Labbra secche? Idratateli con questo ingrediente magico

Labbra secche? Idratateli con questo ingrediente magico

In inverno e in estate le labbra sono soggette a variazioni di temperatura che le indeboliscono gravemente. Inoltre, è necessario prendersene cura per evitare che la pelle, particolarmente fragile e sensibile alle aggressioni esterne, si secchi. Scopri un ingrediente prezioso e prodigioso che idrata le tue labbra secche e dona loro un aspetto più sano.

La pelle delle labbra è una delle più delicate del corpo. Non contenendo ghiandole sebacee, non sono in grado di idratarsi naturalmente. Tende a seccarsi al minimo sbalzo di temperatura. Calore intenso? E salta! Ora devi mettere un po’ di balsamo nutriente o un cubetto di ghiaccio sulle labbra secche. Freddo gelido? Ti fermi dal sorridere all’improvviso per non provocarti un piccolo taglio. Esiste però un ingrediente, tutt’altro che segreto ma a cui non si pensa, che fornisce un’idratazione intensa alle labbra.

Idrata le labbra secche con la vitamina E

Labbra secche

Per idratare le tue labbra avrai sicuramente utilizzato un prodotto a base di burro di karitè, acido ialuronico e glicerina. Questa è la base, davvero! Ma hai già sviscerato la lista degli ingredienti per il tuo balsamo? C’è un ingrediente che aumenta l’idratazione e batte senza dubbio ogni altro prodotto sul mercato. Questa è la vitamina E. Incredibilmente efficace, è facile da usare e si incorpora facilmente nei tuoi prodotti quotidiani.

Idratazione intensa

Essendo una vitamina liposolubile, la vitamina E viene facilmente incorporata in prodotti come balsami per labbra, oli per il corpo e creme idratanti. È anche un antiossidante particolarmente apprezzato per le sue proprietà antietà.

Vitamina E, l’alleata delle labbra secche

Vitamina E

Oltre ad essere idratante, riparatrice e antiossidante, la vitamina E riporta la pelle delle labbra al suo aspetto precedente. Sono più morbide,  più belle, più vivaci e più carnose . Inoltre, la vitamina E aiuta ad accelerare la guarigione delle ferite. Da qui la sua alta concentrazione in alcuni balsami riparatori presenti sul mercato che trattano crepe e tagli dovuti alla secchezza o al freddo intenso. Prima di qualsiasi esposizione al sole, non dimenticare di prendere il balsamo alla vitamina E o semplicemente di idratare le labbra con qualche goccia di vitamina E per un colorito sano. Grazie ai suoi effetti lenitivi, protegge perfettamente le tue labbra dai raggi del sole.

Di tanto in tanto, ricordati di preparare le labbra detergendole, esfoliandole per rimuovere la pelle morta, quindi idratandole intensamente. Prenditi cura di te e delle tue bellissime labbra.

Ricetta balsamo per labbra alla vitamina E

Per prepararlo avrete bisogno degli ingredienti biologici come segue:

– 2 cucchiaini di burro di cacao
– 4 cucchiaini di olio di mandorle dolci
– 1 cucchiaino di cera d’api
– 1 goccia di vitamina E

Iniziate sciogliendo in una ciotola a bagnomaria la cera d’api e il burro di cacao quindi aggiungete l’olio di mandorle dolci. Una volta che il composto sarà diventato omogeneo, aggiungete la vitamina E fuori dal fuoco. Versate il composto in un vasetto e mettetelo in frigorifero in modo che si solidifichi. Ecco il vostro balsamo pronto all’uso!

Attenzione

La vitamina E è certamente facile da trovare sul mercato, semplice da integrare nei prodotti quotidiani, ma resta comunque un prodotto che potrebbe rappresentare un pericolo se il suo utilizzo non viene moderato. In caso di contatto con pelli particolarmente sensibili può provocare dermatiti da contatto i cui sintomi sono prurito intenso, arrossamento, secchezza della pelle o eruzioni cutanee.

Hit enter to search or ESC to close.