Manicure: 5 colori di smalto di tendenza nel 2022

Manicure: 5 colori di smalto di tendenza nel 2022

Una manicure casalinga presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto non è necessario fissare in anticipo un appuntamento presso il salone, il che ti costerà tempo e denaro per il viaggio. Ciò ti consentirà anche di ottenere notevoli risparmi. Per non spoilerare nulla, è un’attività creativa che fa bene al morale! Abbiamo compilato una guida di bellezza dettagliata per aiutare chi vuole migliorare le proprie capacità e anche i principianti. Conoscerai inoltre i modelli più comuni di applicazione della vernice riproducibili.

Manicure

Come fare una manicure da solo?

Prima di applicare lo smalto o fare nail art, devi prima preparare l’unghia ed eseguire una manicure di base. Ecco come farlo a casa.

Per avere una manicure igienica:

  • Lavarsi accuratamente le mani e utilizzare il gel idroalcolico. Ricorda che questa azione deve essere eseguita solo con strumenti sterilizzati.
  • Correggere la forma delle unghie con tagliaunghie, pinze o forbici. Qualunque strumento si scelga, l’importante è che sia pratico da utilizzare.
  • Utilizzare un bastoncino di bosso per spingere indietro la cuticola e tagliare l’eccesso con appositi tagliaunghie prima di pulire l’unghia.
  • Modella le tue unghie con una normale lima per unghie. Ricorda che le lime differiscono per durezza: maggiore è il numero sulla confezione, più morbida sarà la lima (100/180 è la combinazione migliore per la manicure casalinga).
  • Una speciale mola aiuta a rifinire eventuali irregolarità e lucidare le unghie con una finitura lucida.
  • Dopo aver applicato la base e la vernice, idrata la cuticola con olio specifico per questa pelle. Rafforzerà perfettamente l’unghia. Gli oli migliori da utilizzare sono l’olio di cocco, l’olio d’oliva, l’olio di jojoba, l’olio di pesca e l’olio di vinaccioli.
  • Infine, non dimenticare di idratare le mani con una crema nutriente.

Manicure alla moda per il 2022

Se segui le ultime tendenze della manicure,   quest’anno il posto d’onore è dato alla classica nail art. I modelli di tendenza sono allo stesso tempo sobri e rivisitati.

manicure francese

manicure francese

Anche la french manicure può essere diversa .Le strisce sulle punte delle unghie possono essere appena visibili, larghe o posizionate con qualsiasi angolazione. Esiste anche questo tipo di disegno a colori.

Unghie glitterate

Vernice glitterata

Le paillettes di tutte le dimensioni e colori sono uno dei design più popolari al mondo. Non c’è da stupirsi: sono molto facili da realizzare e la tecnica di applicazione può essere padroneggiata da tutti.

Vernice verde

Verniciato con tutte le sfumature del verde

Dall’oliva pallido al colore acceso: quest’anno il verde è più trendy che mai! Prova una tonalità opaca e abbinala a strisce nere. Questo modello è molto elegante. Non dimenticare che i colori che si trovano più spesso in natura sono molto allegri e valorizzano l’applicazione della vernice.

Manicure con pietre

Verniciato con strass

Una manicure con un tocco di brillantezza e piccoli strass incanteranno il tuo look!

Unghie rosa

Smalto rosa

Non esitate a optare per tutte le sfumature del rosa! Un colore brillante farà girare la testa!

Qualunque modello tu scelga, una cosa è certa: le mani curate sono un dettaglio che colpisce nel segno! Dedicare anche solo un’ora alla settimana alla manicure casalinga diventerà per te una piacevole abitudine!

Hit enter to search or ESC to close.