo è inevitabile. Sperare di rimanere giovani per sempre è illusorio. Certo, possiamo sempre prevenire l’invecchiamento precoce della pelle o addirittura attenuare le rughe che compaiono gradualmente sul viso. Alcuni optano per il metodo radicale utilizzando tecniche invasive, come la chirurgia estetica. Altri, più cauti, preferiranno rimedi più delicati facendo scorta di vitamine o creme antietà. Ma a volte funzionano anche alcuni consigli naturali!

Anche se l’invecchiamento della pelle non può essere fermato, possiamo cercare di ritardarlo il più possibile. Perché sì, l’arrivo delle rughe spesso accompagna una forte ansia in molte persone che rifiutano di vedere alterata la propria immagine. È quindi uno dei problemi estetici più comuni oggi. Fortunatamente esistono rimedi per compensare la perdita di elasticità e di collagene della pelle. Fattori che innescano la comparsa di linee sottili e rughe.

Come stimolare la rigenerazione cellulare? Hai sentito parlare dei semi di Chia? Questo ingrediente naturale, ricco di antiossidanti e omega-3, ha la capacità di ridurre il danno cellulare causato dai radicali liberi. Per ritrovare una pelle più soda, liscia ed elastica, questa è la soluzione ideale!

Scopri rapidamente come prevenire o ridurre le rughe preparando a casa una maschera ringiovanente a base di chia. Semplice, ecologico, efficace ed economico!

Maschera a base di Chia

Semi di chia

Fermare i segni dell’invecchiamento è impossibile. Ma con un po’ di perseveranza e buona volontà, puoi sicuramente rallentarlo o ritardarlo.

La maschera che vi presentiamo oggi è preparata con ingredienti naturali ricchi di benefici per la pelle.

Molto apprezzata, la Chia è considerata un ottimo agente antietà nel mondo cosmetico. Grazie agli acidi grassi omega-3, all’alto contenuto di vitamina E e agli antiossidanti, i semi prevengono e riducono i danni alle cellule causati dai radicali liberi. Inoltre, sono adatti a tutti i tipi di pelle, offrendo una bella idratazione, elasticità e lucentezza. In pochi giorni la pelle è visibilmente più rimpolpata, levigata e luminosa.

Di seguito troverai ricette dettagliate per realizzare una maschera ai semi di Chia e uno scrub naturale.

Maschera ai semi di Chia

Avvocato

ingredienti

  • Un avocado maturo
  • 5 cucchiai di semi di Chia
  • 6 gocce di succo di limone
  • 3 gocce di olio di lavanda

Metodo

Inizia a schiacciare l’avocado maturo. Aggiungere gradualmente gli altri ingredienti, iniziando dalla Chia, dalla lavanda e infine dal succo di limone. Mescolare fino ad ottenere una sostanza omogenea, che andrà poi applicata sul viso con movimenti circolari. Lasciare agire per dieci minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Antietà naturale, l’avocado è dotato di vitamine (B, C ed E) e minerali che favoriscono il rinnovamento del collagene e combattono efficacemente l’invecchiamento cutaneo. La polpa di avocado renderà il viso levigato e ringiovanito.

Impossibile ignorarlo: il limone fa miracoli sulla pelle. Il suo succo è astringente e antiossidante, aiuterà a ridare luminosità all’incarnato e a sbiadire le macchie brune e le occhiaie. Per quanto riguarda gli acidi citrici, cancellano le cellule morte e consentono il rinnovamento cellulare.

Da parte sua, grazie alla sinergia dei suoi componenti (citronellolo, geraniolo e linalolo), l’olio di lavanda accelera il rinnovamento cellulare e limita la comparsa delle rughe.

Esfoliante ai semi di Chia

Olio di cocco

Per favorire il rinnovamento delle cellule morte, questo esfoliante è l’ideale. Come preparare questo scrub fatto in casa?

ingredienti

  • Mezza tazza  di olio di cocco
  • Un cucchiaino di succo di limone
  • Due cucchiai di semi di chia

Metodo

Mescolare tutti gli ingredienti. Dopo aver lavato il viso con acqua tiepida, applica la miscela risultante sul viso con movimenti circolari. Lasciare agire qualche minuto e risciacquare. Noterai un leggero cambiamento già dalla prima applicazione, ma per un risultato più soddisfacente ripetilo due o tre volte a settimana. È un’alternativa naturale, economica ed efficace ai tradizionali prodotti cosmetici antietà.

NB: ricco di proprietà antiossidanti e di acidi grassi saturi, l’olio di cocco è ottimo per ritardare i primi segni dell’invecchiamento e per idratare in profondità la pelle.

I benefici degli ingredienti naturali

Tutti gli ingredienti utilizzati per preparare entrambe le maschere contengono diverse sostanze nutrienti per la pelle.

Le vitamine, come il potassio, nei semi di Chia sono presenti in quantità maggiori rispetto alle arance o alle banane. La Chia è quindi l’ingrediente naturale più adatto per la produzione di maschere e altri prodotti di bellezza come maschere per capelli ed esfolianti per la pelle. I semi, una volta mescolati in acqua, rilasciano sostanze particolarmente efficaci nella realizzazione di prodotti di bellezza.

Hit enter to search or ESC to close.