Maschera alla carota per nutrire e sublimare la pelle

Maschera alla carota per nutrire e sublimare la pelle

Se ti avanzano delle carote grattugiate, non buttarle! Saranno fondamentali per preparare una maschera viso alla quale aggiungerete una mela e un tuorlo d’uovo per nutrire e sublimare la vostra pelle.

Che si tratti del succo di carota o di questo ortaggio passato al tritacarne, è indispensabile per numerosi trattamenti di bellezza rapidi ed efficaci. Una cosa è certa: non potrai fare a meno di questa fonte di antiossidanti nella tua beauty routine!

Maschera di bellezza - fonte: spm

Come preparare una maschera alla carota per una pelle senza imperfezioni?

Se questo trattamento va inserito nella beauty routine è perché è ideale soprattutto per le pelli secche e irritate.  È consigliato nel periodo invernale quando l’epidermide è soggetta ad aggressioni esterne . Questa maschera naturale nutre in profondità e si rivela un ottimo rimedio antietà.

Una maschera alla carota per tutti i tipi di pelle

Per questo trattamento adatto a tutti i tipi di pelle, iniziate frullando una carota grattugiata a cui aggiungete   un cucchiaio di olio extravergine di oliva  e due cucchiai di latte,  potenti idratanti . Dopo aver agitato, applicare la maschera sulla pelle pulita e lasciare agire per 20 minuti. Tutto quello che devi fare è sciacquare con acqua fredda!

Ingrediente molto efficace per la normale cura della pelle - fonte: spm

Una maschera alla carota per la pelle normale

Dopo aver grattugiato una carota e una mela, mettetele nel frullatore poi aggiungete un tuorlo d’uovo e mescolate  fino ad ottenere una pasta liscia . Applicatelo sul viso e lasciate agire per quindici minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Una maschera alla carota per la pelle secca

Per questo trattamento dovrete mescolare due cucchiai di succo di carota con la stessa quantità di crème fraîche e un cucchiaio di ricotta.  La vitamina A presente nel vegetale è  perfetta per mantenere la pelle sana . Per trarne beneficio, lasciare agire questa pasta per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida?

Una maschera alla carota per la pelle grassa

Grazie all’azione del limone, questo rimedio è un formidabile trattamento per la pelle a tendenza acneica. Per fare questo, aggiungi il succo di questo agrume al succo di una carota. Applicare sul viso e lasciare agire il preparato per 10 minuti  prima di risciacquare con acqua tiepida.

Una maschera vitaminica alla carota

Per nutrire la pelle e goderti un cocktail multivitaminico, mescola il succo di una carota con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e amido di mais.

Lasciare agire la maschera per 15 minuti  prima di risciacquare con acqua tiepida.

Una maschera antietà alla carota

La carota è anche la tua alleata anti-età! Grazie ai suoi carotenoidi, leviga le linee sottili e le rughe. Per gustarlo,  grattugiare finemente questa verdura incorporando la crème fraîche magra . Applicare il trattamento 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Lenisci la pelle reattiva con la carota

La carota è adatta anche alle pelli sensibili e reattive. Per preparare questo trattamento, fai bollire una carota e mescolala con la polpa di un avocado maturo, un potente idratante, un uovo intero,  3 cucchiai di miele  e la stessa quantità di crème fraîche. Applicare per 15 minuti sul viso prima di risciacquare.

Ringiovanisci il collo e il décolleté con la maschera alla carota

Se volete sfruttare questo effetto antietà naturale, grattugiate una carota alla quale aggiungete tre cucchiai di fiocchi d’avena, precedentemente messi in acqua calda e frullati, e  un cucchiaio di olio d’oliva . Applicare e lasciare agire per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Ammorbidisci le labbra con una maschera alla carota

Per esfoliare le labbra, mescola un cucchiaino di carota grattugiata finemente e un cucchiaino di olio d’oliva.  Lasciare agire fino a 10 minuti  , quindi massaggiare le labbra con piccoli movimenti circolari e asciugarsi la bocca con una velina, quindi idratare le labbra con un po’ di miele.

Come usare la carota per abbellire i capelli?

Per un trattamento per i capelli bastano 400 millilitri di succo di carota, due cucchiai di succo di limone, potente per far brillare i capelli, e due  cucchiai di olio di bardana . Applica questo cosmetico naturale sulle radici e sulle punte. Avvolgi i capelli con la pellicola trasparente e attendi 30 minuti prima di risciacquarli.

Avrai capito: per idratare, nutrire o addirittura ammorbidire la pelle, le carote sono l’ideale. È anche uno degli ingredienti naturali più efficaci per il trattamento antirughe!

Hit enter to search or ESC to close.