Maschera fatta in casa per ringiovanire il viso in modo naturale

Maschera fatta in casa per ringiovanire il viso in modo naturale

Il passare del tempo è impietoso. Nel corso degli anni, linee sottili e rughe cominciano ad apparire sul viso e sul corpo. Un fenomeno naturale e inevitabile. Naturalmente tutti sogniamo di prolungare la nostra giovinezza e di porre rimedio all’invecchiamento precoce. Mentre alcuni ricorrono alla chirurgia estetica, altri sono ostili ai metodi invasivi e preferiscono invece i metodi delicati consigliati dalla cosmetologia. Tuttavia, non è necessario spendere soldi per costose creme e trattamenti antietà. Esiste anche l’alternativa: alcuni rituali da applicare a casa, a base di ingredienti naturali, possono aiutarti a rallentare e attenuare quelle rughe che ti stanno rovinando la vita.

Chi non vorrebbe sembrare 10 anni più giovane? Oltre ad adottare uno stile di vita sano per preservarne forma e vitalità, puoi integrare nella tua routine di bellezza alcuni rimedi naturali ed efficaci per migliorare la qualità della tua pelle. A volte bastano pochi ingredienti per idratarlo, nutrirlo in profondità e fornirgli tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Ma non lasciarti ingannare, non esiste ancora una cura miracolosa per eliminare definitivamente le rughe!

In questo articolo i trattamenti naturali che vi proponiamo agiranno in due modi: prevenzione dell’invecchiamento precoce della pelle e riduzione delle linee sottili già visibili sul viso. Così, nel tempo, la tua pelle apparirà più liscia al tatto, più elastica, morbida e luminosa. Essendo perfettamente idratate e quindi molto meno secche, le rughe tenderanno ad essere meno visibili e sbiadite.

Ingrandisci queste maschere viso fatte in casa che agiranno come un trattamento ringiovanente fin dalle prime applicazioni!

Maschera al riso

Maschera di riso antirughe

Questa maschera antietà, ricca di vitamina E, è a base di riso, latte e miele.

Il riso è utilizzato e apprezzato dai giapponesi da secoli nella cura cosmetica. Perché sì, se il riso resta un ingrediente fondamentale della cucina giapponese, lo troviamo in particolare nel famoso sushi, occupa un posto privilegiato anche nei rituali di bellezza. E per una buona ragione, questo alimento amidaceo è ricco di benefici per la pelle. Ricco di acido linoleico, squalene e vitamina B, è un potente antiossidante che stimola la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare. Pertanto, grazie a tutti i suoi benefici, rallenta il processo di invecchiamento, riduce le rughe e combatte gli effetti dannosi dei raggi UV sulla pelle. Comprendiamo meglio che i giapponesi spesso hanno la pelle più liscia, giovane e luminosa! Inoltre, contiene anche vitamina E e gamma orizanolo, noti per la loro capacità di proteggere il cuore e ridurre il colesterolo.

In altre parole, questo rimedio naturale a base di riso ringiovanirà in modo significativo la pelle del tuo viso, facendoti sentire rapidamente più elastica e levigata. Non solo le rughe saranno meno visibili ma, come bonus, anche le macchie scure verranno gradualmente ridotte.

Per preparare questa maschera viso vi serviranno:

ingredienti

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di latte caldo
  • 3 cucchiai di riso (biologico)

Preparazione

Lessare il riso e conservare l’acqua di cottura. Mettete il riso sgocciolato in una ciotola.

Aggiungere il latte caldo e il miele. Mescolare bene per ottenere una soluzione omogenea.

Manuale

Applicare questa maschera sul viso (accuratamente lavato e asciugato).

Una volta asciutto, sciacquate il viso con l’acqua di cottura del riso.

Tieni presente che l’acqua di riso contiene antiossidanti e sostanze curative che idratano la pelle, migliorano la circolazione sanguigna e attenuano notevolmente le macchie marroni e le rughe.

Applicare questo rimedio una volta alla settimana. I risultati non tarderanno ad arrivare.

NB  : particolarmente azzeccata l’associazione con latte e miele. Entrambi sono noti per fornire un’idratazione profonda e una bella esfoliazione alla pelle. Antibatterico, il miele combatte le imperfezioni della pelle, in particolare l’acne. Mentre il latte leviga e tonifica il viso. Questo potente duo è popolare da secoli: è addirittura uno degli elisir di bellezza usati dalla stessa regina Cleopatra!

Maschere naturali per eliminare le rughe

Maschera all'avocado

Maschera all’avocado

È un grande classico dei rimedi naturali da fare da soli: l’avocado contiene acidi grassi essenziali che proteggono la pelle dai radicali liberi, come la vitamina E. Vera delizia sul pane tostato, spesso acclamato per i suoi benefici anti-colesterolo, l’avocado è anche uno dei i migliori alleati di bellezza. Ricco di potassio e vitamina B, ha proprietà protettive e idratanti, per viso, mani e capelli.

Unisci tre cucchiai di olio d’oliva con la polpa di mezzo avocado maturo. Schiacciatelo con una forchetta fino ad ottenere una polenta morbida e senza grumi. Applicare questa maschera sul viso con un leggero massaggio e lasciare agire per 10 minuti. Rimuovere con acqua tiepida.

La tua pelle è perfettamente idratata, ammorbidita e radiosa di salute!

Maschera con farina d’avena

Sapevi che l’avena è ricca di fibre alimentari, antiossidanti, vitamine e minerali? Molto apprezzato nel mondo della bellezza, soprattutto grazie al suo contenuto di beta-glucano, zinco, flavonoidi e fenoli (acidi ferulico e caffeico), questo cereale è una miniera inesauribile di benefici per tutti i tipi di pelle, anche quelle a tendenza acneica. Questo superalimento ti dona una carnagione luminosa, un colorito sano e un viso perfettamente idratato. Come bonus, l’avena è un emolliente antirughe che aumenta la produzione di collagene.

Preparare una polenta semidensa con acqua e farina da scaldare leggermente sul fornello o nel microonde. Applicare la miscela tiepida (nemmeno calda!) in modo uniforme sul viso e lasciare agire per 15 minuti. Sciacquare con acqua tiepida.

Sentirai già la differenza: il tuo viso è più affinato, sano e rivitalizzato.

Maschera all'uovo

Maschera all’uovo

Infine, applicate questo rimedio rapidissimo che fa apparire le rughe meno profonde .Per chi non lo sapesse, l’uovo è un potente agente antietà: l’albume in particolare è particolarmente utilizzato nei trattamenti estetici per combattere punti neri, acne, arrossamenti e altri inestetismi della pelle.

Per realizzare questa maschera antirughe: sbattere l’albume in una ciotola fino a renderlo schiumoso. Aggiungere il succo di mezzo limone e 2 cucchiaini di olio d’oliva. Mescola tutto. Applicare questa soluzione su viso e collo in uno strato sottile. Lasciare agire per 20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Quindi applicare una buona crema nutriente.

Una vera maschera dall’aspetto sano con effetto immediato!

Hit enter to search or ESC to close.