Nivea e olio di cocco, il trucco magico per ridurre le rughe

Nivea e olio di cocco, il trucco magico per ridurre le rughe

Con l’età la produzione di collagene diminuisce. La pelle inizia quindi a perdere elasticità e rivela le rughe d’espressione. Zampe di gallina, rughe o anche rughe trasversali, questi segni dell’età conferiscono al viso un aspetto stanco. Scopri come utilizzare la crema Nivea e l’olio di cocco per idratare il viso e ridurre la comparsa delle rughe.

L’età non è l’unico fattore responsabile della comparsa delle rughe. Infatti, gli attacchi esterni a cui è esposta quotidianamente la pelle, come l’inquinamento o i raggi solari, favoriscono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Fortunatamente, ci sono semplici consigli per ringiovanire la pelle.

Come utilizzare la crema Level e l’olio di cocco per il viso?

Per preparare una crema antirughe vi serviranno:

  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di crema Nivea
  • 1 cucchiaino di un unguento contenente dexpantenolo, come il Bepantolo (facoltativo)

Mescolate questi 3 ingredienti e conservate la vostra crema in un barattolo ermetico in frigorifero.

Applicare la crema la sera, dopo aver rimosso il trucco e deterso il viso.   Oltre a ridurre le rughe ,  ti permetterà di idratare e nutrire il viso per ritrovare una pelle liscia.  Questo trattamento può essere applicato anche sul collo per limitare la comparsa delle rughe in questa zona.

Tieni presente che questo trattamento non è adatto alla pelle a tendenza acneica. Potrebbe infatti  favorire la comparsa di macchie grazie al suo effetto comedogenico.

Crema antirughe - fonte: spm

Quali sono i benefici di questi ingredienti sulla pelle?

· Olio di cocco

Olio di cocco

Ricco di vitamina A e antiossidanti come la vitamina E, l’olio di cocco aiuta, secondo il dermatologo  David Bank  , a combattere gli effetti dei radicali liberi e quindi a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle. Aiuta  inoltre a stimolare la produzione di collagene, una proteina che mantiene la pelle compatta ed elastica.  L’olio di cocco è anche ricco di acidi grassi come l’acido laurico ed è efficace nell’idratare e nutrire in profondità la pelle.  È quindi ideale per la pelle molto secca.  Tuttavia, per sfruttare appieno le virtù cosmetiche dell’olio di cocco, considera  l’utilizzo dell’olio extravergine di cocco.

· Crema Nivea

Crema Nivea

Grassa e densa, questa crema aiuta a idratare il viso e a proteggere la pelle dalle aggressioni, soprattutto in inverno.  Ricca di lipidi e agenti emollienti, la crema Nivea è efficace anche nel nutrire la pelle.  Può quindi essere facilmente integrato nella tua routine di bellezza come trattamento diurno o notturno.

· Dexpantenolo

È un unguento protettivo contenente vitamina B5, che  ammorbidisce la pelle e lenisce irritazioni e arrossamenti .

Come prevenire la comparsa delle rughe?

Idratare la pelle:  l’idratazione è la chiave per preservare la pelle giovane. Quando la pelle è disidratata, infatti, manca di acqua e  questo le fa perdere compattezza ed elasticità , favorendo così la comparsa delle rughe. Scegli creme idratanti che contengano umettanti come la glicerina per prevenire la perdita di acqua dalla pelle.

Struccare il viso:  è importante struccare il viso prima di andare a letto per  rimuovere le impurità che ostruiscono i pori e soffocano la pelle . Puoi rimuovere il trucco dal viso con olio di cocco o crema Nivea. Per fare questo, metti una piccola quantità su un impacco o un dischetto di cotone e pulisci delicatamente il viso con movimenti circolari. Questo massaggio favorisce la microcircolazione sanguigna e permette l’ossigenazione delle cellule dell’epidermide.

Usa un detergente delicato:  scegli un detergente delicato con un pH basso per evitare di attaccare la pelle, preservare la barriera cutanea e mantenere l’equilibrio della pelle. Un detergente a pH elevato come i saponi  favorisce la disidratazione della pelle e la espone alle irritazioni.

Esfoliare la pelle:  con l’età, la rigenerazione cellulare rallenta. Le cellule morte della pelle non vengono sostituite da quelle nuove e questo dona un colorito spento e  favorisce la comparsa di piccoli solchi.  Effettuare uno scrub delicato eliminerebbe quindi le cellule morte per ripristinare un aspetto fresco e preservare la giovinezza della pelle. Per esfoliare la pelle del viso, puoi mescolare un cucchiaio di zucchero fino con un cucchiaio di olio vegetale a tua scelta. Applica questo scrub sul viso, esfolia delicatamente e poi risciacqua con acqua tiepida.

Applicare la protezione solare  :  questo passaggio è essenziale per mantenere la pelle sana. La protezione solare proteggerà la tua pelle dai raggi ultravioletti che attaccano l’epidermide e riducono  il collagene, influenzando così l’elasticità della pelle.  Applicare quotidianamente una protezione solare con un valore SPF minimo 30. Questo proteggerà la tua pelle dall’invecchiamento precoce della pelle, ma anche  dalle macchie pigmentarie causate dai raggi del sole.

Grazie a questi semplici consigli potrai ridurre la comparsa delle rughe e mantenere la pelle elastica e idratata per preservare il tuo aspetto giovanile.

Hit enter to search or ESC to close.