Maschera all’olio di cocco e miele per idratare in profondità i capelli

Maschera all’olio di cocco e miele per idratare in profondità i capelli

Che tu stia lottando per eliminare la forfora, l’effetto crespo, le doppie punte o semplicemente desideri idratare i capelli, è possibile avere capelli sani e lucenti a casa. Scopri le maschere per capelli che nutriranno in profondità la fibra capillare, facili da preparare a casa.

Le maschere naturali hanno un effetto sorprendente sui capelli fin dalle prime applicazioni. Rendono i capelli idratati, morbidi e lucenti. Utilizzando ingredienti naturali, beneficerai di altri benefici: conoscerai la composizione dei tuoi trattamenti risparmiando denaro.

Capelli asciutti

Maschera all’olio di cocco per capelli secchi e danneggiati

I capelli possono danneggiarsi se li colori spesso. Questo può accadere anche in estate, quando sono spesso esposti al sole e al cloro. Se danneggiati, si rompono facilmente, cadono, diventano opachi e cominciano ad apparire le doppie punte.

L’olio di cocco è un ingrediente dai molteplici usi. Questa fonte di lipidi può essere utilizzata per la pelle, in cucina, ma anche per idratare i capelli perché questo ingrediente è nutriente. Anche il miele è un ottimo alleato per idratarli e aiuta a ottenere capelli lucenti e morbidi al tatto.

Maschera all’olio di cocco per capelli opachi

Per questa maschera per capelli con entrambe le proprietà vi serviranno 2 cucchiai di olio extravergine di cocco e 1 cucchiaio di aceto di mele.

Se l’olio di cocco non è già allo stato liquido, scaldalo finché non si scioglie. Successivamente, in una ciotola, mescolare l’olio con l’aceto di mele.

Quando il preparato è freddo, applicare la maschera sui capelli asciutti o umidi in sezioni dalle radici alle punte. Lasciare agire per 15-20 minuti, quindi risciacquare i capelli come al solito.

Olio di cocco

Maschera per capelli con olio di cocco e miele

Avrai bisogno di un cucchiaio di olio di cocco e un cucchiaio di miele. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola. Versare il composto in un pentolino e attendere che gli ingredienti si sciolgano e il composto diventi omogeneo. Applicare la maschera sui capelli, evitando le radici e coprire i capelli con una cuffia da doccia. Lasciare agire la maschera per 15-20 minuti, quindi risciacquare.

Maschera per capelli con olio di cocco, avocado e miele

La maschera per capelli con olio di cocco, avocado e miele ti aiuta ad avere capelli idratati e lucenti che puoi modellare molto facilmente. Per questo avrai bisogno di un avocado, due uova, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di cocco. Usa un frullatore per mescolare tutti gli ingredienti. Applicare la maschera sui capelli e coprirli con una cuffia da doccia. Lasciare la maschera in posa per 20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua fredda per una maggiore lucentezza.

Gel di aloe vera

Maschera districante con aloe vera e olio di cocco

Mescola 2 cucchiaini  di  gel di aloe vera fresca  con un cucchiaino di miele e tre cucchiaini di olio di cocco. Applicare sui capelli e lasciare agire per mezz’ora, quindi lavare con lo shampoo. Questa maschera districherà i capelli secchi e opachi idratandoli e donandogli volume.

Hit enter to search or ESC to close.